È una buona scelta sposarsi nel giorno di San Valentino?

Romantico, ma è più probabile il divorzio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline

    È una buona scelta sposarsi nel giorno di San Valentino?
    Romantico, ma è più probabile il divorzio



    Le coppie che scelgono questa data per sposarsi hanno più probabilità di divorziare. L'idea di per sé sembra molto romantica, ma non sembri favorire la longevità del matrimonio. Ciò è quanto emerso da una ricerca guidata dall'Università di Melbourne, in Australia, pubblicata sulla rivista Journal of Population Economics. L'indagine, che ha osservato oltre 1,1 milioni di riti nuziali olandesi, ha rilevato che il 6% dei matrimoni a San Valentino era andato in fallimento entro i primi tre anni, rispetto alla media del 4%. Coloro che si sono detti il fatidico sì il 14 febbraio hanno il 37% in più di probabilità di lasciarsi e il 45% in meno di probabilità di arrivare al terzo anniversario, rispetto alle coppie la cui unione si è celebrata in una giornata differente.
    Sarà fedele? La nostra storia durerà per sempre? Le domande che si pongono la maggior parte dei coniugi. Per essere sicuri che la relazione duri nel tempo ci corre in aiuto la scienza, che identifica i segni che possono preannunciare l'infedeltà grazie ad una nuova analisi della Florida State University, pubblicata sul Journal of Personality and Social Psychology, che ha considerato 233 coppie appena sposate per tre anni e mezzo.
    Uno dei segni, imprevedibile, è l'essere appagato nella propria relazione dal punto di vista sessuale, anche se non lo si è a livello complessivo di coppia: l'infedeltà è di fatto più probabile in coloro che sono soddisfatti dal punto di vista sessuale, questo perché molto spesso si tratta di coppie che si sono sposate dopo aver convissuto insieme per meno di un anno, e di conseguenza ciò lascia intuire che probabilmente vi è una maggiore positività riguardo al sesso in generale e un desiderio di bramarlo a prescindere dall'andamento generale della relazione.
    Gli studiosi hanno anche mostrato due processi psicologi per poter capire la probabilità di essere infedeli: il primo, 'Attentional Disengagement', rappresenta l'attitudine di allontanare la propria attenzione da una persona ritenuta attraente; il secondo, 'Evaluative Devaluation', rappresenta la propensione a ridimensionare l'attrazione verso un'altra persona. Infatti, di fronte a delle fotografie mostrate loro, gli sposi che orientavano altrove l'attenzione qualche centinaia di millisecondi più velocemente della media, avevano quasi il 50% in meno di probabilità di tradire e di conseguenza rovinare il matrimonio; meno propensi a tradire erano anche le persone che tendevano a sminuire l'attrattività di una persona.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Kirito



    Edited by cherubins98 - 14/2/2018, 16:34
     
    .
  2.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Sono talmente presi dall'euforia per questa festa, che non riescono neanche a ponderare il loro amore per l'altra persona, ritrovandosi con una fede al dito senza una base solida di coppia fanno solo ridere
    Con questo non voglio sminuire coloro che festeggiano questa festa consapevoli del proprio amore, sono certa che ci siano persone che la festeggiano perché gli piace e perché sanno cosa stanno festeggiando, e che non lo fanno tanto per moda. Nonostante sia contraria a questa festa, rispetto chi la pensa diversamente da me, purché abbiano motivi ragionevoli.
    E alla fine non credo che servi un qualche studio per capire certe cose, il fatto che non abbiano una base solida lo si può dedurre facilmente
     
    .
  3. TheFedex
        +2   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cherubins98 @ 14/2/2018, 16:40) 
    Sono talmente presi dall'euforia per questa festa, che non riescono neanche a ponderare il loro amore per l'altra persona, ritrovandosi con una fede al dito senza una base solida di coppia fanno solo ridere
    Con questo non voglio sminuire coloro che festeggiano questa festa consapevoli del proprio amore, sono certa che ci siano persone che la festeggiano perché gli piace e perché sanno cosa stanno festeggiando, e che non lo fanno tanto per moda. Nonostante sia contraria a questa festa, rispetto chi la pensa diversamente da me, purché abbiano motivi ragionevoli.
    E alla fine non credo che servi un qualche studio per capire certe cose, il fatto che non abbiano una base solida lo si può dedurre facilmente

    2CnZq

    Festa stupida San Valentino
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    22,167
    Location
    San Benedetto del Tronto

    Status
    Offline
    Una cosa buona la fa questa festa: concede alle donzelle un motivo in più per spellare noi maschietti. Così gira l'economia. (?)
     
    .
  5. TheFedex
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Kirito @ 14/2/2018, 20:23) 
    Una cosa buona la fa questa festa: concede alle donzelle un motivo in più per spellare noi maschietti. Così gira l'economia. (?)

    Probabilmente certe aziende dolciarie specializzate in cioccolatini sono nate proprio grazie a San Valentino
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    Che poi San Valentino, inteso come santo, manco stava con qualcuno ahahah povero martire
     
    .
  7. TheFedex
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cherubins98 @ 14/2/2018, 22:33) 
    Che poi San Valentino, inteso come santo, manco stava con qualcuno ahahah povero martire

    San Scapolino :grpat:
     
    .
  8. Eli.bt
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Coppia aperta forever. Quindi non faccio testo e poi si sa che il matrimonio è una merda a prescindere...
    ma.... Lore come sei romantico a fare questi post.
    XD
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    WA Special
    Posts
    20,561
    Location
    italia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Kirito @ 14/2/2018, 20:23) 
    Una cosa buona la fa questa festa: concede alle donzelle un motivo in più per spellare noi maschietti. Così gira l'economia. (?)

    :ewrtgtgt:
     
    .
  10.     +3   Like  
     
    .
    Avatar

    "ho bisogno di credere che qualcosa di straordinario sia possibile"

    Group
    WA Fan
    Posts
    5,294

    Status
    Anonymous
    La Bina ha già detto tutto...
    Chi sceglie quella data di matrimonio solo perché è la festa "pucci-pucci" dimostra di aver capito ben poco di quello che sta per fare e quindi non mi stupisce troppo se poi divorzia...
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Insomma ho capito che mi è partito un foglio da 50 per un mazzo di rose che dopodomani finiranno nel verde. Poi aveva pure le sue cose sicché l'ho presa dietro due volte
     
    .
  13.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    _free_icon_emote__big_hero_6_baymax_by_mochatchi-d

    Group
    Amministratore
    Posts
    4,035

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Levels ™ @ 15/2/2018, 23:03) 
    Poi aveva pure le sue cose sicché l'ho presa dietro due volte

    È un po' ambigua questa frase :rotomg:

    Io invece non so come facciano ad accettare i fiori, oppure peggio ancora richiedere che gli vengano regalati
     
    .
  14. TheFedex
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Levels ™ @ 15/2/2018, 23:03)
    Insomma ho capito che mi è partito un foglio da 50 per un mazzo di rose che dopodomani finiranno nel verde. Poi aveva pure le sue cose sicché l'ho presa dietro due volte

    Se aveva le sue cose, forse era meglio spendere quella carta da 50 per dei cioccolatini

    CITAZIONE (cherubins98 @ 15/2/2018, 23:19)
    È un po' ambigua questa frase :rotomg:

    Io invece non so come facciano ad accettare i fiori, oppure peggio ancora richiedere che gli vengano regalati

    Non ti piacciono i fiori o non ti piacciono come regalo? :grffkk:
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Millennium Member

    Group
    Member
    Posts
    166,743
    Location
    Tim Bergling alias Avicii◢◤ 08-09-1989 - ∞

    Status
    Offline
    Non gli piace la cioccolata e nemmeno a me quindi I fiori erano la chiave
     
    .
34 replies since 14/2/2018, 14:59   457 views
  Share  
.