Single o fidanzati?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous

    Single o Fidanzati?



    E' da un po' di tempo che mi pongo una domanda fra me e me:'' ma single si stava meglio o no?'' poi ovviamente ogni volta che pensi a ciò che hai e ciò che non hai capisci che realmente quello che vuoi è la davanti a te ad un passo da te. Ma te realmente cosa vuoi? una vita libera senza pensieri o una vita complicata emozionante e con tutte le sfacettature di ODIO AMORE che porta quella relazione?Accetteresti di ''complicarti'' la vita per ''migliorarla?''



    Edited by Ken - 14/12/2016, 22:33
     
    .
  2. Saw76
        Like  
     
    .

    User deleted


     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Credo che entrambe le scelte abbiano i loro lati positivi e quelli negativi, e credo che questa scelta cambi da persona a persona
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    Si hai ragione infatti ho creato questo dibattito per aprirlo con voi sui prodotti e i contro di ambedue.

    h ahahahah bel video.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Matter cannot be destroyed, only reassembled. You have made a fatal error human. Allow me to educate you.

    Group
    Amministratore
    Posts
    19,254
    Location
    Seito Gekken

    Status
    Offline
    E' complesso come argomento... voglio dire... essere single ti rende libero, un po' da tutti i punti di vista. Può essere un peso, un vincolo, un impegno, sentirsi liberi credo non abbia prezzo. Nel contempo però c'è sempre una parte di noi che ha necessariamente bisogno di un supporto, di una persona con cui condividere le giornate, no?
    Vai in giro e ti senti libero di poter guardare chiunque, non aver timore di buttarti su qualcuno/a, ma poi essenzialmente... le giornate passano e quel che rimane di te e le tue giornate, sono solo pensieri e ricordi che vagano e tornano nella tua mente...non ha poi così importanza. Siamo nati per condividere l'esperienza della vita con un'altra persona, per quanto possa essere liberatorio vivere da soli, alla fine, sentiamo istintivamente la necessità di stare con qualcuno.
    Io sono quel tipo di persone che ti dirà sempre, "sto bene da solo", ma in fin dei conti, non è mai così vero come voglio farmelo credere, mento a me stesso, ma prima o poi arriverà anche quel momento in cui affermerò l'esatto contrario.
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Condivido pienamente quello che pensa Ken. Sopratutto questa parte, in cui mi ci rispecchio chiaramente:
    CITAZIONE (Ken @ 14/12/2016, 22:50) 
    Io sono quel tipo di persone che ti dirà sempre, "sto bene da solo", ma in fin dei conti, non è mai così vero come voglio farmelo credere, mento a me stesso, ma prima o poi arriverà anche quel momento in cui affermerò l'esatto contrario.

    Arriverà il momento, anche perché credo che almeno tutti sentano il bisogno/desiderio di condividere se stessi con un'altra persona, di sentirsi apprezzati in modo diverso da come potrebbe accaderti di solito!
    Io in questo momento non sento il bisogno, nè l'interesse di stare con qualcuno perché ora come ora "sto bene da sola", ma ogni tanto penso "sarebbe piacevole avere una persona accanto che ti apprezzi in quel senso, che ti sia vicino", ma se dovessi farlo soltanto per quel "ogni tanto", allora diventerebbe una cosa egoistica
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,756
    Location
    18-09-11

    Status
    Anonymous
    La penso pur io come Ken.
    Io sono fidanzata e felice di esserlo anche se ultimamente scopro parti del comportamento di mio moroso opposto a ciò che è sempre stato. Quindi un po i dubbi mi vengono ma d'altronde che vita di coppia sarebbe senza litigi?
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Sarebbe noioso e monotono! :)
     
    .
  9. Emily Kaldwin
        +3   Like  
     
    .

    User deleted


    Anche io ero come Ken, nel lontano 2011, poi tutto è cambiato: mi iscrissi su un forum, per caso (tutta una strana ed irripetibile serie di coincidenze) e lì, in modo ancora più casuale, conobbi Saw (lui era "Collaboratore" qui, e venne sul forum su cui ero iscritta io, spinto da una ragazza, all'epoca mia amica). All'inizio eravamo solo amici, poi una cosa tira l'altra, e ci innamorammo. Sicuramente essere single ha i suoi vantaggi, ma alla fin fine ci si sente soli e incompleti; anche se continuiamo a ripeterci che "stiamo bene da soli" e cose simili, la vita da single è vuota, e non riesce a darti la vera felicità. Gli esseri umani sono in grado di stare soli, ma così non avranno mai una vita completa e felice, perchè le cose belle diventano meravigliose se le si può condividere. Non dico che sia tutto rose e fiori, i problemi ci sono, i momenti bui, e non sempre è facile mantenere in piedi una relazione, ma la fatica vale il risultato, e anche se potessi tornare indietro e non fare delle scelte e delle rinunce (purtroppo non si può avere tutto dalla vita, e per avere una cosa devi rinunciare ad un'altra) che ho fatto, non lo farei mai e poi mai.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    La penso esattamente come te Emily.... Secondo me siamo fatti per stare accanto a qualcuno, e l'ho sempre pensata così fin da bambina. Infatti già a 15-16 anni vedendo amiche e conoscenti che si fidanzavano iniziavo a preoccuparmi di non trovare l'anima gemella!! :lol: Poi ho conosciuto il mio attuale marito... di momenti bui e incomprensioni ne abbiamo passati tanti (come tutte le coppie del resto) ma se ad andare avanti e farci coraggio siamo in due diventa tutto più semplice... (oltre che più bello :D ).

    Esistono anche persone che stanno bene da sole, certo. Ma credo che si possa star bene da soli per un periodo di tempo limitato. Poi il desiderio di avere qualcuno a cui affidarsi e con cui condividere pienamente se stessi e la propria vita ha la meglio...
     
    .
  11. Emily Kaldwin
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Laurachan86 @ 15/12/2016, 10:06) 
    La penso esattamente come te Emily.... Secondo me siamo fatti per stare accanto a qualcuno, e l'ho sempre pensata così fin da bambina. Infatti già a 15-16 anni vedendo amiche e conoscenti che si fidanzavano iniziavo a preoccuparmi di non trovare l'anima gemella!! :lol: Poi ho conosciuto il mio attuale marito... di momenti bui e incomprensioni ne abbiamo passati tanti (come tutte le coppie del resto) ma se ad andare avanti e farci coraggio siamo in due diventa tutto più semplice... (oltre che più bello :D ).

    Esistono anche persone che stanno bene da sole, certo. Ma credo che si possa star bene da soli per un periodo di tempo limitato. Poi il desiderio di avere qualcuno a cui affidarsi e con cui condividere pienamente se stessi e la propria vita ha la meglio...

    Sono d'accordo, arriva un certo punto in cui non puoi più stare bene davvero da solo.
    Ti dico la verità: quando ero più piccola non ho mai creduto di poter trovare qualcuno che potessi amare e che mi amasse, non ho mai dato valore alla vita di coppia, perchè nella mia vita ho sempre avuto intorno a me coppie non belle e felici (primi fra tutti i miei genitori, pessimi come coppia e anche peggiori come madre e padre), fatta eccezione per i miei nonni paterni, che ho sempre creduto un caso su un milione, ma poi sono cambiata. Non avevo mai voluto trovare un "principe azzurro", ma quando lo ho trovato non ho potuto più farne a meno...
     
    .
  12. Saw76
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    Qualsiasi cosa direi ora sfigurerebbe rispetto a ciò che ha detto Emily che, difatti, ha anche spiegato la nostra storia, dunque è inutile ripeterla.
    A differenza sua, io sono sempre stato un tipo romantico e lo sono ancora, ed ho sempre creduto che prima o poi qualcosa sarebbe cambiato.
    Alla fine è successo: è arrivata lei, una rompiballe gigantesca, ma che ha cambiato la mia vita dalla A alla Z.
    Sono felice così, non potrei chiedere di meglio.
     
    .
  13.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Che dolci tutti e tre, sono felice per voi :wub:
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    youtube

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,984

    Status
    Anonymous
    Domanda da un milione di euro :asd:
    Tuttavia è una cosa soggettiva, se si è single si è liberi in tutto e per tutto :asd:, mentre se si è fidanzati ci sono dei limiti. Per quanto possa essere bella la nostra vita da single però, abbiamo sempre bisogno di una persona al nostro fianco prima o poi. Tuttavia, ci sono coppie in giro che si limitano in tutto se non stanno insieme e questo non è amore, ma una specie di carcere in libertà... Personalmente non sceglierei mai di stare con qualcuno che non mi lascerebbe vivere, ognuno ha bisogno dei propri spazi (per esempio una birra con gli amici qualche sera, partita a calcetto o altro). Quindi quello che penso sia meglio è avere una persona al proprio fianco che ami la tua libertà e ami te stesso.
     
    .
13 replies since 14/12/2016, 14:10   188 views
  Share  
.