Legalizzazione Cannabis: Pro o Contro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sàwyer
        Like  
     
    .

    User deleted



    Legalizzazione Cannabis: Pro o Contro?



    Il 25 Luglio 2016 rappresenta, rappresentava e rappresenterà un giorno molto importante nella storia di un paese, diciamocela tutta, arretrato e pieno zeppo di bigotti come l'Italia.
    Per la prima volta, infatti, arriva di fronte alla Camera il testo di legge sulla legalizzazione delle droghe leggere e della libertà di coltivazione (ovviamente con limiti stabiliti) per uso domestico/personale. Rimane, ovviamente, punito lo spaccio e la diffusione illegale di essa.
    Il limite di detenzione è fissato sui 5g, che salgono a 15 nel proprio domicilio. La quantità, sotto prescrizione medica, può anche aumentare. Sarà anche consentita la vendita al dettaglio in negozi autorizzati, mentre ci sarà un divieto sul fumare in luoghi pubblici o all'interno di automobili.
    Il primo approccio, com'era ampiamente prevedibile, ha generato già astio, sdegno e caos, ed è stato un quasi nulla di fatto. Se ne parlerà in modo più approfondito a Settembre.
    Voi cosa ne pensate? E' giusto, in un'epoca come la nostra, dove l'oscenità, le atrocità, la crudeltà e gli omicidi di massa sono all'ordine del giorno, soffermarsi su una cosa simile? E' veramente "inutile e dannosa" come hanno definito alcuni esponenti politici, tutto ciò? O ha un valore, più che altro morale, l'apertura al lasciarsi alle spalle una concezione medievale dell'esistenza e della vita stessa?
    Voi siete pro o contro la legalizzazione?



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    SaW



    Edited by Sàwyer - 26/7/2016, 09:22
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    Legalizzarla Si!
    Ma da quello che ho capito non so può fumare nei luoghi pubblici e all'aperto.
    Poi mettono pure il monopolio quindi ci lascio immaginare.
    Lo vedo un contro non un pro. Magari la vedo male!
     
    .
  3. Sàwyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Illusionist~ @ 26/7/2016, 15:17) 
    Legalizzarla Si!
    Ma da quello che ho capito non so può fumare nei luoghi pubblici e all'aperto.
    Poi mettono pure il monopolio quindi ci lascio immaginare.
    Lo vedo un contro non un pro. Magari la vedo male!

    Io non fumo, mai fumato e mai fumerò.
    Sono a favore unicamente per scrollarci di dosso il passato e le cazzate che ormai non dovrebbero esistere.

    Edited by Sàwyer - 26/7/2016, 15:36
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    Si manco io ho mai provato. E si concordo con te
     
    .
  5. WollyXD
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    Secondo me la legalizzazione delle droghe leggere (marijuana e hashish) sarebbe una svolta decisamente piu grande di quello che la gente pensa.
    Non solo per i consumatori che, oltre ai problemi di tipo legale, vanno incontro a gravi problemi di salute.
    Sono stato ad Amsterdam e ho visitato il museo della Cannabis e letto svariati studi medici che riportano cose completamente diverse dalle "credenze popolari".
    Le droghe leggere non fanno male se consumate nel giusto modo, come inalate attraverso vaporizzatori o addirittura mangiate. Eh si mangiate! mai sentito parlare di space cake o muffin all hashish?
    Le sostanze contenute in questa pianta come il THC non provocano assolutamente dipendenza. Cio che la provoca è il tabacco che la gente mette nelle canne, spinelli o come volete chiamarle.
    Un altra cosa positiva della legalizzazione saranno i controlli sanitari a cui queste sostanze saranno sottoposte, quindi ancora meno danni per il consumatore.
    Infine vogliamo parlare dell'impatto economico che darà allo stato? Quanti soldi verranno sottratti alle mafie e organizzazioni criminali o addirittura terroristiche?
    E' ora di finirla con il lavaggio del cervello che Giovanardi ci fece anni fà.
    La cannabis non è come l eroina e mai lo sarà.
    Ovviamente questo è il mio pensiero e spero che qualcuno lo condivida.
    Grazie dell'attenzione :D
     
    .
  6. Sàwyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WollyXD @ 28/7/2016, 13:06) 
    Salve a tutti!
    Secondo me la legalizzazione delle droghe leggere (marijuana e hashish) sarebbe una svolta decisamente piu grande di quello che la gente pensa.
    Non solo per i consumatori che, oltre ai problemi di tipo legale, vanno incontro a gravi problemi di salute.
    Sono stato ad Amsterdam e ho visitato il museo della Cannabis e letto svariati studi medici che riportano cose completamente diverse dalle "credenze popolari".
    Le droghe leggere non fanno male se consumate nel giusto modo, come inalate attraverso vaporizzatori o addirittura mangiate. Eh si mangiate! mai sentito parlare di space cake o muffin all hashish?
    Le sostanze contenute in questa pianta come il THC non provocano assolutamente dipendenza. Cio che la provoca è il tabacco che la gente mette nelle canne, spinelli o come volete chiamarle.
    Un altra cosa positiva della legalizzazione saranno i controlli sanitari a cui queste sostanze saranno sottoposte, quindi ancora meno danni per il consumatore.
    Infine vogliamo parlare dell'impatto economico che darà allo stato? Quanti soldi verranno sottratti alle mafie e organizzazioni criminali o addirittura terroristiche?
    E' ora di finirla con il lavaggio del cervello che Giovanardi ci fece anni fà.
    La cannabis non è come l eroina e mai lo sarà.
    Ovviamente questo è il mio pensiero e spero che qualcuno lo condivida.
    Grazie dell'attenzione :D

    Ciao!
    Per prima cosa, dato che ho notato che sei un nuovo utente, o comunque non hai mai scritto, mi piacerebbe se tu ti presentassi nell'apposita Sezione Welcome in modo da conoscerci meglio.
    Seconda cosa, come avrai capito dal post, anche io sono assolutamente favorevole alla cosa, ma non perché fumi o cose simili. Semplicemente perché sarebbe un passo avanti a livello meramente evolutivo.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    L'evoluzione che ci darebbe è alta. Ma ci sono già limiti. Non fumare per strada. E poi ammesso che tu lo fai vai a guidare un'auto? Sai quanti incidenti ci sarebbero?
    Non sono contraria anzi. Ma come cosa va pensata più che bene
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    mod-f


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    3,213

    Status
    Anonymous
    Favorevole per le droghe leggere, così limitiamo il guadagno delle organizzazioni criminali e incentiviamo, al contempo, quello dello stato.
     
    .
  9. WollyXD
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sàwyer @ 28/7/2016, 13:15) 
    CITAZIONE (WollyXD @ 28/7/2016, 13:06) 
    Salve a tutti!
    Secondo me la legalizzazione delle droghe leggere (marijuana e hashish) sarebbe una svolta decisamente piu grande di quello che la gente pensa.
    Non solo per i consumatori che, oltre ai problemi di tipo legale, vanno incontro a gravi problemi di salute.
    Sono stato ad Amsterdam e ho visitato il museo della Cannabis e letto svariati studi medici che riportano cose completamente diverse dalle "credenze popolari".
    Le droghe leggere non fanno male se consumate nel giusto modo, come inalate attraverso vaporizzatori o addirittura mangiate. Eh si mangiate! mai sentito parlare di space cake o muffin all hashish?
    Le sostanze contenute in questa pianta come il THC non provocano assolutamente dipendenza. Cio che la provoca è il tabacco che la gente mette nelle canne, spinelli o come volete chiamarle.
    Un altra cosa positiva della legalizzazione saranno i controlli sanitari a cui queste sostanze saranno sottoposte, quindi ancora meno danni per il consumatore.
    Infine vogliamo parlare dell'impatto economico che darà allo stato? Quanti soldi verranno sottratti alle mafie e organizzazioni criminali o addirittura terroristiche?
    E' ora di finirla con il lavaggio del cervello che Giovanardi ci fece anni fà.
    La cannabis non è come l eroina e mai lo sarà.
    Ovviamente questo è il mio pensiero e spero che qualcuno lo condivida.
    Grazie dell'attenzione :D

    Ciao!
    Per prima cosa, dato che ho notato che sei un nuovo utente, o comunque non hai mai scritto, mi piacerebbe se tu ti presentassi nell'apposita Sezione Welcome in modo da conoscerci meglio.
    Seconda cosa, come avrai capito dal post, anche io sono assolutamente favorevole alla cosa, ma non perché fumi o cose simili. Semplicemente perché sarebbe un passo avanti a livello meramente evolutivo.

    Scusatemi se non mi sono presentto nell'apposita sezione! Provvedo subito :) comunque spero che non abbiate frainteso quello che dicevo.
    Non mi riferivo a voi quando parlavo di credenze popolari ecc.
    Stavo solo facendo un discorso generale.
    Ci vediamo nella sezione Welcome allora :)
     
    .
  10. Sàwyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (WollyXD @ 28/7/2016, 19:07) 
    CITAZIONE (Sàwyer @ 28/7/2016, 13:15) 
    Ciao!
    Per prima cosa, dato che ho notato che sei un nuovo utente, o comunque non hai mai scritto, mi piacerebbe se tu ti presentassi nell'apposita Sezione Welcome in modo da conoscerci meglio.
    Seconda cosa, come avrai capito dal post, anche io sono assolutamente favorevole alla cosa, ma non perché fumi o cose simili. Semplicemente perché sarebbe un passo avanti a livello meramente evolutivo.

    Scusatemi se non mi sono presentto nell'apposita sezione! Provvedo subito :) comunque spero che non abbiate frainteso quello che dicevo.
    Non mi riferivo a voi quando parlavo di credenze popolari ecc.
    Stavo solo facendo un discorso generale.
    Ci vediamo nella sezione Welcome allora :)

    Non c'è problema, figurati, per nessuna delle due cose ;)
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Over Power

    Group
    WA Fan
    Posts
    10,978
    Location
    Birreria

    Status
    Anonymous

    :asd: MA ASSOLUTAMENTE PRO LEGALIZZAZIONE!!! :asd:



    :smoke:
     
    .
  12. Sàwyer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Campo™ @ 28/7/2016, 19:40) 

    :asd: MA ASSOLUTAMENTE PRO LEGALIZZAZIONE!!! :asd:



    :smoke:

    Non so perchè, ma non avevo dubbi :smoke:
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    Mancava il tuo commento :smoke:
     
    .
  14. Sàwyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Illusionist~ @ 28/7/2016, 21:20) 
    Mancava il tuo commento :smoke:

    Sapevi l'ultima? Ora stanno facendo un disegno di legge per proporre la legalizzazione anche di Campo...
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    limitiamo gli off topic per piacere xD
    nel "Campo"
     
    .
68 replies since 26/7/2016, 05:51   804 views
  Share  
.