La battaglia di Hacksaw Ridge

Info, Trama, Trailer

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous

    LA BATTAGLIA DI HACKSAW RIDGE
    Info & Trama



    Titolo originale: Hacksaw Ridge
    Uscita: 2016
    Paese: USA, Australia
    Durata: 139 min
    Regia: Mel Gibson
    Genere: Biografico, Drammatico, Storia, Guerra
    Interpreti e personaggi:
    Andrew Garfield: Desmond T. Doss
    Vince Vaughn: Sergente Howell
    Sam Worthington: Capitano Glover
    Luke Bracey: Smitty Riker
    Hugo Weaving: Tom Doss
    Ryan Corr: Tenente Manville
    Teresa Palmer: Dorothy Schutte
    Rachel Griffiths: Bertha Doss
    Richard Roxburgh: Colonnello Stelzer
    Luke Pegler: Milt "Hollywood" Zane
    Ben Mingay: Grease Nolan
    Richard Pyros: Randall "Teach" Fuller
    Firass Dirani: Vito Rinnelli
    Damien Thomlinson: Ralph Morgan
    Robert Morgan: Colonnello Sangston
    Nathaniel Buzolic: Harold "Hal" Doss


    Trama

    Nel quadro delle nuove ostilità sorte in seguito all'attacco della base americana di Pearl Harbor da parte delle forze giapponesi, il giovane Desmond Doss, cresciuto in una famiglia vessata da un padre alcolizzato nonché veterano della Prima Guerra Mondiale, decide di arruolarsi all'età di 23 anni per servire il suo Paese. Egli tuttavia, in quanto cristiano avventista ed obiettore di coscienza, rifiuta di imbracciare un'arma e di uccidere, finendo così per attirare il più delle volte l'odio ed il disprezzo dei suoi commilitoni. Ammesso tra le fila militari in qualità di medico soccorritore, il giovane prenderà parte alla cruenta battaglia di Okinawa contro l'esercito nipponico riuscendo a salvare la vita a ben 75 uomini, divenendo in seguito per questo il primo obiettore insignito della Medaglia d’Onore del Congresso, la più alta onorificenza militare Americana.

    Trailer

    Video


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Fuøco™

     
    .
  2. Don Zella™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Mi piacerebbe vederlo, adoro Mel Gibson *.*
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Lo guardo domani al cinema, sono abbastanza curioso di vedere se Gibson è tornato sui buoni livelli dei film girati negli anni '90 o se è rimasto alla mediocrità degli anni 2000.
     
    .
  4. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kira-dn @ 8/2/2017, 01:27) 
    Lo guardo domani al cinema, sono abbastanza curioso di vedere se Gibson è tornato sui buoni livelli dei film girati negli anni '90 o se è rimasto alla mediocrità degli anni 2000.

    Facci sapere com'è!
     
    .
  5. Sawyer Bing
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Don Zella™ @ 7/2/2017, 13:30) 
    Mi piacerebbe vederlo, adoro Mel Gibson *.*

    Anche a me piace, ma com regista è fuffa...
     
    .
  6. Don Zella™
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Sawyer Bing @ 8/2/2017, 09:38) 
    Anche a me piace, ma com regista è fuffa...

    Ma no dai, sono solo pesanti i suoi film, ma sono belli...
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Don Zella™ @ 8/2/2017, 09:39) 
    Ma no dai, sono solo pesanti i suoi film, ma sono belli...

    Il film in sé non è pesante ma mi è sembrato mancasse quel qualcosa per poterlo definire un capolavoro. È interessante e si distingue dagli altri dello stesso genere perché non ha come protagonista il solito americano patriota invincibile che fa strage di nemici. Ah, se vi fanno impressione corpi mutilati alcune scene sono da evitare lol :drinkfot:
     
    .
  8. Don Zella™
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Fuøco™ @ 8/2/2017, 09:58) 
    Il film in sé non è pesante ma mi è sembrato mancasse quel qualcosa per poterlo definire un capolavoro. È interessante e si distingue dagli altri dello stesso genere perché non ha come protagonista il solito americano patriota invincibile che fa strage di nemici. Ah, se vi fanno impressione corpi mutilati alcune scene sono da evitare lol :drinkfot:

    Ah ok, non sapevo l'avessi visto xD
    Comunque a posto, allora voglio vederlo. Immaginavo però non fosse un capolavoro, ma Mel Gibson è sempre Mel Gibson :P
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Mah, io come film di guerra aspetto come il pane Dunkirk, che uscirà ad agosto, essendo Nolan il mio regista preferito. Questo mi incuriosisce ma boh, non mi ispira particolarmente, anche perché i film candidati agli oscar negli ultimi anni generalmente non sono granché.
    Tra i cinque o sei visti finora il migliore è Zootopia, che peraltro entra di diritto sul podio tra i film di animazione che abbia visto.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Account Inattivo.
    Solo per Supporto e Assistenza Grafica.

    Group
    WA Fan
    Posts
    1,917
    Location
    C627

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kira-dn @ 8/2/2017, 10:47) 
    anche perché i film candidati agli oscar negli ultimi anni generalmente non sono granché.

    Mica vero...
    Non grido mai al capolavoro perché è assai difficile che un film possa soddisfarmi più di un 70%, ma negli ultimi anni sono usciti molti bei film. Nel 2016 sono usciti Il caso Spotlight (con un Raffalo in una delle sue migliori performance) e The Martian (anche se non sopporto Damon, lo sopprimerei), come pure il cinema indipendente è stato molto forte, con prodotti del livello di Room; mentre nel 2015 sono usciti film come Interstellar (che devo ancora capire coma faccia la gente a definirlo un capolavoro, visto che Dragon Ball, a livello scientifico, ha più senso di quel film), Birdman, American Sniper, La teoria del Tutto, etc... e nel 2014 ci sono stati 12 anni Schiavo, Dallas Buyers Club e Gravity (nettamente superiore a Interstellar, ma che nessuno ha compreso, perché senza una storia inverosimile la fantascienza fa schifo a tutti).

    Stasera mi guarderò Hacksaw Ridge, più che altro perché amo i film di Gibson (l'unico che non ho visto è The Passion of the Christ, per ovvi motivi etici), ma anche perché reputo Garfield un ottimo attore, con una brillante carriera davanti (sempre che Mel non lo renda il suo burattino personale, ha già rovinato abbastanza vite).

    Aze aze.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    Interstellar (miglior film che abbia mai visto :v) ha assurdamente ricevuto nomination solo in roba tecnica, Spotlight è contenutisticamente un filmetto in cui si è giocato furbescamente su un tema "popolare", Birdman molto artificioso, è eccezionale dal punto di vista tecnico ma nella sostanza ha moltissimi difetti, The Theory of Everything è discreto ma niente di eccezionale. Gli altri non li ho visti (hai beccato gli unici due che non ho guardato dell'edizione 2016, anche se li ho scaricati :v).
    Quest'anno i pochi che ho visto finora eccetto Zootopia sono insufficienti o appena accettabili (Hell or High Water, The Lobster, Animali Fantastici, Rogue One) e di tanti altri non ho sentito parlare granché bene.

    CITAZIONE (GANTZ @ 8/2/2017, 12:22) 
    (l'unico che non ho visto è The Passion of the Christ, per ovvi motivi etici)

    Non ti sei perso niente.
     
    .
10 replies since 6/2/2017, 15:10   144 views
  Share  
.