Attack on Titan - Storia: "Le mura"

Per quelli che analizzano ogni piccolo dettaglio, per quelli che osservano tutti i particolari, per quelli a cui piace ipotizzare teorie...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,374

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark.93 @ 16/10/2018, 20:28) 
    Tu non hai idea di che piani saranno messi in atto per riprendere Shiganshina ... se ne vedranno delle belle!

    3LEVKd8

    CITAZIONE (Shark.93 @ 16/10/2018, 20:28) 
    Ma ... io non ho capito, mica eran 24 episodi confermati? Cioè mi stai dicendo che ad Aprile riprendono?

    E fino ad Aprile cosa debbo fare?! :o

    Sì, li avevano confermati tutti, solo che pensavo che avrebbero fatto una pausa solo per le feste natalizie, non per sei mesi interi cold
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,374

    Status
    Anonymous
    Dunque, con un velo di tristezza, riesumo questa discussione dal dimenticatoio (?)
    Quando ho finito di vedere la stagione, il sapere che la prossima sarà l'ultima mi ha davvero rattristato molto. Mi sono affezionata troppo a questa serie e non riesco ad immaginarmi un mondo senza di essa :cry: e per questo motivo ho deciso di fare la collezione di tutti gli albi di questo manga, mi sembra l'unico modo per ringraziare Isayama per tutte le emozioni che mi ha fatto provare! Non sono una grande collezionista di fumetti, ma se per me una cosa merita non posso fare altrimenti.

    Consiglio vivamente la visione e/o la lettura di questa storia, credevo che le scene in movimento del manga non rendessero quanto l'anime, ma mi sbagliavo! Certo, non è la stessa cosa, però sono rese benissimo e anzi, sono più che certa che nell'anime abbiano cercato di attenersi il più possibile ai dettagli di Isayama stesso..

    Qualche immagine a confronto↓
    E maledetto tinypic che mi ha rovinato tutti i post!
    Se ritrovo le immagini le ricarico, almeno per il post di apertura :*rtgtt:

    In ogni caso, io per ora sono ferma al volume 27 (ovvero capitolo 110) e...che dire... Questo volume in particolare è diventato più un thriller di spionaggio che altro e un po' la cosa mi spaventa. Ma per ora niente spoiler, provo solo a fare un po' di conti:
    Il volume 28 è già uscito in italia e si ferma al capitolo 114, mentre in lingua originale il 9 dicembre avranno già il volume 30, che di regola fermerà al cap. 122 (che si credeva fosse l'ultimo, ma poi è venuto fuori il cap.123 e si suppone ci saranno un altro paio di volumi al massimo, a meno che il trentesimo volume non conterrà il capitolo in più). La produzione anime ha annunciato che in autunno 2020 ci sarà l'ultimissima stagione :ewrtgtgt: Essendo l'anime fermo al volume 22 (cap.90) e che bene o male ogni capitolo è una puntata, fino ad ora mancherebbero già 28 capitoli (dal 90 al 118 del vol.29) + i restanti del volume 30 (altri 5 capitoli se consideriamo il 123 come ultimo) = 33 episodi :omg:
    O sarà la stagione più lunga della storia, oppure lasceranno l'anime indietro rispetto al manga (e non sarebbe la prima volta che capita una cosa del genere) o peggio: rimuoveranno alcune scene!! :faccinachemuore:
    Spero comunque che ciò non avvenga, anche perché penso che questa stagione verrà divisa almeno in due parti, come per la terza, e l'agonia sarà veramente tanta...
    Inoltre, per chi è più curioso e non lo sapesse già, i volumi sono quadrimestrali (quindi escono ogni quattro mesi), di conseguenza se il volume 28 è uscito a ottobre, il 29 lo avremo a febbraio mentre il 30 a giugno.. aiutatemi a sopravvivere

    Passando invece alla storia e a qualche teoria annessa, rimanendo in tema con la discussione :shifty:
    Allerta spoiler da qui in poi !

    L'ultimo episodio della terza stagione ci lascia con il dubbio: riusciranno i nostri eroi a raggiungere l'altra parte del mondo?
    Già questo è a dir poco intrigante..non avendo mai visto il mare in vita loro, non hanno idea di cosa aspettarsi e anche se sanno costruire barche, dovranno fare lunghi viaggi dalle mura alla spiaggia per portarsi dietro materiali e mano d'opera, senza considerare che hanno praticamente i minuti contati: ad Eren restano 8 anni!

    Screditiamo poi tutta la faccenda della teoria sugli occhi, penso di essere andata veramente troppo oltre :asd: la storia punta a tutt'altra faccenda e, anche se la questione può considerarsi ancora aperta, probabilmente niente di tutta quella roba avrà un riscontro.

    In ogni caso, prima di iniziare a leggere il manga, mi ero fatta un conteggio di tutti i giganti che derivano dalla Ymir capostipite, ovvero quella con cognome Fritz, e me ne mancava sempre uno! Ho contato più di una volta, insieme al mio ragazzo con il quale teorizziamo cose e pure con altre amicizie, e niente veniva a mancare sempre un gigante! Sappiamo che l' "anima" di Ymir Fritz, dopo aver fatto il patto con il demone (o chissà cosa, ho iniziato a dubitare che bisogni considerare l'ultraterreno in questa storia), si sia divisa in 9 pezzi ognuno dei quali ha un nome specifico:

    1. il Gigante d'Attacco (posseduto da Eren Jaeger ⇐ Grisha Jaeger ⇐ Eren ~il gufo)

    2. il Gigante Colossale (Armin Arelet ⇐ Berthold Hoover)

    3. il Gigante Corazzato (Reiner Brown)

    4. il Gigante Progenitore/Fondatore (Eren Jaeger ⇐ Grisha Jaeger ⇐ Frieda Reiss ⇐ Uri Reiss)

    5. il Gigante Femmina/Indurimento (Annie Leonhart)

    6. il Gigante Bestia (Zeke Jaeger)

    7. il gigante che Ymir ha ottenuto dopo i suoi 60 anni di incoscienza dal compagno di Reiner e Berthold

    8. il Gigante a quattro zampe con il muso allungato (??) visto il modo di fare, rientra per forza in questa lista

    A prescindere dai nomi, che potrebbero essere anche più specifici di questi: non prendeteli sul serio! All'appello ne manca uno! Personalmente ho cominciato discussioni assurde tra i miei compagni di sventura per teorizzarne l'esistenza per poi scoprire che era quasi praticamente ovvia ... per chi è fermo all'anime, non ci si arriva con facilità e se qualcuno vuole provarci, ben venga! Tentate, indagate, inventate! È divertente kcb4gy

    Un'altra faccenda interessante da analizzare sarebbe anche quella del potere di Eren: può usare il gigante che suo padre ha preso da Frieda Reiss solamente quando tocca qualcuno di sangue reale! Cosa accadrebbe se lui e Historia....? È stata la prima cosa che ho pensato!! In fondo c'è un certo legame tra i due e nulla vieta che accada qualcos'altro in futuro.. Ma comunque, l'interesse sta proprio nella possibilità di poter usare il potere di quel gigante, visto che hanno qualcuno di sangue reale in squadra! Quale sarebbe il miglior modo per usarlo?

    E infine:
    CHI DIAVOLO È
    Vpe8eML

    E PERCHÈ MIKASA (è la sua voce, no?) CHIEDE AD EREN DI TORNARE A CASA??

    .
    .
    .

    Bene ma non benissimo, più o meno ho cercato di ricordare le idee che avevo prima di leggere il manga e più di così non posso proprio spingermi oltre per chi guarda solo l'anime! Quindi per voi, anime-only, attenzione
    spoiler peggiori qui sotto roba fino al volume 27
    Vedere tutto l'attacco dal punto di vista di Rainer, Berthold e Annie è stato un colpo al cuore! Non posso che ammirare veramente tanto Isayama per averci catapultato dall'altra parte ed averci fatto cambiare totalmente punto di vista. Rimango sempre per la fazione Paradis, sia chiaro, ma è stato magnifico avere a disposizione la possibilità di scegliere da quale parte stare e già solo il disegno al "contrario" del Colossale aggrappato alle mura è uno spettacolo!

    Le intenzioni di Zeke, invece, hanno un odoraccio... Non riesco proprio a fidarmi di lui e vorrei capire da che parte stia Eren, cosa ha scelto di fare e perché! Penso (e spero) che stia facendo di tutto per salvare Armin e Mikasa, come il Gufo aveva inconsapevolmente detto a suo padre (anche questa faccenda è ancora aperta, ma il post sta venendo già abbastanza lungo.. xD) e che abbia un piano decente in mente, il farsi catturare ormai ha stufato! :sisi:

    Mi è piaciuto tantissimo scoprire che il Gigante Mandibola riesce a rompere la corazza! Si aprono una marea di possibilità e io ho subito pensato che ogni gigante ha un suo punto di forza ed uno di debolezza, entrambi posseduti dagli altri giganti, come i classici cerchi elementali (acqua batte fuoco, che batte vento, che batte fulmine, che batte terra, che batte acqua ↺), però sarebbe impossibile: chi sarebbe la debolezza del Colossale? O del Progenitore stesso..? una teoria che cade in pezzi da sola

    Ultimo, ma non ultimo: Armin-Colossale ha un faccino troppo triste e tenero..... :wub:


    E mi fermo qui, scusate grazie per la lettura! :ops:
     
    .
  3. W.K.Heisenberg
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La media per la seconda parte dell'ultima stagione dell'anime era di 2 capitoli per episodio, tranne per gli ultimi 2-3 dove hanno rallentato e aggiunto alcuni filler. Prima di allora infatti speravo che andassero oltre l'oceano per mostrare anche i capitoli 91-92. La nuova stagione avrà sicuramente una media di 1,5 capitoli per episodio come minimo (1,5 tra l'altro è la media quasi esatta per tutto l'anime, 90 capitoli/59 episodi), quindi non dovrebbero avere nessuna difficoltà a contenere il tutto nei soliti 24 episodi.

    CITAZIONE
    Vedere tutto l'attacco dal punto di vista di Rainer, Berthold e Annie è stato un colpo al cuore! Non posso che ammirare veramente tanto Isayama per averci catapultato dall'altra parte ed averci fatto cambiare totalmente punto di vista. Rimango sempre per la fazione Paradis, sia chiaro, ma è stato magnifico avere a disposizione la possibilità di scegliere da quale parte stare e già solo il disegno al "contrario" del Colossale aggrappato alle mura è uno spettacolo!

    La storia mi è sempre piaciuta, salvo qualche difetto qua e là con la solita dose di fortuna e trattamento di favore per i personaggi più importanti (tema che Isayama stesso quantomeno ha riconosciuto e personificato nel personaggio di Floch che non le manda a dire e giustamente si lamenta per la scelta di salvare Armin e non Erwin), ma devo ammettere che i tre protagonisti non li ho mai sopportati. Per questo ho adorato la parte di cui parli, con il focus sul gruppetto di invasori, la storia ripercorsa dal loro punto di vista e la loro caratterizzazione che permette di apprezzare ancora di più gli eventi già visti, ora che abbiamo tutto il contesto dietro alle motivazioni di un gruppo che per lungo tempo era rimasto coperto da un alone di mistero. La storia di Reiner in particolare è fantastica.


    CITAZIONE
    però sarebbe impossibile: chi sarebbe la debolezza del Colossale? O del Progenitore stesso..?

    Il colossale è lento e quando emette vapore non può muoversi, in teoria anche come semplice umano ti puoi salvare semplicemente mantenendo le distanze, una volta che è già trasformato si intende, perché se si trasforma e tu sei nelle vicinanze diventi cenere. Il Progenitore non ho idea, ma sì, non credo che Isayama abbia pensato volutamente a un punto debole in particolare per ognuno dei 9, anche se volendo si può pensare a una qualche tattica per affrontarli tutti.
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,374

    Status
    Anonymous
    Oh, ma grazie per aver letto il mio sermone! :sconvth: e benvenuto in questa folle discussione xd

    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 20/11/2019, 19:35) 
    La media per la seconda parte dell'ultima stagione dell'anime era di 2 capitoli per episodio, tranne per gli ultimi 2-3 dove hanno rallentato e aggiunto alcuni filler. Prima di allora infatti speravo che andassero oltre l'oceano per mostrare anche i capitoli 91-92. La nuova stagione avrà sicuramente una media di 1,5 capitoli per episodio come minimo (1,5 tra l'altro è la media quasi esatta per tutto l'anime, 90 capitoli/59 episodi), quindi non dovrebbero avere nessuna difficoltà a contenere il tutto nei soliti 24 episodi.

    Questo non lo sapevo ed è un'ottima notizia! Ti ringrazio :)
    Ho comprato i volumi a partire dal numero 23 (andrò poi a ritroso per completare la collezione) e ho pensato avessero sempre rispettato i capitoli, ma adesso ho ancora più curiosità di leggere quelli che si riferiscono alla seconda parte della terza stagione! Magari nei capitoli accorpati hanno tralsciato qualche indizio che mi farà impazzire interessante :asd:


    ALLERTA SPOILER

    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 20/11/2019, 19:35) 
    Il colossale è lento e quando emette vapore non può muoversi, in teoria anche come semplice umano ti puoi salvare semplicemente mantenendo le distanze, una volta che è già trasformato si intende, perché se si trasforma e tu sei nelle vicinanze diventi cenere. Il Progenitore non ho idea, ma sì, non credo che Isayama abbia pensato volutamente a un punto debole in particolare per ognuno dei 9, anche se volendo si può pensare a una qualche tattica per affrontarli tutti.

    Sicuramente ogni gigante avrà il suo modo per essere affrontato, è anche questo il bello (?) e si spera che vengano rivelati/mostrati tutti!
    In coda alla tattica per il Colossale, anche una per il Corazzato è stata trovata: i missili al posto delle spade! Lo hanno conciato parecchio male a Reiner durante la ripresa di Shiganshina :sisi:

    Se invece dovessimo considerare la mia ipotesi ad anello per i punti deboli/forti di ognuno dei 9, partendo dal fatto che Mandibola batte Corazza (che poi sarebbe proprio un potere del Martello quello dell'indurimento? Non mi sono ancora chiare le differenze tra la corazza di Reiner e quella di Annie, che dovrebbe essere la stessa della donna che possiede il gigante Martello e la stessa acquisita da Eren nella città del sottosuolo), potremmo considerare la Bestia come suo opposto visto che attacca da lontano..? Mentre per il Progenitore potrebbe essere il gigante Femmina (mi è venuta un'illuminazione qualche giorno fa, anche se potrei aver toppato per l'ennesima volta e non sarebbe una novità) Ho pensato che, essendo l'unico gigante con le fattezze femminili (anche se Frieda trasformata mi sembrava le avesse pure..però comunque il gigante Femmina ha i muscoli esposti come il Colossale, quindi magari è una roba diversa), me lo immagino come il gigante "mamma" che ordina ai figli dove procacciarsi del cibo (come ha poi fatto Annie per liberarsi dalla trappola di Erwin nella foresta degli alberi giganti), quindi potrebbe ordinare agli altri giganti di fare qualcosa anche se il Progenitore gli ha modificato i ricordi o gli ha inserito una coordinata specifica... Non so se mi spiego, l'idea è un po' contorta xD

    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 20/11/2019, 19:35) 
    La storia mi è sempre piaciuta, salvo qualche difetto qua e là con la solita dose di fortuna e trattamento di favore per i personaggi più importanti (tema che Isayama stesso quantomeno ha riconosciuto e personificato nel personaggio di Floch che non le manda a dire e giustamente si lamenta per la scelta di salvare Armin e non Erwin), ma devo ammettere che i tre protagonisti non li ho mai sopportati. Per questo ho adorato la parte di cui parli, con il focus sul gruppetto di invasori, la storia ripercorsa dal loro punto di vista e la loro caratterizzazione che permette di apprezzare ancora di più gli eventi già visti, ora che abbiamo tutto il contesto dietro alle motivazioni di un gruppo che per lungo tempo era rimasto coperto da un alone di mistero. La storia di Reiner in particolare è fantastica.

    Anche se sono di parte, apprezzo moltissimo tutto quello che hai scritto e anzi, concordo con l'idea dei favoritismi! Però per me è filato tutto liscio così, adoro Armin e non avrei mai accettato la sua morte :ph34r: in ogni caso, il personaggio di Floch è geniale da questo punto di vista e non mi dispiacerebbe strangolarlo approfondirlo meglio!


    EDIT: perdonate, ho editato un po' di roba poco chiara e sistemato meglio gli spoiler onde evitare complicazioni

    Edited by Suguni - 20/11/2019, 21:14
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Appena ho tempo di leggere tutto ...
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,374

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark.93 @ 21/11/2019, 13:56) 
    Appena ho tempo di leggere tutto ...

    Sì lo so, scrivo troppo kcb4gy
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suguni @ 21/11/2019, 14:00) 
    Sì lo so, scrivo troppo kcb4gy

    Lo stai dicendo alla persona sbagliata proprio, solo che io scrivo in Inglese di solito. :aaa:

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suguni @ 16/11/2019, 11:35) 
    Quando ho finito di vedere la stagione [...]

    Io temo di essere rimasto indietro ma leggendo in cima mi pare di capire che tu sia un anime-only giusto? Quindi c'è poco che tu possa spoilerarmi; anche se la mia memoria, devo dire, fa schifo. :lol: Però stai comprando i volumi italiani se ho letto bene, quindi non sei in pari.
    CITAZIONE (Suguni @ 16/11/2019, 11:35) 
    [...] le scene in movimento del manga [...] sono rese benissimo

    All'inizio no ma nel tempo è migliorato molto, sotto tutti gli aspetti direi; spesso ho fatto fatica a capire come si muovevano le scene basandomi solo sui pannelli, va bene tutto ma non c'è storia con l'anime. :unsure:
    CITAZIONE (Suguni @ 16/11/2019, 11:35) 
    E maledetto tinypic che mi ha rovinato tutti i post!

    Tieni usa questo codice mi ringrazi più tardi dandomi il (vostro? open-invite) Discord ID, vi invito a un canale anime-only (inglese) nella mia Community se volete partecipare in modo attivo (parliamo di anime vari). :P
    CITAZIONE (Suguni @ 16/11/2019, 11:35) 
    [...] e che bene o male ogni capitolo è una puntata [...]

    Mah insomma, non sempre, come ben specifica Heisenberg; possono adattare le cose come vogliono penso. Eh si, facile che debbano skippare su certa roba ma vedrai che una volta amalgamato il tutto non ci saranno rimpianti secondo me! Diversamente non possono fare, se il contratto che hanno stipulato prevede certi paletti da rispettare. :ehfrr:📜
    CITAZIONE (Suguni @ 16/11/2019, 11:35) 
    All'appello ne manca uno!

    Che posso dire, hai fatto i conti giusti. :shifty:
    CITAZIONE (Suguni @ 16/11/2019, 11:35) 
    CHI DIAVOLO È

    Ma come chi diavolo è? Ma non hai detto di aver letto il manga poi? :huh:
     
    .
  9. W.K.Heisenberg
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Non mi sono ancora chiare le differenze tra la corazza di Reiner e quella di Annie

    Quella di Reiner è sempre attiva nel senso che fa parte del suo corpo e funziona in modo passivo, non ha bisogno di attivare l'indurimento a differenza degli altri titani, come Annie per l'appunto, o Eren e Zeke. Anche se in realtà nella battaglia di Shiganshina prima di scalare le mura sembra anche lui attivare un ulteriore indurimento sulle mani, quindi boh non sono troppo sicuro di come funziona o se lo ha fatto perché magari le mani sono coperte con meno armatura del resto del corpo.

    CITAZIONE
    Ho pensato che, essendo l'unico gigante con le fattezze femminili (anche se Frieda trasformata mi sembrava le avesse pure..però comunque il gigante Femmina ha i muscoli esposti come il Colossale, quindi magari è una roba diversa), me lo immagino come il gigante "mamma" che ordina ai figli dove procacciarsi del cibo (come ha poi fatto Annie per liberarsi dalla trappola di Erwin nella foresta degli alberi giganti), quindi potrebbe ordinare agli altri giganti di fare qualcosa anche se il Progenitore gli ha modificato i ricordi o gli ha inserito una coordinata specifica... Non so se mi spiego, l'idea è un po' contorta xD

    Sì ho capito ed è un'idea interessante perché darebbe un ruolo a quella mummia di Annie che è rinchiusa in quel cristallo da secoli. Se il titano Femmina ha davvero un qualche potere particolare di quel tipo, si giustificherebbe un coinvolgimento di Annie nei capitoli finali, che è alquanto auspicabile altrimenti è un personaggio un po' sprecato. Sei al capitolo 110 quindi non posso dire niente sugli avvenimenti successivi, siamo al 123 con l'ultimo uscito.


    CITAZIONE
    Anche se sono di parte, apprezzo moltissimo tutto quello che hai scritto e anzi, concordo con l'idea dei favoritismi! Però per me è filato tutto liscio così, adoro Armin e non avrei mai accettato la sua morte :ph34r: in ogni caso, il personaggio di Floch è geniale da questo punto di vista e non mi dispiacerebbe strangolarlo approfondirlo meglio!

    Anche io sono di parte, Erwin era il mio personaggio preferito in assoluto anche se la sua morte me la aspettavo, sono comunque contento perché se ne è andato in grande stile e la carica suicida è uno dei momenti più belli dell'intero manga.


    CITAZIONE (Shark.93 @ 22/11/2019, 20:31) 
    Ma come chi diavolo è? Ma non hai detto di aver letto il manga poi? :huh:

    Da quel che ho capito era una stesura di pensieri e domande dal punto di vista di qualcuno che ha visto solo l'anime, visto che questa è la sezione anime. Sa le risposte avendo letto il manga ma era per stimolare una discussione anche tra coloro che non leggono il manga.
     
    .
  10.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 23/11/2019, 13:47) 
    Anche io sono di parte, Erwin era il mio personaggio preferito in assoluto anche se la sua morte me la aspettavo, sono comunque contento perché se ne è andato in grande stile e la carica suicida è uno dei momenti più belli dell'intero manga.

    E come si fa a dargli torto ... :rolleyes:

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,374

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 23/11/2019, 13:47)
    CITAZIONE (Shark.93 @ 22/11/2019, 20:31) 
    Ma come chi diavolo è? Ma non hai detto di aver letto il manga poi? :huh:

    Da quel che ho capito era una stesura di pensieri e domande dal punto di vista di qualcuno che ha visto solo l'anime, visto che questa è la sezione anime. Sa le risposte avendo letto il manga ma era per stimolare una discussione anche tra coloro che non leggono il manga.

    Esattamente come ha detto Heisenberg^^ in fondo questa discussione è per l'anime! Leggendo il manga è ovviamente palese chi sia, ma per gli anime-only potrebbe non essere così scontato :P

    CITAZIONE (Shark.93 @ 22/11/2019, 20:31)
    All'inizio no ma nel tempo è migliorato molto, sotto tutti gli aspetti direi; spesso ho fatto fatica a capire come si muovevano le scene basandomi solo sui pannelli, va bene tutto ma non c'è storia con l'anime. :unsure:

    Sicuramente il movimento tridimensionale dell'anime sarà impareggiabile… Vedremo poi quando arriverò a quelli, nell'attesa dei prossimi volumi comincerò ad andare a ritroso! kcb4gy

    CITAZIONE (Shark.93 @ 22/11/2019, 20:31)
    Tieni usa questo codice mi ringrazi più tardi dandomi il (vostro? open-invite) Discord ID, vi invito a un canale anime-only (inglese) nella mia Community se volete partecipare in modo attivo (parliamo di anime vari). :P

    Mi riferivo al post di apertura della discussione! Mi mancano solo le immagini degli affreschi (che non mi sono ancora messa a cercare)

    CITAZIONE (Shark.93 @ 22/11/2019, 20:31)
    Mah insomma, non sempre, come ben specifica Heisenberg; possono adattare le cose come vogliono penso. Eh si, facile che debbano skippare su certa roba ma vedrai che una volta amalgamato il tutto non ci saranno rimpianti secondo me! Diversamente non possono fare, se il contratto che hanno stipulato prevede certi paletti da rispettare. :ehfrr:📜

    'Come vogliono' direi di no... 'dipende dai contratti stipulati' di sicuro sì :rolleyes: non sapevo che nella seconda metà della terza stagione avessero accorpato qualche capitolo del manga in un'unica puntata ed avevo fatto i conti con il classico 1cap=1ep che bene o male si rispetta sempre... Poi è ovvio che dipende dagli accordi stipulati, spero solo che non skippino troppo

    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 23/11/2019, 13:47)
    Quella di Reiner è sempre attiva nel senso che fa parte del suo corpo e funziona in modo passivo, non ha bisogno di attivare l'indurimento a differenza degli altri titani, come Annie per l'appunto, o Eren e Zeke. Anche se in realtà nella battaglia di Shiganshina prima di scalare le mura sembra anche lui attivare un ulteriore indurimento sulle mani, quindi boh non sono troppo sicuro di come funziona o se lo ha fatto perché magari le mani sono coperte con meno armatura del resto del corpo.

    Sì ecco! Ci sono cose che ancora non sono molto chiare a riguardo... Non so proprio che pesci pigliare hmm anche solo la differenza di colorazione scelta per l'anime (nel manga non è che sia poi così chiaro) mi lascia parecchio perplessa

    CITAZIONE (W.K.Heisenberg @ 23/11/2019, 13:47)
    Sì ho capito ed è un'idea interessante perché darebbe un ruolo a quella mummia di Annie che è rinchiusa in quel cristallo da secoli. Se il titano Femmina ha davvero un qualche potere particolare di quel tipo, si giustificherebbe un coinvolgimento di Annie nei capitoli finali, che è alquanto auspicabile altrimenti è un personaggio un po' sprecato. Sei al capitolo 110 quindi non posso dire niente sugli avvenimenti successivi, siamo al 123 con l'ultimo uscito.

    Sì, sapevo che fossero usciti fino al 123 *panico* mi rimetterò al passo!! Lieta che sia un'idea interessante! Ma come tutte le altre che ho fatto, scommetto di essere lontana anni luce :wajhaya:

    Concordo comunque con entrambi per la questione della carica suicida! È stata molto emozionante, ma per me lo è stato moltissimo anche il quasi-suicidio di Armin... Non riuscivo a credere che stesse accadendo tutto davvero :ewrtgtgt: ecco tutto sommato Armin ha escogitato qualcosa di interessante per poter battere il Colossale!
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    La colorazione della corazza? Un conto è la corazza mi sa, un altro è l' "indurimento".

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,374

    Status
    Anonymous
    Sì esattamente, ci chiedevamo proprio quanto fossero diverse tra loro! Di regola l'"indurimento" è quello acquisito anche da Eren, quindi da qualche gigante deve essere per forza stato preso, no? Dato che il colore è diverso, probabilmente non si tratta di un derivato del Colossale.. Avendola usata anche Annie, forse deriva proprio dal gigante Femmina?

    In ogni caso sappiamo che le nuove armi associate al movimento tridimensionale, le lance esplosive (non ricordo il nome preciso), sono in grado di rompere la corazza, ma non l'indurimento..giusto?

    Also manga:
    Noi poi sappiamo che l'indurimento viene utilizzato dal Martello, quindi sarà questo a possederlo e ad averlo in qualche modo "trasmesso"?
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Penso di si per il gigante nello spoiler, infatti è proprio quello che pensavo quando leggevo la parte fuori dallo spoiler. Ad ogni modo si dovrebbero chiamare lance di fulmine nella versione italiana e francamente mi auguro che possano attraversare anche l'indurimento! :lol: Ripensandoci, però, il colore dell'indurimento come dicevamo è diverso rispetto alla corazza, e appunto mentre ci pensavo m'è venuta in mente Annie che è in un cristallo dello stesso colore, inscalfibile, mi spiego? :grffkk: ...

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,374

    Status
    Anonymous
    :new:
    Bene gente....eccolo qui, bello e colorato

    Video

    Non sto più nella pelle!
     
    .
30 replies since 8/6/2018, 13:50   2801 views
  Share  
.