MMORPG CON CONTROLLER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    WA Fan
    Posts
    36
    Location
    Milan

    Status
    Offline
    so che è inusuale e NON classico e per molti magari sono due parole che non vanno mai nella stessa frase... Ma sono da sempre un giocatore di mmorpg. Ho iniziato circa 12 anni fa con metin2 provandone davvero tanti fino ai piu' recenti. Ho notato con piacere l'evoluzione di tali giochi sopratutto nello stile di combattimento che in alcuni piu recenti è diventato "action" molto diverso dal classico punta e skilla.
    Per capirci il classico è WoW dove scelto l'avversiario ci clicchi su e in barba a posizioni e visuali gli skilli tutto quello che hai.
    L'action l'ho provato per la prima volta in TERA e in seguito anche in D&D neverwinter e poi in DC universe. qui oltre a "inquadrare" l'avversario devi costantemente averlo in visuale per colpirlo quindi in linea teorica è piu' premiata anche l'abilità del player oltre che alle mere statistiche del pg.

    Essendomi innamorato di questo nuovo sistema di combattimento mi sono chiesto se era possibile usare a questo punto un controller anziche mouse e tastiera.
    e ho scoperto che alcuni di questi giochi prevedevano il supporto nativo del controller, adirittura dc universe è multipiattaforma con play-station quindi si gioca anche meglio con controller.

    Ora tra i vari che ho provato quello prediletto ma non privo di difetti è Tera rising.

    Cio' che cerco è un gioco che sia anzitutto OPEN world, con stile di combattimento action e supporto al gioco da gamepad, e che abbia un end game soddisfacente in termini di pvp e sotto questo punto di vista Tera lascia desiderare...metin2 aveva un end game piu' accattivante con gli scontri tra regni di Tera che invece è sostanzialmente regno unico e tutti amici ( e anche nel server pvp non è lo stesso che giocare schierati globamente in fazioni).

    Insomma cercherei una fusione che prenda il meglio di Tera come grafica e open world, l'ottimizazzione da gamepad di Dc universe e un sistema di regni in vecchi stile Metin.
    Esiste qualcosa del genere? che ne pensate?
     
    .
0 replies since 8/4/2016, 23:06   175 views
  Share  
.