Wonder Woman e la rinascita del DC Extended Universe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Vegeth~
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wonder Woman



    Wonder Woman può essere considerato il film che ha dato una scossa al DC Extended Universe. Dopo Batman V Superman e Suicide Squad la DC sembrava stesse per sprofondare in un circolo vizioso di film senza causa effetto, film senza colori e con evidenti buchi di sceneggiatura. A salvare la baracca e dare speranza al pubblico è stato questo film.

    Wonder Woman è un film del 2017 diretto da Patty Jenkis con protagonista Gal Gadot nei panni di Diana Prince. Figlia di Ippolita, Diana vive nell'isola di Themyscira insieme alle altre Amazzoni. L'apparente pace del luogo però viene interrotta quando l'aereo di Steve Trevor (spia Americana) precipita in mare. Le truppe Tedesche lo inseguono sull'isola e per difenderla le Amazzoni si scontrano con quest'ultimi. A fine scontro (vinto dalle guerriere) Diana decide di partire con Steve Trevor per metter fine alla guerra che a detta di Wonder Woman è stata provocata da Ares, il dio della guerra. Questo villain viene presentato in modo particolare rispetto "ai classici villain" perchè la guerra stessa è Ares, la violenza è Ares. Nelle scene in cui viene mostrata la distruzione causata dalla guerra si sta indirettamente presentando il villain. Inoltre ho apprezzato il fatto che non sia un film femminista. Infatti il coprotagonista Steve Trevor non è sottomesso da Diana ma la spalleggia. Il loro è un rapporto di fiducia reciproca e, per una volta, non è la donna ad essere salvata. Per quanto riguarda il lato tecnico le scene d'azione sono fatte molto bene e capisci cosa succede mentre le guardi, la CGI ha avuto i suoi bassi ma è stata buona. Il film ha abusato dell'effetto rallenty e i personaggi secondari sono un pò delle macchiette. Ora passiamo alla fotografia: finalmente ci sono i colori! Era ora. Inoltre il film è anche più leggero rispetto a Batman V superman e così deve essere.

    A mio parere è senza dubbio il miglior film dell'DC Extended Universe girato fin'ora. Speriamo che Justice League sia altrettanto un buon film. Zack Synider spero abbia imparato dai suoi errori.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ~Vegeth~



    Edited by ~Vegeth~ - 28/6/2017, 19:37
     
    .
  2. hazuppadelloSharingan.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Wonder Woman equivale al primo Iron Man della Marvel Cinematic Universe. Nel senso che sono molto simili: entrambi danno inizio al proprio universo fumettistico (B v S non esiste, B v S non esiste, B v S non esiste..) trasposto in forma cinematografica ed entrambi cancellano dalla mente di chi li guarda gli aborti precedentemente partoriti. Da qui in avanti si spera sia solo in salita per la DC, al contrario della Marvel (qualcuno ha parlato di Avengers: Age of Ultron e Captain America Civil War? ).. anche se hanno ancora un'ultima possibilità di riprendersi con Thanos come Villain in Infinity War. Ritornando alla DC, fin dai primi trailer di WW e dalle poche scene in cui la si vedeva in B v S, si era capito che la Gadot in quel ruolo calzava a pennello, al contrario di Ben Affleck che verrà ricordato per sempre per la sua terribile performance in Daredevil. Infine colgo l'occasione per commerare la recente morte del vero e unico Batman: Adam West.

    p.s: Ares come primo villain? :asd:
    ba98a5a672a91066ed637cc71f3f21ba--baddies-wonder-woman
     
    .
  3. ~Vegeth~
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    al contrario di Ben Affleck che verrà ricordato per sempre per la sua terribile performance in Daredevil

    Povero Affleck, ora è migliorato. A me sinceramente il Batman di affleck mi è piaciuto (a parte il fatto che uccide i criminali, anche se nei fumetti di Frank Miller lo faceva).

    CITAZIONE
    Infine colgo l'occasione per commerare la recente morte del vero e unico Batman: Adam West.

    Pace all'anima sua... i suoi film erano meglio degli aborti di Joel Schumacher.
     
    .
  4. hazuppadelloSharingan.
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Povero Affleck, ora è migliorato. A me sinceramente il Batman di affleck mi è piaciuto (a parte il fatto che uccide i criminali, anche se nei fumetti di Frank Miller lo faceva).

    Purtroppo io non riesco proprio a digerirlo :asd: Comunque la questione dell'uccidere rimane passabile.Come hai detto, nei comics di Miller accadeva.. e non solo

    3257571-2066073-strangling :troll:

    CITAZIONE
    Pace all'anima sua... i suoi film erano meglio degli aborti di Joel Schumacher.

    Batman Forever :sick:
    Anche se Jim Carrey nel ruolo di Riddler ce lo vedevo bene da piccolo.. questi miei piccoli peccatucci che nessuno riuscirà mai a perdonarmi :ffgh:
    giphy
    Per non parlare di Arnold Schwarzenegger (Mr. Freeze) in Batman&Robin.
     
    .
3 replies since 27/6/2017, 11:05   154 views
  Share  
.