Ho bisogno di qualche consiglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Raizen»
        Like  
     
    .

    User deleted


    Salve. Scrivo perché ho qualche problema e vorrei consiglio, ma non me la sento di parlarne con i miei parenti, penso che alcuni di voi possano capirmi, dopotutto siamo in una fase di crescita, contraddizioni ecc. ecc.

    Allora, comincio dall'inizio. Per tutta la durata delle scuole elementari sono stato preso in giro poiché ero il più basso della classe. Mi innamorai di una bambina e passai tutti e cinque gli anni a cercare di "conquistarla".. Purtroppo non sono mai stato bravo a dichiararmi di persona, ero solito farle tanti disegni e a volte dei regali, ricordo che mi diedero una carta di Yu-Gi-Oh!, Marshmellow, e ai miei tempi[?] era considerata molto forte, beh decisi di regalarla a lei. Comunque in fine non sono mai riuscito a conquistarla, anche se ogni tanto mi ha concesso qualche abbraccio e una volta perfino un bacio sulla guancia.. Passiamo alle scuole medie. Mi innamorai di una ragazza che era nella mia stessa classe, inizialmente non le dissi nulla ma confessai tutto ad un mio compagno di classe, ora non ricordo bene se glielo disse lui o che altro successe, ma alla fine lo scoprì.. Beh comunque, andò a finire più o meno come con la bambina delle elementari, solo con più lacrime. Vabbè comunque dopo due anni decisi che mi ero stancato di essere ignorato e la lasciai perdere, conobbi un'altra ragazza ma non feci in tempo a innamorarmi che si fidanzò, quindi rinunciai in partenza, com'è giusto che sia.. Mi innamorai nuovamente nella seconda seconda media, se ve lo state chiedendo, sì, ho ripetuto l'anno in seconda media; comunque mi innamorai di una ragazza, ma per via dei miei "precedenti" la mia autostima era calata sempre di più, la conobbi in campo-scuola e una volta finito provai a chiederle di uscire, ovviamente su whatsapp, mi disse inizialmente di sì, alla fine non se ne fece più niente.. Le scrissi anche delle belle frasi su ask e le piacquero, ma alla fine non ricordo bene cosa successe, comunque andò a finire che non ci sentimmo più. Mi innamorai di un'altra ragazza ancora, il problema è che era davvero troppo.. Aveva anche spasimanti maggiorenni, e sappiamo tutti che alle ragazze, o quasi a tutte, piacciono i ragazzi più grandi. Comunque con lei feci un passo avanti, oltre a parlarle su whatsapp riuscii a parlare di persona all'uscita da scuola, e stranamente ero abbastanza calmo, non mi tremava nemmeno la voce! Comunque le scrissi spesso su whatsapp, giusto per sentirla, conoscere i suoi interessi ecc. ecc. Ma iniziò a rispondere meno frequentemente, e no, non le scrivevo tutti i giorni, avevo imparato dalle esperienze precedenti perciò decisi di non essere assillante. Infine le scrissi un messaggio dove le dissi qualcosa del tipo "Vabbè, mi levo di torno, almeno così sei contenta.." e altre cose, sapete, roba da tredicenni, alla fine ottenni solo di farla sentire in colpa e mi sentii a mia volta in colpa, comunque mi scusai e poi non la sentii mai più. Infine passiamo all'ultima ragazza delle medie, aveva una gemella, comunque decisi di farmi avanti sempre su un social, facebook, ci parlai un po' e decidemmo di incontrarci davanti scuola all'uscita, ma guarda tu il caso.. Quel giorno mi sentii male con lo stomaco e uscii da scuola con un mal di pancia tremendo, non mi ca*ai addosso, ma mi stavo trattenendo, comunque la vidi che mi aspettava e mi fermai davanti a lei, ora non ricordo davvero se ci siamo solo guardati, se abbiamo parlato di qualcosa o se me ne sono semplicemente andato, comunque le scrivevo sempre su facebook, grave errore, poiché scrivendo ogni giorno si finisce per diventare assillanti, comunque ci "litigai" su facebook e non la sentii più. Finite le medie d'estate mi innamorai ancora, e ancora una volta non fui in grado di esprimere i miei sentimenti personalmente, ma lo feci fare a una mia amica che era molto amica di questa ragazza, durante un'uscita di gruppo.. Friendzone. Ok, piansi tanto, non scesi in spiaggia per qualche giorno.. Ma alla fine col tempo passò. Mi innamorai nuovamente l'estate successiva, solo che non riuscii a confessarmi. Non entro nei dettagli perché è una storia lunga, ma se la voleste sentire.. boh[?]. Comunque, decisi di non confessarmi su whatsapp per paura di rovinare di nuovo tutto, solo che di persona non riuscivo mai a farmi coraggio e due-tre anni dopo mi confessai.. SU WHATSAPP. Le scrissi un messaggio talmente lungo che ci misi un'ora, mi facevano male le dita e in fondo al messaggio comparve un "Leggi di più.". Comunque, mi friendzonò anche lei, ma decisi di non arrendermi, volevo dichiararmi di persona. Decisi di farlo l'estate scorsa ma il coraggio non bastò.. Decisi allora di farlo al compleanno di un mio amico, al quale aveva detto che avrebbe partecipato, e invece non venne.. Quest'inverno ci ho parlato un po' ma poi ho smesso di scriverle perché ero l'unico a cercarla. Secondo me due persone, anche se semplici amici, dovrebbero cercarsi a vicenda, non deve essere sempre la stessa persona a farlo, per cui mi sono stancato di essere trattato come un'amico "usa e getta", dato che ne lei ne altri amici conosciuti di estate non mi cercavano nemmeno per dire un "ciao come stai" d'inverno, ho deciso che quest'anno li ignorerò semplicemente. Giusto un saluto se li incontro, che non si leva manco alle bestie.

    Sono sempre stato timido ma "romantico" e non penso di essere l'unico, ma allora perché non riesco a "conquistare" nessuna ragazza? Non penso che tutte le persone timide restino single, no?

    Non mi sono mai ritenuto bello, ma gli altri mi dicono che non sono poi così male.
    Non ho un fisico scolpito, anzi sono abbastanza magro.
    Non ho molti soldi.

    Ma sono davvero queste le cose che contano per una ragazza?

    Cosa dovrei fare? Non ditemi cose come "supera la timidezza", perché se potessi farlo non sarei in questa situazione da tempo.

    Grazie per la lettura[?], attendo risposteh. :rotomg:
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Non saprei che dirti, non mi sembri poi così timido per dichiararti sui social, sebbene grazie a questi tu possa superare delle barriere. Secondo me è qualcos'altro che sbagli, solo che da ciò che hai scritto non si capisce molto.. Quando hai parlato in chat con queste ragazze, trattavate argomenti interessanti? Risultavi noioso ed assillante? Eri simpatico/divertente? Le ragazze ti rispondevano volentieri?
    Illuminami un po', se vuoi :grffkk:
     
    .
  3.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Ho letto tutto, da quanto ne so la timidezza è data da una scarsa autostima di se stessi. Potrei dire che per alcuni aspetti ero come te, io la timidezza l'ho superata cercando appunto di migliorare la stima che avevo di me stesso. Avrei una storia da raccontarti ma non mi va di scriverla qui se vuoi me la puoi chiedere in mp.
     
    .
  4. Eli.bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Scusa ma... quanti anni hai?
    Mi sembri giovanissimo e, non per smontarti, ma non fissarti troppo sulla necessità di avere una ragazza...

    Anche perché le ragazze finché sono molto giovani, salvo rari casi, se ne fregano abbastanza di avere un ragazzo. A meno ché il tipo in questione non sia socialmente figo e quindi possa essere per lei uno status e renderla così popolare con le sue amiche/conoscenti.

    Quindi, se ti piace una... prima di partire in paranoia fai così:
    1- ti piace davvero? Perché da come hai scritto in un paio d'ani ti sei INNAMORATO di metà universo... quindi cerca di capire un attimo se una ti piace davvero o pensi solo che potrebbe "andare bene" per te
    2- se ti piace davvero, instaura un rapporto sobrio, ovvero, scassa poco su fb e robe simili ma salutala, sorridile e scambiaci due parole.
    3- se non ti caga... lasciala perdere, primo perché hai una dignità, secondo perché potresti, ignorandola, avere l'effetto contrario, ovvero un suo interessamento. Sì lo so è un controsenso... ma funziona così.
    4- se ti da buca definitivamente... chissene... la vita è lunga e non devono di certo essere queste le cose che ti abbattono.
     
    .
  5. hazuppadelloSharingan.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Per quanto mi riguarda, conviene che rimani single
    Cazzate a parte, riempire troppo di attenzioni una ragazza, la soffoca. Se sei troppo timido, vedila sotto questo punto di vista: farti vedere ai suoi occhi come un ragazzo senza spina dorsale ti fa perdere in partenza.. E poi sei un uomo no? Tira fuori le palle allora.
     
    .
  6. Raizen»
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie a tutti per i suggerimenti. Comunque, ho 17 anni, è vero che avere una ragazza non è indispensabile per sopravvivere, ma non so bene come spiegarlo. Sento questo bisogno da tempo, anche se magari sono troppo piccolo. Per il discorso del "ti sei INNAMORATO di metà universo", ero alle medie, magari due-tre saranno anche state cottarelle, ora non so dirlo bene ma sicuramente della prima ero innamorato. Comunque:
    CITAZIONE
    Quando hai parlato in chat con queste ragazze, trattavate argomenti interessanti? Risultavi noioso ed assillante? Eri simpatico/divertente? Le ragazze ti rispondevano volentieri?

    Allora, partiamo dal fatto che non sono mai stato bravo con le ragazze, ne in chat ne in real. In chat, beh cambia da ragazza a ragazza. Alla prima non scrivevo mai, sia perché la vedevo sempre in classe sia per timidezza.. Con le altre l'unica occasione per parlare era su whatsapp, perciò sì, ogni tanto scrivevo ma ora non ricordo di cosa parlassimo. Con le ragazze conosciute d'estate parlavo sempre di persona perché io e i miei amici con loro formammo una comitiva, anche sul gruppo parlavo un po' con tutti. Per quanto riguarda gli argomenti.. Diciamo che dopo il "Ciao, come stai?" mi blocco. Perché vorrei parlare di qualcosa, ma non vorrei essere invadente o chiedere cose stupide. :rotomg:

    CITAZIONE
    Cazzate a parte, riempire troppo di attenzioni una ragazza, la soffoca. Se sei troppo timido, vedila sotto questo punto di vista: farti vedere ai suoi occhi come un ragazzo senza spina dorsale ti fa perdere in partenza.. E poi sei un uomo no? Tira fuori le palle allora.

    Fosse facile tirare fuori le palle. Dovete sapere un'altra cosa importante, più persone ci sono, più mi riesce difficile farlo.


    Comunque, proverò a fare come mi ha detto Crimson, per quanto mi sia possibile..
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Più tardi quando torno da lavoro ti racconto. Magari prenderai spunto dalla mia esperienza
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    La timidezza è una brutta bestia! Ci ho lottato per anni da bambina fino alla tua età più o meno e ancora non so dire se l'ho sconfitta definitivamente o no...
    Mi ritrovo molto in quello che hai scritto e per la mia esperienza posso dirti che meno ci pensi e meglio è...

    Quindi:
    1) sii te stesso, non pensare mai "cosa dirò?", "risulterò noioso?", "cosa penserà di me?"... ed altre menate simili
    Non aiutano. Anzi.

    2) non paragonarti mai agli altri: troverai sempre dei pregi che tu non hai e non riuscirai a vedere invece quelli che ti caratterizzano buttandoti giù inutilmente.

    3) prediligi più che puoi il rapporto a tu per tu e non via WhatsApp Facebook eccetera eccetera... soprattutto quando è giunto il momento di dichiararti alla ragazza che ti piace!! Anche se può essere difficile è il modo migliore, farlo con altri mezzi non da una buona impressione di te perché fai subito vedere che sei insicuro....

    P.s. come ti hanno già scritto non fissarti troppo sul l'idea di doverti per forza trovare una ragazza in tempi brevi... sei giovane e hai tutto il tempo per trovare (o farti trovare dal) la persona che fa per te....

    Buona fortuna!
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Ti ho scritto in mp comunque.
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Mi trovo totalmente in accordo nei punti 1 e 2 di Laura!
    CITAZIONE
    Allora, partiamo dal fatto che non sono mai stato bravo con le ragazze, ne in chat ne in real. In chat, beh cambia da ragazza a ragazza. Alla prima non scrivevo mai, sia perché la vedevo sempre in classe sia per timidezza.. Con le altre l'unica occasione per parlare era su whatsapp, perciò sì, ogni tanto scrivevo ma ora non ricordo di cosa parlassimo. Con le ragazze conosciute d'estate parlavo sempre di persona perché io e i miei amici con loro formammo una comitiva, anche sul gruppo parlavo un po' con tutti. Per quanto riguarda gli argomenti.. Diciamo che dopo il "Ciao, come stai?" mi blocco. Perché vorrei parlare di qualcosa, ma non vorrei essere invadente o chiedere cose stupide. :rotomg:

    Io preferisco di gran lunga parlare a quattr'occhi con una persona, ma se devi parlarci via chat devi trovare degli argomenti di cui parlare, a volte anche partendo da una cosa semplice, così da non far morire la conversazione (cosa che invece, da quanto ho capito, accadeva dopo aver scritto "ciao come stai"). Non aver paura ad intavolare discorsi, non si è invadenti se si intavolano discorsi, è il modo in cui lo fai, se sei assillante oppure no, se dà fastidio il tuo comportamento o meno.
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Special
    Posts
    941

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eli.bt @ 20/6/2017, 09:00) 
    Scusa ma... quanti anni hai?
    Mi sembri giovanissimo e, non per smontarti, ma non fissarti troppo sulla necessità di avere una ragazza...

    Anche perché le ragazze finché sono molto giovani, salvo rari casi, se ne fregano abbastanza di avere un ragazzo. A meno ché il tipo in questione non sia socialmente figo e quindi possa essere per lei uno status e renderla così popolare con le sue amiche/conoscenti.

    Quindi, se ti piace una... prima di partire in paranoia fai così:
    1- ti piace davvero? Perché da come hai scritto in un paio d'ani ti sei INNAMORATO di metà universo... quindi cerca di capire un attimo se una ti piace davvero o pensi solo che potrebbe "andare bene" per te
    2- se ti piace davvero, instaura un rapporto sobrio, ovvero, scassa poco su fb e robe simili ma salutala, sorridile e scambiaci due parole.
    3- se non ti caga... lasciala perdere, primo perché hai una dignità, secondo perché potresti, ignorandola, avere l'effetto contrario, ovvero un suo interessamento. Sì lo so è un controsenso... ma funziona così.
    4- se ti da buca definitivamente... chissene... la vita è lunga e non devono di certo essere queste le cose che ti abbattono.

    Condivido il primo punto che ha espresso Eli... è sbagliato parlare di "amore" ogni volta che vedi una ragazza carina. A mio parere, ci si innamora solo una volta nella vita e di una sola persona, e questo sentimento è impossibile non riconoscerlo ( perchè è molto forte, ti persuade e ti rimbomba in mente a tutte le ore del giorno).
    Il tuo errore, secondo me, è il modo in cui vedi l'amore ossia come "necessità".
    Un altro sbaglio è quello di focalizzarti sui social network. Tranquillo, non sei l'unico che si comporta in questa maniera. Tutti i miei amici oramai si affidano a Facebook, WhatsApp... per cercare di conquistare il cuore di una ragazza sia perchè il contatto virtuale è meno intenso in ambito sentimentale sia per una 'falsa' timidezza? Ti consiglio di limitare i rapporti attraverso i social perchè dalle chat non puoi distinguere il vero dal falso( parlare faccia a faccia con una persona, invece, si). Ho sempre consigliato ai miei amici di lasciar perdere i social, che sono la rovina del nostro mondo.
    Del resto cosa posso dirti... sono tuo coetaneo ( ho 18 anni ma forse anche tu sei del '99) e come te defico di autostima ( la mia autostima è inesistente) , sono molto timido e faccio difficoltà a relazionare con le persone ( in particolare con le ragazze) . Nonostante ciò, come ti ho detto prima, ho provato questo sentimento una sola volta nella vita e per una sola persona ( ho realizzato che il resto era solo una illusione) e sono certo che quello che ho provato non è una cotta momentanea ma il frutto di una intensa meditazione.
    P.S. l'ultimo consiglio che voglio darti è il seguente. Non limitarti all'aspetto fisico di una ragazza, quello è secondario, in quanto tutti siamo fatti di materia e prima o poi il nostro aspetto cambierà. Concentrati sul suo carattere, sul suo modo di relazionarsi e soprattutto sul suo modo di pensare... è questa la cosa più importante che bisogna ricercare in una ragazza!
     
    .
  12. Natsu No Ame
        Like  
     
    .

    User deleted


    Chiederti perché non piaci alle ragazze secondo me non ha molto senso. Certo migliorare il proprio aspetto o le proprie capacità espressive aiuta ad aumentare la tua sicurezza, le persone comunque hanno i loro gusti e preferenze non devi fartene una colpa, sono sicuro che da qualche parte ci sia qualcuno a cui piaci così come sei, devi avere pazienza e cercare di toglierti un po questo pensiero. Di solito più ti fissi su una cosa e più la allontani, appena lasci perdere te la trovi tra le mani senza rendertene conto.
    Parlare é facile mentre convivere con quello che provi un po meno, ma penso che tutti affrontino cose simili nella loro vita e tutti a modo loro le superano. Con il tempo le cose cambiano, sempre.

    Ho letto che senti il bisogno di fidanzarti...

    Anche io più o meno alla tua età sentivo il bisogno di fidanzarmi, avevo voglia di amare una persona e farla stare bene. Poco tempo dopo ho conosciuto una ragazza che era interessata a me è ci siamo fidanzati (premetto che era la mia prima fidanzata ufficiale quindi non è che avessi molto successo con le ragazze in generale). Ero contentissimo quando c'era lei avevo il sorriso, siamo stati insieme per 6 anni. Ogni anno che passava però qualcosa cambiava e alla fine mi resi conto in realtà non l'amavo. Non sapevo come reagire a questa scoperta e dopo mesi di sofferenza e paura (di rimanere solo) ho fatto la mia scelta è l'ho lasciata. Non c'è bisogno di dirti che l'ho fatta soffrire.
    Non nascondo di aver sofferto a mia volta e di volerle ancora bene, 6 anni sono comunque tanti però la responsabilità è mia.
    Accecato dal bisogno di fidanzarmi e di voler bene a qualcuno ho finito per illudermi di amarla quando in realtà stavo solo "giocando" a fare il fidanzato per un mio bisogno
    Non ti consiglio di fare la mia stessa esperienza.
    Se ti devi fidanzate fallo perché ti sei innamorato seriamente non per soddisfare un bisogno
     
    .
11 replies since 20/6/2017, 01:06   249 views
  Share  
.