Posts written by ˜orocea

  1. .
    Tutto bellissimo Athias! :sconvth: :sconvth: :sconvth:

    Però secondo me dovresti azzardare di più sulla scelta dei soggetti *_*
  2. .
    CITAZIONE (bestiari93 @ 30/4/2018, 21:56) 
    Cerchi roba gratis o a pagamento?

    Gratuita! :D
  3. .
    Ciao a tutti ragazzi. E' già da un po' che mi è tornata la passione di giocare ad un MMORPG. Così, giusto per passare il tempo quando mi annoio e non so che fare e fuori piove a catinelle. Mi piacerebbe qualcosa però sulle macchine - Io giocavo tanti anni fa ad un gioco che si chiamava "Come on baby racing" dove c'erano le corse dei bebè (troppo divertente xD) ma adesso? Adesso c'è qualche gioco davvero bello, soprattutto attivo e che non è stato chiuso?
  4. .
    Allora fermi tutti. Se cherubins è contraria, non possiamo lasciare andare questo commento. ù.ù
  5. .
    CITAZIONE (Kira-dn @ 29/4/2018, 20:07) 
    Perché è il mio fiore?!

    Perché è meraviglioso. Che domande!
  6. .
    CITAZIONE (cherubins98 @ 29/4/2018, 19:18) 
    Adoro la natura, è piena di mille sorprese e meraviglie :heart: non credevo che in Italia ci fosse un fiore del genere, davvero particolare!

    Eh però stavolta ti ci voglio sul "davvero particolare". arf2
  7. .

    L'Etologia degli Scimpanzé



    Ciao a tutti. Mi è successo qualche giorno fa di scorgere fra i Doodle giornalieri di Google un video davvero interessante e affascinante. Io amo molto la natura e gli animali e purtroppo per ignoranza o scarsa informazione ho avuto modo di imbattermi solo da pochi giorni in un'intervista di Jane Goodall in merito alla 'Giornata della Terra' - Un appuntamento annuale che avviene il 22 di Aprile - Una settimana fa precisamente - il giorno dopo l'Equinozio di Primavera. Nell'intervista lei ha lasciato queste dichiarazioni: "Amo da sempre gli animali. Ho vissuto in mezzo a loro per tutta la mia infanzia. Un giorno, mentre ero nel Parco Nazionale del Gombe, iniziò a diluviare e quando la pioggia si fermò si sentiva nell'aria l'odore degli scimpanzé bagnati e il canto degli insetti. Mi sentii tutt'uno con l'ambiente e fu una sensazione straordinaria. Immergendoti nella foresta Pluviale scopri che tutto è correlato, e che ogni piccola specie ha un ruolo preciso nel ciclo della vita. [...] Ogni individuo conta, ogni individuo ha un impatto sul pianeta ogni giorno e sta a noi decidere che impatto vogliamo avere".
    Jane Goodall è una delle eccellenze nel mondo, sostenitrice di cause ambientaliste e umanitarie. Come è stato già in precedenza estrapolato dalla sua intervista, l'etologa è famosa soprattutto per la sua ricerca sul campo sugli Scimpanzé nel Parco Gombe, una ricerca che è durata ben quarant'anni e dove ha potuto constatare e far emergere degli aspetti ignoti prima d'ora: l'apprendimento sociale degli animali, processi di pensiero, cultura; gli studi della Goodall hanno portato ad una distinzione definitiva fra Sciampanzé e Bonobo, identificandoli assieme ai Gorilla nella specie degli Ominidi.
    Uno dei più significativi contributi della Goodall è stata la scoperta dell'uso degli utensili da parte degli Scimpanzé: usavano stecchini per cacciare termiti all'interno dei loro nidi, le larve e i galagoni; il miele dagli alveari, oppure rompere con le pietre i gusci dei semi più duri. Un'altra scoperta eclatante è stata l'osservazione sul campo delle battute di caccia degli Scimpanzé contro i Colobi feruginosi - un'altra tipologia di primate.
    Nel 1977 vi è l'apertura del Jane Goodall Institute, un'organizzazione che si occupa sia dello studio che della protezione degli scimpanzé. L'organizzazione ha sedi in tutto il mondo e si occupa di programmi di sviluppo e di protezione dell'ambiente in diverse zone dell'Africa. Sarà fra gli ideatori del Progetto Grandi Scimmie Antropomorfe che sarà poi riconosciuto a livello Internazionale.

    A seguire i riconoscimenti più importanti:

    - Medaglia della Tanzania
    - Premio di Kyoto
    - Medaglia Benjamin Franklin per le scienze della vita
    - Premio Gandhi-King per la nonviolenza.
    - Ordine dell'Arca d'Oro nei Paesi Bass.
    - Colombe d'Oro
    - Messaggero di Pace delle Nazioni Unite.
    - Grande Ufficiale dell'Ordine al merito della Repubblica Italiana;

  8. .

    Orchide Italica (Orchis Italica)
    Classe: Liliopsida Ordine: Orchidales Famiglia: Orchidaceae Genere: Orchis Specie: O. Italica




    Facciamoci largo nel nostro patriottismo e introduciamo una delle più diffuse orchidee selvatiche che abbiamo in Italia. Da molti è conosciuto anche come
    "Uomo nudo" proprio perché la forma del labello del fiore ricorda proprio la figura stilizzata di un uomo con tanto di organo riproduttivo. L'altezza della pianta può variare, partendo da un minimo di venti centimetri fino ad un massimo di cinquanta centimetri. Le foglie della pianta sono di forma ovata, mentre il fiore ha delle sfumature rosate arrivando a quelle purpuree. Ci possono essere varianti monocromatiche interamente bianche. Il suo periodo di fioritura è fra Marzo e Maggio.
    I luoghi dove è possibile trovare questo fiore dalla forma curiosa è nelle aree bagnate dal Mar Mediterraneo, dal Nordafrica, dalla Penisola Iberica e addirittura il Medio Oriente. Le regioni che vantano maggiormente il numero di questo fiore sono la Sicilia e la Sardegna.
    Habitat ideale di questo fiore sono: prati aridi, boschi luminosi, macchie mediterranee, prediligendo con suoli con una grande presenza di materiali calcarei, da 0 a 1300 metri dal livello del mare.

  9. .
    CITAZIONE (cherubins98 @ 27/4/2018, 17:02) 
    CITAZIONE (˜orocea @ 27/4/2018, 16:14) 
    Che puccia! shine

    Ieri era il mio compleanno, quindi mi sono permesso di farlo :cherubina:

    Non lo sapevo! Tanti auguri!!!
  10. .
    CITAZIONE (cherubins98 @ 27/4/2018, 12:55) 
    CITAZIONE (Pako™ @ 27/4/2018, 12:52) 
    Nessuno ci crede!
    Lo sappiamo che ti vai a scassare nei locali !

    Ahahahahah pezzente! Infatti oggi me la sono dormita fino alle 11.30 :cherubina:

    Che puccia! shine
  11. .
    CITAZIONE (Athias @ 25/4/2018, 20:36) 
    CITAZIONE (˜orocea @ 25/4/2018, 15:37) 
    Unica postilla che posso dare è che potevi scegliere un personaggio femminile meno scontato Athias! è.é

    Il lavoro l'ho fatto 10minuti prima della chiusura del contest, l'unico render che mi è piaciuto era quello di Uraraka! :P

    Bravo bimbo
  12. .
    Unica postilla che posso dare è che potevi scegliere un personaggio femminile meno scontato Athias! è.é
  13. .
    CITAZIONE (Judas @ 23/4/2018, 23:42) 
    Primo contest di orocea e subito secondo posto
    Complimenti !

    Come sempre sei troppo gentile Judas, però al contrario tuo e di Athias io non posso definirmi abile nella grafica XD Athias è davvero bravissimo! Spero che un giorno dispensi i suoi insegnamenti! ç_ç
  14. .
    Wow, bellissimi tutti i lavori, ma il 118 per me è *-*
  15. .
    Ci provo, partecipo!
607 replies since 27/2/2010
.