Respirazione durante l'allenamento

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    12,799

    Status
    Offline
    Se vuoi dimagrire velocemente, fatti un culo come una capanna in palestra e segui una dieta adatta (pochi zuccheri, pochi grassi e pochi carboidrati che si trasformano in zuccheri)

    Nel frullato ci puoi aggiungere un po' di latte e un cucchiaio di miele

    Buon allenamento! :)
     
    .
  2. Uccio211
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ken @ 10/11/2016, 11:52) 
    CITAZIONE
    Chi ti dice di fare il contrario o ti dice addirittura di trattenere il fiato, è fuori di testa.

    lol conosco gente che sostiene questa tesi, folli lol
    Per alcuni tipi di esercizi anaerobici però ti viene naturale trattenere il fiato, a me capita solo nelle ultime ripetizioni, proprio allo stremo per intenderci ma in linea generale meglio gestisci la respirazione più sei efficiente :asd:

    Folli? Bè non sono cose per principianti ma.i professionisti powerlifter sollevano in apnea, facendo la manovra di Valsalva, trattengono molta aria in modo da creare un "cuscinetto" d'aria che protegge la spina dorsale.

    CITAZIONE (CalliøpeFanboy™ @ 22/11/2016, 11:03) 
    Principalmente ho chiesto di concentrarmi di più sul bruciare grassi, visto che è la cosa di cui necessito di piu attualmente, per poi pensare alla muscolatura. Ogni volta che gli dico però:"vorrei fare più cardio/vorrei fare giorni basati solo sul cardio (tipo Giovedi e Martedi)", mi risponde sempre storcendo la bocca e dicendomi che brucio anche facendo pesi....si ok, ma non è quello di cui ho bisogno ora, devo bruciare assolutamente.

    Cosa intendi per Old school? xD

    A meno che tu non faccia maratone non consumi molte calorie con l'aerobica, e vai ad intaccare la massa muscolare.
    Se vuoi essere magra e tonica mangia bene fai pesi in maniera seria e poca aerobica magari con circuiti in stile hiit.
    La scheda r la classica scheda prestampata da centro fitness dove ancora non si è capito che l'isolamento muscolare non esiste e si parcheggiano sui macchinari i clienti così non devono controllarli.
    Mancano i fondamentali....squat stacco ecc

    La scheda per un principiante deve avere un periodo iniziale dove si insegna la tecnica degli esercizi principali liberi per poi andare ad aumentare.i carichi.
    Almeno per un anno farei forza in multifrequenza solo fondamentali per costruire la.base muscolare e prestazionale, solo dopo possono aver senso esercizi complememtari.
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    L'isolamento muscolare può essere invece a mio parere utilizzato come terminologia se trova un significato. Sappiamo tutti che i vari gruppi muscolari lavorano sinergicamente quindi parlando di isolamento e analizzando il termine a livello semantico, sicuramente non arriviamo da nessuna parte. Hai ragione quando dici che chi ne parla non sa di cosa parla ma é anche vero che se lo si fa, e lo si fa ormai dagli inizi dei tempi, probabilmente una base teorica che ha un senso forse esiste.
    Quando io parlo di isolamento e parlo di lavoro muscolare fatto bene, cerco di spiegare come sia importante stare attenti alla esecuzione dell'esercizio. Se noi indirizziamo bene gli stimoli per i vari gruppi muscolari, otteniamo dei risultati differenti. Prendiamo ad esempio il bench press, se sì esegue l'esercizio in modo corretto indirizziamo gli stimoli sulla parte o area muscolare che ci interessa allenare, quindi maggiore tensione sulle fibre pettorali minore su quelli dei deltoidi. Per una buona esecuzione lavoriamo sulla postura, nel caso del bench press l'adduzione delle scapole, naturale inarcamento della colonna vertebrale e distanza dell'impugnatura. Uno stesso discorso si potrebbe applicare per quanto riguarda il pettorale, anche se é vero che non possiamo isolare completamente i vari fasci, quando andiamo a stimolare ad esempio il fascio del capo clavicolare cerchiamo di isolare lo stimolo per area e per quanto alla fine sappiamo che ciò non accade al 100%, lo scopo rimane pur sempre quello. Il termine isolamento anche se in quest'ambito non trova una corretta applicazione, che sia su parte del muscolo o singolo muscolo, per quanto mi riguarda ha un senso se gli si da il giusto significato.
     
    .
  4. Uccio211
        Like  
     
    .

    User deleted


    Si questo è vero, la.mia era solo una critica al fatto cbe in palestra sanno ragionare solo per "petto/bicipiti" " dorso/tricipiti ecc.......la.panca purtoppo in palestra la fanno fare al contrario di come giustamente scrivi, praticamente si lavora troppo di spalle con un enorme rischio di infortunio.
     
    .
18 replies since 5/11/2016, 18:51   232 views
  Share  
.