Death Note - Film Netflix

SPOILER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    banneridai

    Group
    Supervisore
    Posts
    1,413
    Location
    Valinor

    Status
    Anonymous

    DEATH NOTE - FILM NETFLIX


    Sono certo che chiunque abbia qualcosa da ridire su questo film, cerchiamo solo di non finire a insulti

    Per quanto mi riguarda ho cercato di prenderlo come un film a sé, più o meno ignorando manga/anime (con relativamente scarso successo).
    In sostanza mi è piaciuto che abbiano narrato una storia diversa in un'ambientazione diversa.
    Per il resto sono stato molto deluso dagli attori, dalla sceneggiatura e dal modo in cui hanno trattato i personaggi (soprattutto L e Watari).
    Altra nota positiva sarebbe stata il finale aperto, ammesso che non vogliano davvero farne un sequel.

    Giudizio complessivo: un po' peggio di mediocre.


    spinning_l_by_vickutoruDite la vostra!!! spinning_l_by_vickutoru



    Edited by Fuøco™ - 3/9/2017, 12:08
     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    Commentare senza insulti mi è impossibile

    Ps. Ti ho abbellito un po' il topic xD
     
    .
  3.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    PowerManga Forum

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Premetto che NON ho ancora visto il film (fino a quando non lo vedo può essere sia bello che brutto. Un po' come il gatto di Schrödinger...). Mi baso quindi su note puramente tecniche.

    1) Nel momento in cui chiami un film "Death Note" DEVI per forza di cose aspettarti paragoni con il manga/anime. Se volevi fare una cosa a parte, dovevi chiamarlo che so: quaderno di Hello Kitty della morte...

    2) Gli attori... Buon Dio, gli attori T.T
    Nomi semi sconosciuti tolto Dafoe che ovviamente viene ridotto a semplice voce.
    Riguardo a L, una sola domanda: perché nero?! Se un personaggio nasce bianco, perché gli americani devono renderlo nero? (Come la torcia umana in quell'obrobrio dei Fantastici 4). Per integrazione? Per attirare il popolo di colore? Va bene, gesto nobile. Quasi come sganciare bombe a caso su di loro, ma vabbè...
    Light, miseria Light... Può piacere o non piacere come personaggio ma il 40% di ciò che ha fatto nel manga é dovuto alla sua bellezza (vedi Misa o la compagna di classe grazie alla quale uccide Mello) e ci metti sto attore che é tutto fuorché bello?!



    Sul film non parlo, scriverò in seguito...
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Do not be fooled by what you see..

    Group
    Member
    Posts
    2,545

    Status
    Anonymous
    L'ho visto l'altro giorno ed è stato uno dei film più squallidi e colmi di trash che abbia mai visto.
    Gli attori non sono per niente bravi a recitare, specialmente il ragazzo che ha interpretato Light (si vedeva lontano un miglio che stesse recitando); i personaggi totalmente stravolti; i dialoghi privi di nesso logico; effetti splatter davvero scadenti; musiche imbarazzanti...
    Davvero non ho trovato nemmeno una piccola cosa che mi sia piaciuta, niente di niente, è stata un'ora e quaranta della mia vita sprecatissima.

    Questo è il mio parere... purtroppo.
     
    .
  5. kraazty
        -1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mihawk97 @ 3/9/2017, 12:18) 
    Premetto che NON ho ancora visto il film (fino a quando non lo vedo può essere sia bello che brutto. Un po' come il gatto di Schrödinger...). Mi baso quindi su note puramente tecniche.

    1) Nel momento in cui chiami un film "Death Note" DEVI per forza di cose aspettarti paragoni con il manga/anime. Se volevi fare una cosa a parte, dovevi chiamarlo che so: quaderno di Hello Kitty della morte...

    2) Gli attori... Buon Dio, gli attori T.T
    Nomi semi sconosciuti tolto Dafoe che ovviamente viene ridotto a semplice voce.
    Riguardo a L, una sola domanda: perché nero?! Se un personaggio nasce bianco, perché gli americani devono renderlo nero? (Come la torcia umana in quell'obrobrio dei Fantastici 4). Per integrazione? Per attirare il popolo di colore? Va bene, gesto nobile. Quasi come sganciare bombe a caso su di loro, ma vabbè...
    Light, miseria Light... Può piacere o non piacere come personaggio ma il 40% di ciò che ha fatto nel manga é dovuto alla sua bellezza (vedi Misa o la compagna di classe grazie alla quale uccide Mello) e ci metti sto attore che é tutto fuorché bello?!



    Sul film non parlo, scriverò in seguito...

    Purtroppo per Mihawk non sono d'accordo... Io da fan di Death note non mi sono arrabbiato, sapete perché? Perché Netflix ha solamente preso una parte di Death Note per poi creare un contorno.. sul fatto di L che è nero mi sa tanto di razzismo.. Non dovevano perforza tenere conto ad ogni minimo dettaglio.. pure per l'aspetto di light.. hanno deciso di cambiare tema e trama per non far sembrare tutto uguale e far annoiare gli spettatori.. tanta gente ritardata s'incazza solamente perché La è nero.. ma fatevi un par de palle.. godetevi il diamine di serie e non rompete i maroni per i dettagli.. se fosse per me non avrei mai voluto film ed altre cagate su Death Note... Diamine Death Note è un capolavoro e non mi va a genio che gli americani ci facciano su quello che vogliono.. in sintesi la serie TV è una merda.. ma non per i personaggi.. ma perché non dovevano crearla proprio..
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    PowerManga Forum

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Rimane il fatto che si chiama Death Note... Se gli appioppi un titolo importante, il film e gli attori devono essere all'altezza. (vedi la serie TV Sherlock)


    Sulle tue singole frasi tralasciamo che é meglio...
     
    .
  7.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    "Dovrai goderti le piccole deviazioni. Al massimo delle tue possibilità. Perché è così che troverai cose più importanti di quelle che vuoi"

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    4,446
    Location
    Kaer Morhen

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_Nocturne @ 3/9/2017, 12:28) 
    L'ho visto l'altro giorno ed è stato uno dei film più squallidi e colmi di trash che abbia mai visto.
    Gli attori non sono per niente bravi a recitare, specialmente il ragazzo che ha interpretato Light (si vedeva lontano un miglio che stesse recitando); i personaggi totalmente stravolti; i dialoghi privi di nesso logico; effetti splatter davvero scadenti; musiche imbarazzanti...
    Davvero non ho trovato nemmeno una piccola cosa che mi sia piaciuta, niente di niente, è stata un'ora e quaranta della mia vita sprecatissima.

    Questo è il mio parere... purtroppo.

    Guarda, io non ci ho perso più di dieci minuti; un'ora e quaranta la investo piuttosto per andarmi a vedere Dunkirk
    Il comune denominatore di questa rappresentazione è la mediocrità, e senza entrare troppo nel merito sono d'accordo con chi dice che sto aborto non dovevano nemmeno crearlo. Hanno semplicemente voluto cavalcare la fama dell'opera originale, contando sul fatto che almeno un piccolo numero di spettatori avrebbe comunque apprezzato...
     
    .
  8.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WA Special
    Posts
    20,561
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    Light è scandaloso...

    Senza parole.
     
    .
  9. kraazty
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Mihawk97 @ 3/9/2017, 12:37) 
    Rimane il fatto che si chiama Death Note... Se gli appioppi un titolo importante, il film e gli attori devono essere all'altezza. (vedi la serie TV Sherlock)


    Sulle tue singole frasi tralasciamo che é meglio...

    Si si giusto.. un nero non può fare quella parte noo dai.. ma fammi il piacere..
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    banneridai

    Group
    Supervisore
    Posts
    1,413
    Location
    Valinor

    Status
    Anonymous
    che sia nero o meno francamente sticazzi.
    il punto è che il personaggio è scritto male, e peggiorato da un'interpretazione pessima.

    inoltre mi sembra insegno il modo in cui light manovra watari, sotto tutti i punti di vista
     
    .
  11. kraazty
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Aiwass @ 3/9/2017, 14:05) 
    che sia nero o meno francamente sticazzi.
    il punto è che il personaggio è scritto male, e peggiorato da un'interpretazione pessima.

    inoltre mi sembra insegno il modo in cui light manovra watari, sotto tutti i punti di vista

    Beh farglielo capire a Randy orton dei poveri?
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    PowerManga Forum

    Group
    Supervisore
    Posts
    4,257

    Status
    Offline
    Hai finito?!
     
    .
  13. kraazty
        Like  
     
    .

    User deleted


    I compiti? Si
     
    .
  14.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Now in my remains are promises that never came

    Group
    WA Fan
    Posts
    4,739

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (kraazty @ 3/9/2017, 13:59) 
    CITAZIONE (Mihawk97 @ 3/9/2017, 12:37) 
    Rimane il fatto che si chiama Death Note... Se gli appioppi un titolo importante, il film e gli attori devono essere all'altezza. (vedi la serie TV Sherlock)


    Sulle tue singole frasi tralasciamo che é meglio...

    Si si giusto.. un nero non può fare quella parte noo dai.. ma fammi il piacere..

    No, non può.
    E no, non è razzismo, sia chiaro. Ma se tu mi chiami un film "DEATH NOTE", pagando anche i diritti per la storia, io, da fan di death note, mi aspetto L dal colorito pallido, quasi pari ad un fantasma. E te che mi metti? Cose completamente diverse.
    Come anche il già citato Jhonny dei F4 che, per farlo interpretare da un uomo di colore, ha stravolto i suoi legami con Susan, non essendo più "fratello di sangue".
    E, giusto per concludere il tema "razzismo", a breve uscirà Black Panther. FORTUNATAMENTE (come hanno già fatto, in passato, con Storm degli X Men) è di colore, proprio come sarebbe dovuto essere il personaggio. Una persona azzeccata e con caratteristiche simili (vedasi War Machine e Robert Downey, azzeccati per quei ruoli).
    Inoltre, concordo anche su Light. Personaggio dal poco fascino e con interpretazione tutt'altro che coinvolgente, che mi ha portato a chiudere il film prima di arrivare ai 20 minuti (almeno DB Evolution mi aveva trattenuto fino ai 40).
     
    .
  15. kraazty
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Hyper†Anthesya @ 3/9/2017, 18:11) 
    CITAZIONE (kraazty @ 3/9/2017, 13:59) 
    Si si giusto.. un nero non può fare quella parte noo dai.. ma fammi il piacere..

    No, non può.
    E no, non è razzismo, sia chiaro. Ma se tu mi chiami un film "DEATH NOTE", pagando anche i diritti per la storia, io, da fan di death note, mi aspetto L dal colorito pallido, quasi pari ad un fantasma. E te che mi metti? Cose completamente diverse.
    Come anche il già citato Jhonny dei F4 che, per farlo interpretare da un uomo di colore, ha stravolto i suoi legami con Susan, non essendo più "fratello di sangue".
    E, giusto per concludere il tema "razzismo", a breve uscirà Black Panther. FORTUNATAMENTE (come hanno già fatto, in passato, con Storm degli X Men) è di colore, proprio come sarebbe dovuto essere il personaggio. Una persona azzeccata e con caratteristiche simili (vedasi War Machine e Robert Downey, azzeccati per quei ruoli).
    Inoltre, concordo anche su Light. Personaggio dal poco fascino e con interpretazione tutt'altro che coinvolgente, che mi ha portato a chiudere il film prima di arrivare ai 20 minuti (almeno DB Evolution mi aveva trattenuto fino ai 40).

    Sappiamo tutti che le americanate sono delle merd*.. io concordo sul fatto che fa schifo.. ma questa cosa del Nero non mi va giù.. non è un motivo valido per dire che fa schifo. Ci sono altri dettagli più vomitevoli.. rispondendo alle tue affermazioni, hanno cercato di stravolgere la storia perché di live action ce n'è.. in Giappone hanno già fatto 2 live action (a mio parere decenti) dove hanno prese minimo dettaglio ed ogni particolare dei personaggi.. hanno quindi pensato di non voler far annoiare gli spettatori con questa loro modifica.. se fosse per me nessuno al mondo dovrebbe toccare il capolavoro indiscutibile.. cioè Death note ed il suo anime/manga.. mi dice che gli americani tocchino dove non dovrebbero..

    Per non parlare delle supposizioni di Mihawk riguardanti "l'integrazione".. ma per favore.. siamo nel 2017 quasi 18 e pensi ancora a questi dettagli.. solamente perché un personaggio è nero ti deve stare male? Allora vai con qualche milione e crea un Death Note migliore.. se no lascia fare a chi ha i soldi.. (purtroppo..)
     
    .
22 replies since 3/9/2017, 10:42   622 views
  Share  
.