Anche gli uomini hanno il ciclo!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous

    Il ciclo ormonale maschile



    Ebbene sì, forse alcuni di voi ne sono ignari perché si tratta di quotidianità, ma anche gli uomini hanno un ciclo ormonale analogo a quello femminile, solo che non è mensile ed ovviamente sono assenti le perdite di sangue.
    Con ciclo ormonale si intendono le fluttuazioni ormonali, le stesse che hanno le donne mensilmente e che causano il mestruo, solo che gli uomini le hanno giornalmente e dovute da vari fattori legati al testosterone: l'ormone raggiunge i suoi massimi livelli nelle prime ore del mattino (erezioni, maggiore vitalità ed energia), poi cala progressivamente durante il giorno fino ad arrivare ai minimi livelli alla sera. Oltre a ciò, i bassi livelli del testosterone e la sua irregolarità sono dovuti a mancanza di sonno, disordini alimentari, l'avanzare dell'età, i cambi stagionali (per esempio in Norvegia o in Danimarca, che hanno cicli lunghi di luce o di buio, i livelli dell'ormone hanno un calo in estate ed un picco a fine autunno), stress, cancro e diabete (per conservare le energie deve diminuire la produzione di spermatozoi), e anche l'attività fisica e quella sessuale provocano temporanei picchi.
    Dunque potremmo dire che anche l'uomo ha un ciclo ormonale simile a quello femminile, perciò contate fino a 10 (o più se necessario) prima di parlare :devil:



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    cherubins98

     
    .
  2. Eli.bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Lo sapevo!!! Buhuahahahahah
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Questa cosa l'avevo già appresa da una lezione di scienze di diversi anni fa. A mio parere comunque non è minimamente paragonabile al ciclo femminile. Un qualcosa di quotidiano non può avere effetti sull'umore, è semplicemente un dato di fatto :smoke:

    Che il flame abbia inizio
     
    .
  4. Eli.bt
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque bisognerebbe smetterla di dare per certo che le donne siano schizzate a causa del ciclo...

    U_U

    sono le persone accanto a noi che ci fanno incazzare, non gli ormoni. U_U
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fuøco™ @ 14/6/2017, 16:21) 
    Questa cosa l'avevo già appresa da una lezione di scienze di diversi anni fa. A mio parere comunque non è minimamente paragonabile al ciclo femminile. Un qualcosa di quotidiano non può avere effetti sull'umore, è semplicemente un dato di fatto :smoke:

    Che il flame abbia inizio

    Infatti non è proprio come un ciclo femminile, quello mestruale è più complesso, ma il vostro è pur sempre un ciclo anche se ormonale e basta :ops:

    CITAZIONE (Eli.bt @ 14/6/2017, 17:19) 
    comunque bisognerebbe smetterla di dare per certo che le donne siano schizzate a causa del ciclo...

    U_U

    sono le persone accanto a noi che ci fanno incazzare, non gli ormoni. U_U

    Parole sante!!! Se nessuno mi facesse o dicesse qualcosa, non ci sarebbe il bisogno di incazzarsi :rasengan:
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Questo topic sta prendendo la piega che temevo xD

    Comunque sì, è sempre colpa di quelli che vi stanno attorno. Ne sono convinto anch'io :troll:
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fuøco™ @ 14/6/2017, 17:38) 
    Questo topic sta prendendo la piega che temevo xD

    Comunque sì, è sempre colpa di quelli che vi stanno attorno. Ne sono convinto anch'io :troll:

    Ma direi, e tra quelli ci sei anche tu, sei capitato proprio nella settimana "giusta" :clapclap:
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    16,409

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cherubins98 @ 14/6/2017, 18:16) 
    CITAZIONE (Fuøco™ @ 14/6/2017, 17:38) 
    Questo topic sta prendendo la piega che temevo xD

    Comunque sì, è sempre colpa di quelli che vi stanno attorno. Ne sono convinto anch'io :troll:

    Ma direi, e tra quelli ci sei anche tu, sei capitato proprio nella settimana "giusta" :clapclap:

    Rivelazioni importanti :coffee:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Quindi io ho il ciclo tutto il giorno che prendo il testosterone in palestra? ahaha però.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Special
    Posts
    941

    Status
    Offline
    Adesso si spiegano molte cose.... :ops:
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    You dont wanna know

    Status
    Anonymous
    Avevo già pensato a questa possibilità, tuttavia non ho mai avuto il piacere di approfondire l'argomento. Grazie mille ;)
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Comunque il mito del testosterone che rende aggressivi è proprio un mito. Se una persona è aggressiva già di suo avere il testosterone alto peggiorera' la sua aggressività mentre una persona calma rimarrà comunque calma anche se con alti livelli di testosterone. Ho provato su me stesso.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    You dont wanna know

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Le\7els ™ @ 14/6/2017, 23:08) 
    Comunque il mito del testosterone che rende aggressivi è proprio un mito. Se una persona è aggressiva già di suo avere il testosterone alto peggiorera' la sua aggressività mentre una persona calma rimarrà comunque calma anche se con alti livelli di testosterone. Ho provato su me stesso.

    Concordo perfettamente.
    Anche se una persona calma ha i suoi momenti di rabbia inoltre non vuol dire che ha un livello alto di testosterone, i fattori sono tanti (Stress, Dispiaceri ecc...)
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    https://magicfanarena.forumcommunity.net/

    Group
    Member
    Posts
    15,412

    Status
    Anonymous
    L'unica differenza è che le donne soffrono parecchio in quel periodo, noi invece ce ne sbattiamo allegramente

    riguardo il testosterone sapevo che raggiungeva il suo picco il 7 giorno della settimana dall'ultima sega , quindi sta cosa della fluttuazione giornaliera mi sa tanto di bufala bella e buona
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    370
    Location
    You dont wanna know

    Status
    Anonymous
    Che bello, non ci esce sangue dal pene.
     
    .
60 replies since 14/6/2017, 15:08   1446 views
  Share  
.