Robe di cinema cose

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. W.K.Heisenberg
        Like  
     
    .

    User deleted


    Propongo questo topic come un luogo dove condividere scene di film che si ha voglia di condividere, per qualsiasi ragione, perché vi piace quell'attore, perché vi piace quella frase, perché vi piace quel film, perché vi fa schifo quel film, perché Matt Demon è un cane, perché siete presi con quel regista e via discorrendo. L'idea è di postare un video con uno spezzone del film. Se avete voglia di scrivere qualcosa va bene, il perché avete postato quel video, un aneddoto riferito alla scena, all'attore, al film, al regista, al tecnico delle luci, una mini recensione, ma proprio mini, nel caso, una dichiarazione d'amore, quel che volete. Se non avete voglia di scrivere niente va bene comunque. Video in italiano, inglese, francese, versione originale + doppiaggio italiano, fate voi. Potete ovviamente fare domande all'autore di un post, ma in linea di massima vorrei evitare discussioni troppo lunghe. Unica condizione: un massimo di un post a persona al giorno, nel caso qualcuno decidesse mai di postare. Riguardo gli spoiler: non ci sono spoiler, nel senso che potete postare quel che volete, anche la morte del protagonista, o l'arresto dell'assassino, non c'è problema.

    Parto io:

    Video


    L'estro, l'improvvisazione di Peter Sellers, alla prima collaborazione con Kubrick, due anni prima di Stranamore.
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    "Odio" il Lolita di Kubrick, è costruito male, non rende giustizia ai personaggi ed è veramente troppo lento (si vede che la sceneggiatura l'ha fatta un romanziere, non sono abituati ai tempi cinematografici, e la regia naturalmente lenta di Kubrick fa il resto), l'unico grande merito di quel film è preparare il campo a Stranamore, che obiettivamente nello stile prende diverse cose dal suo predecessore.

    Visto che ho risposto metto una scena anch'io, rimanendo su Kubrick, la prima nella filmografia del regista che mi ha colpito particolarmente. Da Paths of Glory, uno dei finali cinematografici più belli, azzeccati ed emotivamente validi che abbia visto finora: