Attack on Titan - Storia: "Le mura"

Per quelli che analizzano ogni piccolo dettaglio, per quelli che osservano tutti i particolari, per quelli a cui piace ipotizzare teorie...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous

    Le mura
    [Shingeki no Kyojin]



    ❛❛ Non sono qui per darvi un caloroso benvenuto, adesso come adesso non siete che animali in cattività e il massimo cui potete aspirare è diventare cibo per giganti, anzi: siete meno di animali in cattività. Ma in questi tre anni di addestramento io farò di voi dei veri soldati, vi insegnerò come combattere i giganti; quando fra tre anni ve li ritroverete davanti, sarete ancora del semplice cibo per loro oppure sarete delle prestigiose mura che difenderanno il nostro Re, o ancora meglio dei gloriosi soldati del genere umano che annienteranno i giganti? Sta a voi la scelta! ❜❜

    Shadis, discorso di presentazione al 104° Corpo di Addestramento Reclute



        Salve!
    In attesa dell'uscita della terza stagione, ho ricominciato a vedere le prime due finché mi sono imbattuta nuovamente nella storia del minatore che si trova alla fine dell'ultimo episodio della prima stagione. È una storia che mi ha fatto pensare molto a tutti gli enigmi che questo anime ancora non vuole svelarci..! La cosa mi ha comunque fatto venire in mente di farne uscire una discussione nel forum, soprattutto tra chi come me, sta seguendo solo l'anime! Non so nel manga se si sa già qualcosa in più e in tal caso, chiedo per favore di segnalare eventuali spoiler (se si possono evitare, meglio ancora)!!
    Mi piacerebbe che partecipassero a questa discussione tutti coloro che analizzano ogni minuscolo dettaglio, che all'apparenza sembra insignificante ma che per noi non lo è! Piccolezze che esaminate minuziosamente ci portano a trarne conclusioni ed ipotesi riguardo il finale stesso della storia..!! A me piace moltissimo farlo, soprattutto quando una storia mi prende particolarmente, per poi vedere con i miei occhi se ci ho preso o meno! xD Ovviamente la partecipazione è estesa a tutti e anzi, mi farebbe piacere sentire i pareri di chiunque, magari anche durante l'uscita stessa della prossima stagione! Lo scopo finale, in fondo, è quello di parlarne con tranquillità e rispetto^^
    Prima di cominciare, ripropongo la storia in questione. Buona lettura!


    se volete rileggere la storia dalle informazioni divulgabili dell'anime, anziché dal testo, aprite qui!

    LE MURA

    Anno 784. In una notte di caldo soffocante, un minatore tenta di passare sotto le mura per entrare all'interno del Wall Sina. «Se ci riuscissi, potrei finalmente condurre una bella vita». Alcuni giorni prima, lavorando nella miniera di carbone, gli era all'improvviso balenata in mente quest'idea, quasi una rivelazione.
    Dopo aver cercato per alcuni giorni il posto giusto, il minatore inizia a scavare in un bosco che costeggia le mura. Era un luogo quasi sempre deserto e le chiome degli alberi lo avrebbero nascosto alla vista dei soldati che montavano la guardia sulle mura. Il minatore inizia così a scavare con grande vigore, ma la profondità della buca supera ben presto la sua altezza. Quando gli diventa impossibile gettare la terra all'esterno, comincia a portarla fuori della galleria in un telo. A volte beve un po' d'acqua o scioglie i muscoli indolenziti, ma a parte questi brevi intervalli, continua a scavare senza sosta. La sua lunga esperienza di minatore gli consente fortunatamente di scavare più in profondità, più velocemente e più efficientemente di chiunque altro. È tra i pochi, infatti, in grado di aprirsi all'istante la strada anche nel più pericoloso dei cunicoli che avrebbero fermato chiunque altro. Ma quel giorno la situazione è diversa dal solito. Per quanto scavi, infatti, il tunnel non sembra mai avere fine. Le fondamenta delle mura continuano infatti ad affondare nel terreno, sbarrandogli la strada. Ma il minatore è deciso a non arrendersi. Questo non perché desideri a tutti i costi una vita migliore, ma per la soddisfazione di oltrepassare finalmente il Wall Sina. L'uomo continua infatti a ripetersi che, dopo aver scavato buche per 20 anni, non sarebbero state certo quelle mura a fermarlo. Asciugandosi il sudore, continua il lavoro e quando la sua pala colpisce lo strato roccioso su cui poggiano le mura, il minatore ha ormai raggiunto una profondità pari ad almeno 4 o 5 volte la sua altezza. «Uno strato roccioso?», si chiede il minatore. «Sembra sia composto dello stesso materiale delle mura che affondano nel terreno». Il minatore lo colpisce violentemente con la sua pala, che finisce ovviamente per spaccarsi. A quel punto, il minatore emette il più profondo e accorato sospiro che avesse mai emesso in 20 anni di lavoro nella miniera.

    «Le mura?». L'amico del minatore gli rivolge questa domanda con la più incredula delle espressioni. «Sì, non è assurdo?», gli risponde il minatore svuotando tutto d'un fiato il suo bicchiere di vino. «Chi si spettava che le mura avessero fondamenta così profonde». I due siedono ad un tavolo isolato in una taverna dove il minatore va spesso dopo il lavoro per bere un bicchiere con il suo unico amico. Quel giorno, il minatore racconta al suo amico del tentativo fallito di superare il Wall Sina, certo che la sua confidenza non sarebbe mai stata tradita. «Evidentemente, le mura non ci circondano solo in superficie, ma anche sottoterra», gli confida il minatore. «Ma in realtà, che cosa sono queste mura?» A quel punto, l'amico gli fa un cenno e, insieme, iniziano ad osservare l'interno della taverna. I clienti sono tutti impegnati a bere vino, chiacchierando con le ragazze o parlando a voce alta. Nessuno sembra prestare loro attenzione. Il minatore non riprende comunque più il discorso; se qualcuno l'avesse sentito, i gendarmi sarebbero infatti arrivati in un batter d'occhi. «Non è meglio così?», gli chiede di colpo l'amico. «Ci conviene continuare a vivere come abbiamo fatto finora. Resteremo poveri, ma abbiamo un lavoro e la possibilità di bere ogni giorno un buon bicchiere di vino». «Sì, hai ragione», risponde il minatore. «Io continuerò a scavare in miniera. Dopotutto, è il lavoro che fa per me, giusto?». Ma il giorno successivo il minatoe non si presenta al lavoro, e neanche il giorno dopo, né il giorno seguente ancora. Il suo amico va più volte a cercarlo a casa senza mai trovarlo e non trova più neanche i suoi genitori, i fratelli, la moglie o una sola persona che possa dargli un'idea di dove fosse andato. Alla fine, l'amico del minatore racconta tutto al Corpo di Gendarmeria, non mancando di accennare anche al tentativo fallito di oltrepassare il Wall Sina. A quel punto, scattano subito le indagini congiunte del Corpo di Gendarmeria e del Corpo di Guarnigione, il che non manca di sorprendere l'amico del minatore a cui tutto questo sembra un po' troppo esagerato. In ogni caso, il minatore non venne mai più ritrovato, né si trovò traccia della buca che aveva scavato. Misteriosamente, un giorno scomparve poi anche l'amico del minatore di cui, a tutt'oggi, non si sa ancora più nulla.



    Emblematica. Le mura nascondono sicuramente qualcosa (e non solo loro!)...
    (avviso che da qui in poi potrebbero esserci spoiler per chi non ha ancora visto l'anime o la seconda stagione!)
    ...premettendo che subito dopo la sigla finale della prima stagione si intravede l'occhio di un gigante nelle mura e la seconda stagione comincia proprio con tale questione in sospeso, è ovvio pensare che in realtà le mura siano i giganti stessi. Anche perché: quando e come gli esseri umani sono riusciti a costruirle? Per poterci riuscire sono necessari anni e anni e anni di lavori, non trovate? E i giganti nel frattempo cosa facevano?
    In ogni caso, il prete del Culto delle Mura ha subito consigliato, anzi ordinato di far coprire il gigante che si vedeva dal foro, il motivo è palese: il sole rinforza i giganti, magari quello imprigionato lì dentro avrebbe potuto distruggerle tutte risvegliandosi.. E poi, chi ci dice che lì dentro ce ne sia solo uno?!
    Comunque, sorvolando un po' questa questione delle mura, una cosa che mi ha lasciato molto perplessa è la sigla di chiusura della seconda stagione, nella quale si vedono come degli affreschi storici... Ve li ripropongo se non li ricordate:



    I fulmini: un altro dettaglio onnipresente


    Inizialmente i giganti provenivano dal mare..?


    La terra promessa? xD


    Ancora una donna..



    Questa l'ho lasciata per ultima non a caso: una specie di rito (almeno così sembra) dove dei bambini mangiano carne umana..


    senza considerare il fatto che la musica è anche piuttosto inquietante! :unsure:

    PS: scusate la sovrapposizione delle immagini più lunghe, ho solo fatto uno screen alla sigla..concedetemelo xD

    Tutte queste cose, apparentemente senza senso, mi fanno rimuginare troppo nel cercarci appunto un senso!!

    In ogni caso, la mia teoria (in continua elaborazione xD) è questa: le "fazioni" in gioco in realtà sono tre, le prime due, come ovvio, sono gli esseri umani e i giganti, in particolare quelli che hanno attaccato con una sorta di premeditazione (per intenderci: quelli di cui fanno parte la gigantessa, il colossale e il corazzato), i motivi per i quali quegli umani combattono come giganti sono ancora un mistero. La terza fazione è all'oscuro di questa lotta, o meglio non sa realmente cosa sta succedendo e di questa farebbe parte il gigante bestia, il quale sembra anche conoscere poco degli esseri umani...

    Ci sarebbero altri dettagli che ho notato e vorrei mettere in campo, ma attendo prima che qualcuno cominci a dare la propria opinione..
    Quindi avanti, ora tocca a voi! :D



    ❛❛ Solo chi è pronto a rinunciare a ciò a cui tiene di più sarà in grado di cambiare le cose.
    Dobbiamo essere pronti anche a perdere la nostra umanità..
    ❜❜

    Armin Arelet



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Suguni



    Edited by Suguni - 16/11/2019, 12:19
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    WA Club
    Posts
    1,382
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Una curiosità, non me ne vogliano gli appassionati, ma la serie merita di essere vista? :unsure: Non mi ispira molto, ma se mi dite che ne vale la pena, magari potrei farci un pensierino.
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Gaji @ 14/6/2018, 13:54) 
    Una curiosità, non me ne vogliano gli appassionati, ma la serie merita di essere vista? :unsure: Non mi ispira molto, ma se mi dite che ne vale la pena, magari potrei farci un pensierino.

    Io sinceramente la consiglio! Non solo per la storia in sé che ti prende molto (questo thread ne è un esempio xD), ma soprattutto per lo stile grafico: il movimento tridimensionale è reso benissimo, se dovessi leggere il manga dopo aver visto l'anime non penso che riuscirei ad abituarmi a tutti quei movimenti "fermi"! Poi c'è da sottolineare anche che tutta la parte dell'ambientazione dell'anime è stata supervisionata dall'autore stesso, Isayama, dato che ci teneva molto ad una buona riuscita degli sfondi.
    Un altro aspetto, a mio parere, spettacolare dell'anime sono le colonne sonore! In particolare la sigla della prima stagione: da ascoltare assolutamente qui alzando il volume!! :rnr:
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Concordo appieno sulla colonna sonora! La adoro veramente, soprattutto quella della prima stagione e spero che - come hanno fatto per la seconda - mantengano gli "ingredienti" totalmente invariati perché è così che AOT ci piace, è così che ha fatto il BOOM ed è diventato famoso.

    Per quanto riguarda la discussione essendo un lettore in pari del manga potrei dirti un paio di cose sui dipinti che hai postato, ma non vorrei fare spoiler perché sei veramente indietro.

    Posso rispondere però alla domanda della scena finale della prima stagione.
    Non so dove l'abbia visto ma le mura sono piene di giganti gli uni affianco agli altri. Tre anelli di giganti colossali che sono stati messi li apposta da qualcuno, chi lo sa, non necessariamente per impeigionare quelli che tu chiami "umani". ;)
    Mi fermo qua e badate contiene spoiler, siete avvisati.

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark.93 @ 14/6/2018, 20:45) 
    Concordo appieno sulla colonna sonora! La adoro veramente, soprattutto quella della prima stagione e spero che - come hanno fatto per la seconda - mantengano gli "ingredienti" totalmente invariati perché è così che AOT ci piace, è così che ha fatto il BOOM ed è diventato famoso.

    :rnr:

    CITAZIONE (Shark.93 @ 14/6/2018, 20:45) 
    Per quanto riguarda la discussione essendo un lettore in pari del manga potrei dirti un paio di cose sui dipinti che hai postato, ma non vorrei fare spoiler perché sei veramente indietro.

    Immaginavo che l'anime fosse indietro....ma, tu che segui il manga e a quanto ho capito vedi anche l'anime, come ti trovi con la "differenza" dei movimenti? Hai una preferenza (escludendo la colonna sonora, che ormai è assodata :asd: ) ?

    CITAZIONE (Shark.93 @ 14/6/2018, 20:45) 
    Posso rispondere però alla domanda della scena finale della prima stagione.
    Non so dove l'abbia visto ma le mura sono piene di giganti gli uni affianco agli altri. Tre anelli di giganti colossali che sono stati messi li apposta da qualcuno, chi lo sa, non necessariamente per impeigionare quelli che tu chiami "umani". ;)
    Mi fermo qua e badate contiene spoiler, siete avvisati.

    Ho aperto lo spoiler con molta paura, lo confesso xD comunque, se devo essere sincera avevo pensato anche a questo...
    Tutti dicono che le mura sono state costruite per tenere i giganti fuori e proteggere gli "umani", ma potrebbe anche darsi che si è voluto tenere qualcosa dentro... Questo pensiero mi è venuto nel momento in cui si sono visti i ricordi del padre di Annie che le chiedeva di promettere di tornare a casa un giorno. E mi sono tornati in mente anche quando Reiner e Bertholdt chiedono ad Eren di seguirlo per andare a casa. Viene spontaneo pensare che ci sia un altro luogo sicuro rispetto alle mura, anzi, magari un luogo veramente sicuro! Senza contare che ancora non si è capito che fine abbia fatto il padre di Eren xD

    Attenzione
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Eheh, se mi metto a parlare di Grisha qua scoppia il finimondo credimi, comunque ottime osservazioni, sei sulla buona strada. :)

    Per quanto riguarda le scene di combattimento diciamo, si fa molta fatica (parlo per me ma in generale credo siamo tutti d'accordo) a capire che caspita stia succedendo dai pannelli del manga.

    Spesso devo rivedermi i pannelli più volte per capire quali siano i movimenti o cosa stia succedendo; sotto questo aspetto ovviamente l'anime ha la vittoria in tasca, oltre appunto ad aggiungere la componente suono al mix che penso sia molto importante nel coinvolgimento.

    Io leggo e guardo l'opera in Inglese; l'anime mi ha portato necessariamente a leggere il manga (che è poi uno degli scopi principali per la produzione di un anime mi pare) ma se dovessi scegliere una preferenza per la fruizione dell'opera direi che essendo i contenuti praticamente uguali - se fossero entrambe in pari - mi schiererei con gli anime-only.

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Shark.93 @ 15/6/2018, 19:20) 
    Per quanto riguarda le scene di combattimento diciamo, si fa molta fatica (parlo per me ma in generale credo siamo tutti d'accordo) a capire che caspita stia succedendo dai pannelli del manga.

    Spesso devo rivedermi i pannelli più volte per capire quali siano i movimenti o cosa stia succedendo; sotto questo aspetto ovviamente l'anime ha la vittoria in tasca, oltre appunto ad aggiungere la componente suono al mix che penso sia molto importante nel coinvolgimento.

    Immaginavo che fosse difficile, quando una storia è così movimentata sta tutto nella bravura del disegnatore! ^_^

    CITAZIONE (Shark.93 @ 15/6/2018, 19:20) 
    Io leggo e guardo l'opera in Inglese; l'anime mi ha portato necessariamente a leggere il manga (che è poi uno degli scopi principali per la produzione di un anime mi pare) ma se dovessi scegliere una preferenza per la fruizione dell'opera direi che essendo i contenuti praticamente uguali - se fossero entrambe in pari - mi schiererei con gli anime-only.

    Non sempre un anime viene prodotto dopo il manga, è più frequente sì, ma può capitare il contrario. Un esempio, se non erro, è Wolf's Rain, dove il manga è stato disegnato dopo che uscì l'anime e neanche dallo stesso ideatore.

    CITAZIONE (Shark.93 @ 15/6/2018, 19:20) 
    Eheh, se mi metto a parlare di Grisha qua scoppia il finimondo credimi, comunque ottime osservazioni, sei sulla buona strada. :)

    :patpop:
    Su quel personaggio non ho ancora azzardato teorie, aspetto altri dettagli, sperando nella prossima stagione xd
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous
    Stasera il primo episodio della terza stagione! Pronti a commentare? :sconvth:
     
    .
  9.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Suguni @ 22/7/2018, 16:32) 
    Stasera il primo episodio della terza stagione! Pronti a commentare? :sconvth:

    In realtà no! Non mi sono preparato mentalmente!!!
    Ma seriamente possiamo vederlo? Davveroooo??

    ahahah
    S_h_a_r_k_93
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous
    Scusate, avrei voluto commentare ogni volta un episodio, ma tra impegni vari e dimenticanze, finisco sempre per vedere la puntata di lunedì/martedì guilty_h4h

    Comunque, per chi sta guardando la terza stagione volta per volta, sarà sicuramente daccordo con il fatto che questa è la serie delle rivelazioni! La (vera) storia sta praticamente iniziando adesso :rotomg:
    Dopo il sesto episodio, terminato in maniera straziante, mi sono chiesta: ma tra quanto tempo finirà questa benedetta stagione? E mi sono fatta un paio di calcoli...
    Se in totale sono 24 episodi e ne sono usciti 6, ne restano 18. Uno a settimana, sono 18 settimane. Dividendo per una media di 4 settimane per mese, sono 4 mesi e mezzo. Siamo a inizio settembre, quindi senza alcuna pausa, per gennaio dovrebbe terminare il tutto. Ma considerando che ci passano Natale e capodanno di mezzo.... Impazzirò :omg:

    Tornando alla serie, dato che questo dovrebbe essere il thread delle teorie...

    ALLERTA SPOILER
    Nelle sezioni "spoiler" ho inserito delle immagini!


    Sfatandone un paio scritte nel primo post ed evitando di insultare Eren che non fa altro che farsi rapire ad ogni stagione, non riesco a non pensare che Frieda sia in realtà sua madre... Lo so, lo so, se così fosse chi diavolo era quella donna nella prima stagione, che è stata mangiata da quel gigante biondo che ha risvegliato il "potere della coordinata" di Eren nel finale della seconda stagione?

    Trauma

    Ma non riesco a togliermi questa cosa dalla mente.
    Partiamo dal presupposto che non mi fido per nulla di Rod Reiss (il presunto padre di Historia), a prescindere dal fatto che i suoi ricordi potrebbero essere stati modificati e che quindi lui stia agendo credendo di fare del bene, di tutta la storia da lui raccontata, sono certa solo del fatto che Frieda era in grado di trasformarsi e controllare i ricordi delle persone con un urlo*

    *Definizione di urlo nelle "Informazioni divulgabili"


    Anche perché i ricordi di Historia ne sono una prova.
    Quindi la madre di Eren, quella vista nella prima stagione, per me è esattamente Frieda dato che, eccetto il colore degli occhi, a me sembrano la stessa, identica persona... magari solo in età diverse :grffkk:
    Madre di Eren nella prima stagione:


    Frieda:


    Inoltre c'è un dettaglio interessante che nell'anime si evidenzia probabilmente più del manga, ossia appunto il colore deglio occhi!
    Ho notato che gli occhi di Eren hano cambiato colore, all'inizio della prima stagione lui aveva gli occhi verdi, poi da quando si è trasformato per la prima volta fino ad ora, i suoi occhi sono palesemente azzurri (come quelli di Frieda tra l'altro)
    Prima stagione:

    Terza stagione:
    Ok, non ho scelto le immagini migliori disponibili, ma provate a farci più caso anche voi :fffrr: magari mi sento anche meno pazza! Probabilmente sto esagerando e vedo cose che non esistono, però nel sesto episodio si evidenziano molto gli occhi nel momento in cui il reale di turno ottiene tutti i ricordi dal predecessore:

    Hanno un colore quasi violaceo con sfumature di luce concentriche
    Sembra un dettaglio importante, insomma...

    E da questo comincia la mia teoria:
    Nei nuovi ricordi ottenuti da Eren, suo padre gli dice qualcosa del tipo "devi essere tu a vendicare tua madre!" prima di farsi mangiare e, come ora sappiamo, prima di cedergli tutti i poteri. Ora, supponendo per assurdo che la madre di Eren nella prima stagione sia una persona normale, ovvero senza alcuna rilevanza nella storia dei Reiss e quindi solo qualcuno che stava molto a cuore a Grisha, perché Eren dovrebbe vendicarla? Di cosa poi..? Significherebbe che quei Giganti nel distretto di Shiganshina sono stati mandati lì apposta, ma noi lo sappiamo già data la presenza del Colossale (Berthold)! Ma per quale scopo? Ottenere quella botola di cui ancora non ne conosciamo il contenuto? E se invece il bersaglio era proprio la madre di Eren? Se così fosse allora le possibilità sono due:
    1. c'è altro che non sappiamo
    2. la madre di Eren è proprio Frieda!
    1) Se la madre di Eren è un normale personaggio (magari anche inutile), non potrebbe avere una rilevanza tale da fa reagire Grisha in quel modo, va bene l'affetto, ma (come sempre) c'è qualcosa che ci nascondono, in fondo ha messo un po' nei casini suo figlio!
    2) Ma se quella era veramente Frieda, quell'attacco avrebbe un senso in più, no? Però, giustamente, prima di essere mangiata Frieda avrebbe potuto difendersi trasformandosi, quindi sorge spontaneo dire "no, non è lei". Ed è qui che agisce la mia teoria sul colore degli occhi: la madre di Eren ha gli occhi di colore giallo, quindi ho supposto, collegando gli occhi alla trasformazione, potrebbe essere che in quel momento Frieda non era più in grado di trasformarsi? Sarebbe inoltre stato il momento ideale per attaccarla, perché altrimenti avrebbero benissimamente potuto farlo prima...

    Ovviamente è presto per trarre conclusioni, anche perché ci sono altri aspetti di altri personaggi che lasciano troppi dubbi... La famiglia degli Ackerman, le strane rughe/occhiaie di Pixis, Annie ancora in quello stato congelato, senza dimenticare quel "Eren" di inizio stagione...
    Insomma, è vero che è molto difficile rendere diverse le persone tra loro nei disegni degli anime/manga e che i personaggi si somigliano sempre un po' tutti, però il colore degli occhi della madre di Eren e la sua somiglianza con Frieda, la richiesta di vendetta di Grisha e il fatto che non credo a Rod Reiss, sono tutti elementi che mi lasciano piuttosto perplessa... Ma è anche questo il bello, no? :funkyimg: Voi cosa ne pensate? Ho bisogno di farmi curare?
     
    .
  11.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Ammazza che muro! :P Purtroppo non posso disquisire i dettagli della storia, essendo io in pari col manga ... però secondo te una figura così importante come lo è Frieda - per come viene caratterizzata da Rod - se ne va a vivere nel distretto più a rischio di attacco da parte dei giganti? ;)

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous
    hahahahaahah...avevo troppi arretrati :wajhaya: e ho detto la prima teoria che mi è venuta in mente, anche perché ne ho fatte altre più piccole e meno rilevanti :asd:

    Comunque......
    Sì, in effetti era rischioso rimanere in quel distretto sperduto, ma potrebbero esserci tanti motivi: potrebbe aver perso la memoria (insieme al colore degli occhi xD), potrebbe aver scelto di rimanere lì perché era il luogo meno probabile....non saprei :grffkk: più semplicemente la madre nella prima stagione potrebbe essere un'impostora!! *zan zan zaaaaan* :yesyes:
    Non so....mi rimane sempre il dubbio sul perché Grisha abbia chiesto di vendicare sua madre...semplice affetto?

    E poi, però...nella sigla (che ammetto non tanto mi piace, ma più la ascolto più mi affeziono) compaiono un sacco di "foto" del passato e guarda:

    A me continua a sembrarmi Frieda!! dunno
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Only time will tell. :shifty:

    Il gigante sorridente invece ... beh ... li posso solo dirti che è davvero complicato ...

    ... non so se la terza stagione arriverà fino a li ... viene spiegato nel manga credo intorno al 75° capitolo o giù di li.

    S_h_a_r_k_93
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,371

    Status
    Anonymous
    MA COSA ERA QUELLA SCENA ALLA FINE DELLA SIGLA DI CHIUSURA??!?!


    Bene, ricomponiamoci...! :*yoga:
    Vi lascio immaginare tutte le possibilità che si sono create nella mia mente dopo di essa, penso sia ovvio ormai :asd:

    Il solo pensiero di dover aspettare Aprile adesso, mi fa venire voglia di andare su Amazon e fare un certo ordine di piccoli quadernetti disegnati...
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    Lost-Soldiers
    BF2 Events

    Group
    WA Club
    Posts
    4,929
    Location
    [LS]

    Status
    Offline
    Tu non hai idea di che piani saranno messi in atto per riprendere Shiganshina ... se ne vedranno delle belle!

    Ma ... io non ho capito, mica eran 24 episodi confermati? Cioè mi stai dicendo che ad Aprile riprendono?

    E fino ad Aprile cosa debbo fare?! :o
    S_h_a_r_k_93
     
    .
30 replies since 8/6/2018, 13:50   2800 views
  Share  
.