Dove pubblicare i propri lavori?

Eh già, sono un casinista :3

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    ☟⚐🏱☜

    Group
    WA Club
    Posts
    83
    Location
    ✞⚐✋👎

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti, sono di nuovo quà, in questa sezione, che a me sembra abbandonata da tutti...ma vabbè xD
    Stavolta sono quà per farvi una domanda precisa:
    Un buon sito dove pubblicare disegni per un principiante e dove si ricevono anche critiche costruttive!
    Si come disegno per hobby e per passione avevo pensato a deviantart(ho letto il regolamento e non dovrebbe essere considerò spam scrivere il nome di un altro sito, spero) solo che guardando i lavori degli altri mi sono tipo buttato giù e ho pensato che esso è solo per artisti "esperti"
    Quindi riassumendo vorrei trovare un sito che rispetti questi punti:

    1) Un sito attivo per mettere disegni di ogni tipo
    2) Preferibilmente italiano
    3)Per principianti
    4)Dove ricevo consiglio costruttivi

    Spero di non chiedere troppo xD
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Guarda, non conosco siti del genere, ma potresti fare come alcuni amici che conosco, ovvero pagina FB da artista e passa la paura (amici e appassionati ti daranno consigli) :)
    Comunque forse qualche consiglio te lo posso dare pure io, che genere di disegno prediligi?
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    ☟⚐🏱☜

    Group
    WA Club
    Posts
    83
    Location
    ✞⚐✋👎

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stratego @ 6/4/2016, 22:38) 
    Guarda, non conosco siti del genere, ma potresti fare come alcuni amici che conosco, ovvero pagina FB da artista e passa la paura (amici e appassionati ti daranno consigli) :)
    Comunque forse qualche consiglio te lo posso dare pure io, che genere di disegno prediligi?

    Prima di tutto, grazie per aver avuto il tempo di leggere e rispondere a questo post; parlando invece dell'argomento principale, mi sto cimentando (Principiante che più non c'è ne (?) ) nello stile manga, anche se ho alcune difficoltà, come ad esempio il fatto che le mani mi vengono orribili, idem per i piedi e che se mi chiedi di disegnare uno sfondo, la prospettività non esiste xD ho letto qualche manuale riguardo a questo stile, quindi ho pensato "ehi perchè non chiedere online su siti dedicati!" ed ecco come è nato il post xD
    Apprezzerei molto se tu avessi qualche consiglio da darmi ^^
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Tutto comincia da un risveglio

    Group
    WA Special
    Posts
    2,425

    Status
    Anonymous
    Le mani sfortunatamente non sono tra le cose più facili da fare agli esordi, poi però con la pratica diventano relativamente facili. Quelle manga poi sono le più semplici, perché sono pure le meno dettagliate, quindi hai motivo di esultare. (?) Io personalmente le prime volte prendevo come riferimento le mie mani (tra l'altro spesso e volentieri quella con cui disegnavo, quindi era un continuo "guarda e disegna, molla la matita,guarda e disegna, molla la matita,...", lol), concentrati sulla forma (ovviamente tiella nella stessa posizione fino a che non termini il disegno) e non sui dettagli, più dettagli fai, più viene schifosa. Ovviamente dovrai allenarti un sacco, in tutte le posizioni che ti vengono in mente e cambiandole solo se il risultato precedente ti soddisfa. Per aiutarti le prime volte ho dato un'occhiata veloce a questo tutorial, e mi sembra piuttosto valido tanto per avere un minimo di riferimento (e non lasciarti in balia di aria fritta):
    Parte da 3:40 circa

    Video


    Ora vado a dormire, se vuoi approfondiamo uno dei prossimi giorni (se mi becchi libero) per MP o chattina. Notte. ò.ò
    Ps: Tranquillo, ho letto anche dei piedi, l'importante però è fare una cosa alla volta, o si rischia di fare caciara.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Stratego @ 6/4/2016, 23:24) 
    (ovviamente tiella nella stessa posizione fino a che non termini il disegno)

    Straghey bocciato. Domani vedi di presentarti a scuola accompagnato dal cane e da uno qualsiasi dei vicini.

    Personalmente non ho mai avuto problemi a disegnare mani e piedi, anche se sono ormai 12 anni che non prendo in mano una matita o un carboncino per disegnare. Ho sempre avuto difficoltà con i volti, specialmente con i profili laterali.
    Non ho visto il video, quindi non vorrei dire qualcosa di banale e ripetitivo, ma a me aiutava molto disegnare lo scheletro delle articolazioni. Non tutti i dettagli naturalmente, ma basta disegnare una mano stilizzata e scheletrica fatta di cinque linee che si uniscono in un unico punto (il polso). Stessa cosa per il piede, solo che ne partiva una sesta (molto più corta), che univa la caviglia al tacco del piede.
    Poi bastava riempire il tutto con un bel contorno, come se fosse un guanto (o un calzino).

    Ti consiglio all'inizio di disegnare mani e piedi in posizioni semplici e forzate, come ad esempio con le cinque dita ben distanziate tra loro (mano aperta) o di disegnare la pianta di un piede, invece che il piede su di un lato. Quando avrai preso confidenza con gli schizzi, potrai passare alle varie posizioni. Aiuta molto avere un manichino articolato in legno per disegno. Non costano molto e oltre tutto oggi giorno si può far pratica facendo una foto al manichino (nella posizione che si vuole disegnare) e poi ricalcare la sagoma direttamente dalla foto sul disegno.

    Per quanto riguarda la prospettiva, si tratta di comune geometria delle forme. Puoi trovare centinaia di siti che ti insegnano come fare un paesaggio in prospettiva.
    Tracci la linea dell'orizzonte, imposti di punti di intersezione e li colleghi tra di loro tramite le linee. Puoi cercare "disegno prospettico" su Google.

    Aze aze.
     
    .
4 replies since 6/4/2016, 10:59   271 views
  Share  
.