Ho bisogno di qualche consiglio..

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Devy
        Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Special
    Posts
    941

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eli.bt @ 20/6/2017, 09:00) 
    Scusa ma... quanti anni hai?
    Mi sembri giovanissimo e, non per smontarti, ma non fissarti troppo sulla necessità di avere una ragazza...

    Anche perché le ragazze finché sono molto giovani, salvo rari casi, se ne fregano abbastanza di avere un ragazzo. A meno ché il tipo in questione non sia socialmente figo e quindi possa essere per lei uno status e renderla così popolare con le sue amiche/conoscenti.

    Quindi, se ti piace una... prima di partire in paranoia fai così:
    1- ti piace davvero? Perché da come hai scritto in un paio d'ani ti sei INNAMORATO di metà universo... quindi cerca di capire un attimo se una ti piace davvero o pensi solo che potrebbe "andare bene" per te
    2- se ti piace davvero, instaura un rapporto sobrio, ovvero, scassa poco su fb e robe simili ma salutala, sorridile e scambiaci due parole.
    3- se non ti caga... lasciala perdere, primo perché hai una dignità, secondo perché potresti, ignorandola, avere l'effetto contrario, ovvero un suo interessamento. Sì lo so è un controsenso... ma funziona così.
    4- se ti da buca definitivamente... chissene... la vita è lunga e non devono di certo essere queste le cose che ti abbattono.

    Condivido il primo punto che ha espresso Eli... è sbagliato parlare di "amore" ogni volta che vedi una ragazza carina. A mio parere, ci si innamora solo una volta nella vita e di una sola persona, e questo sentimento è impossibile non riconoscerlo ( perchè è molto forte, ti persuade e ti rimbomba in mente a tutte le ore del giorno).
    Il tuo errore, secondo me, è il modo in cui vedi l'amore ossia come "necessità".
    Un altro sbaglio è quello di focalizzarti sui social network. Tranquillo, non sei l'unico che si comporta in questa maniera. Tutti i miei amici oramai si affidano a Facebook, WhatsApp... per cercare di conquistare il cuore di una ragazza sia perchè il contatto virtuale è meno intenso in ambito sentimentale sia per una 'falsa' timidezza? Ti consiglio di limitare i rapporti attraverso i social perchè dalle chat non puoi distinguere il vero dal falso( parlare faccia a faccia con una persona, invece, si). Ho sempre consigliato ai miei amici di lasciar perdere i social, che sono la rovina del nostro mondo.
    Del resto cosa posso dirti... sono tuo coetaneo ( ho 18 anni ma forse anche tu sei del '99) e come te defico di autostima ( la mia autostima è inesistente) , sono molto timido e faccio difficoltà a relazionare con le persone ( in particolare con le ragazze) . Nonostante ciò, come ti ho detto prima, ho provato questo sentimento una sola volta nella vita e per una sola persona ( ho realizzato che il resto era solo una illusione) e sono certo che quello che ho provato non è una cotta momentanea ma il frutto di una intensa meditazione.
    P.S. l'ultimo consiglio che voglio darti è il seguente. Non limitarti all'aspetto fisico di una ragazza, quello è secondario, in quanto tutti siamo fatti di materia e prima o poi il nostro aspetto cambierà. Concentrati sul suo carattere, sul suo modo di relazionarsi e soprattutto sul suo modo di pensare... è questa la cosa più importante che bisogna ricercare in una ragazza!
     
    .
11 replies since 20/6/2017, 01:06   250 views
  Share  
.