GP Qatar: Vinales si aggiudica il primo posto!

26/03/17 - Qatar.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous

    GP Qatar: Vinales davanti a Dovizioso e Rossi



    Dopo mezz'ora di ritardo a causa della presenza di acqua in pista e dopo aver accorciato la corsa a 20 giri, inizia finalmente la prima gara del campionato MotoGP 2017.
    Entrato quest'anno in MotoGP dopo aver ottenuto per due volte il titolo di campione del mondo della Moto2, il pilota francese Johann Zarco si ritrova fin da subito in testa mantenendo la sua posizione per ben 6 giri consevutivi, ma purtroppo scivola alla curva 2 ed esce dalla gara. Inesperienza? Possibile, ha ancora molto da imparare in questa categoria, trovandosi a gareggiare con piloti più esperti, ma questo suo debutto ci ha fatto capire che ha del potenziale e che non va sottovalutato.
    Va fuori pista anche Iannone a 10 giri dalla fine, e da qui in poi vediamo un susseguirsi di sorpassi per il primo posto tra Dovizioso e Marquez, il quale viene sorpassato definitivamente anche da Rossi e Vinales finendo in 4 posizione, ma per il Dovi la vittoria non è ancora certa: fino all'ultimo combatte contro il pilota spagnolo, un duello fantastico, ma che purtroppo viene vinto da Vinales all'ultima curva prima del traguardo. Perciò sul podio salgono Vinales, secondo Dovizioso e un buon terzo posto per Valentino, sebbene sia partito in 10 posizione, mentre fuori dal podio abbiamo tre spagnoli in fila: quarto Marquez, quinto Pedrosa, sesto Aleix Espargarò e in undicesima posizione Lorenzo con la sua Ducati.
    Che dire? Ci aspettiamo molto da questo campionato che sembra promettere bene: Vinales con il suo debutto in Yamaha porebbe fare scintille quest'anno, Dovi ha dimostrato di saper tener testa fino alla fine e non è da dimenticare lo strabiliante inizio del giovane francese Zarco. Speriamo anche di vedere più in alto Vale che ha deciso di rilassarsi nei test per riuscire ad arrivare a fine stagione, nonostante il suo "del resto alla mia età..." detto scherzando.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    cherubins98

     
    .
0 replies since 27/3/2017, 14:55   420 views
  Share  
.