Posts written by Stratego

  1. .
    Ahh, la cara vecchia Neko TV... Toglie ancora 6 diottrie a video musicale?
  2. .
    Come mi sono perso questi? ò_ò

    Edited by Stratego - 21/7/2015, 20:28
  3. .
    È possibile richiedere la spedizione di una fetta per capire se sono anch'io uno di quelli che ama i piatti semplici? ò_ò
  4. .
    La foto del boa brasiliano è bellissima.
    Comunque io passo... Mi prenderò un mamba nero... E lo chiamerò Joel...
  5. .
    Basta, ho deciso. Lo leggo!
  6. .
    Occhio agli spoiler, Kat. Neppure io capisco tutto questo astio per i film di Lo Hobbit, soprattutto il primo. L'ultimo devo ancora vederlo.
    L'ultimo film che ho visto è stato Il pianeta del tesoro. Era una vita che dovevo recuperarlo, e avendo trovando uno spiraglio ho concluso anche l'ultimo film Disney che mancava all'appello.

    Edited by Stratego - 5/7/2015, 10:49
  7. .

    Poltergeist
    Informazioni | Trama & Trailer Ufficiale





    Titolo originale: Poltergeist
    Uscita: 2 Luglio 2015
    Paese: USA
    Regia: Gil Kenan
    Anno: 2015
    Genere: Horror
    Interpreti e personaggi:
    Sam Rockwell
    Rosemarie DeWitt
    Jared Harris
    Nicholas Braun
    Saxon Sharbino
    Jane Adams
    Kyle Catlett

    .

    Trama

    Carol Anne Freeling è la più piccola di una famiglia di 5 persone trasferitasi da poco in una nuova casa in California. Le cose sembrano andare per il verso giusto ora che sono riusciti a sistemarsi in un'abitazione adeguatamente spaziosa.
    I problemi tuttavia cominciano quando alcune entità cominciano a comunicare con la bambina attraverso il televisore. Inizialmente sembrano innocue, muovendo oggetti e creando divertenti fenomeni, ma ben presto si rivelano essere molto meno gentili delle apparenze, finendo per terrorizzare progressivamente tutta la famiglia. Quando le terrificanti apparizioni moltiplicano i loro attacchi e rapiscono la figlia più piccola, la famiglia è costretta a trovare un modo per salvarla prima che scompaia per sempre.

    Si tratta di un remake di Poltergeist - Demoniache presenze, film horror statunitense del 1982 diretto da Tobe Hooper.




    Anteprima / Trailer





    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by cherubins98 - 23/12/2016, 14:56
  8. .
    In effetti un po' ci somiglia, anche se ha una grafica meno "fumettosa" e una storia senza dubbio più profonda. Personalmente sono contento che all'E3 siano riusciti a dare il giusto risalto a un gioco di questo genere. Non che sia il primo, assolutamente, ma solitamente il videogiocatore medio non se li caca neppure di striscio questi titoli (vedi il "recente" Puppeteer, lasciato a marcire negli scaffali dei negozi). Io comunque l'ho già inserito nella lista di quelli da tenere d'occhio, insieme ad altri che vedrete prossimamente.

    "Pensiamo che un titolo possa essere più che semplice intrattenimento. Un gioco dovrebbe sempre mettere il giocatore al centro, ma può anche ispirare e far sognare" cito le parole di Jakob Marklung durante la presentazione del gioco. Direi che i ragazzi dello studio indipendente Coldwood Interactive hanno se non altro ri-centrato la base per un gioco con i contro..., dimenticata ormai dai più.

    Edited by Stratego - 2/7/2015, 23:34
  9. .




    E continua la nostra rassegna con un titolo di Coldwood Interactive, che si prospetta a mio parere molto promettente.

    In Unravel seguiremo le vicende di Johnny, un pupazzetto umanoide di lana rossa in viaggio verso una meta ignota.
    In realtà il viaggio servirà per raccontare metaforicamente la storia di un'anziana signora che, avendo perso la famiglia, si ritrova ormai sola.
    Procedendo di gomitolo in gomitolo lungo la strada ci si imbatterà in una serie di ricordi legati al passato della signora, che nel loro insieme ricostruiranno la vicenda.

    Il gameplay è semplice ma originale: percorreremo infatti i livelli srotolandoci nel vero senso della parola ad ogni passo. Sarà quindi fondamentale per proseguire il cammino trovare i gomitoli sparsi di tanto in tanto nelle ambientazioni. E se da una parte si potrebbe pensare a questo aspetto come ad un limite, dall'altra costituirà la nostra forza, permettendoci di attaccare il filo del nostro corpo ad appigli per l'arrampicata e la discesa, per darci lo slancio o anche per dondolarci (come si vede nel video sopra).
    Non dovrebbe quindi sorprendervi il fatto che il gioco punti sull'uso della fisica per creare interessanti puzzle, con un'interazione ambientale che permette anche di spostare degli oggetti per proseguire lungo la propria via.

    Tutte le ambientazione presenti in Unravel sono la riproduzione digitale dei luoghi d'infanzia degli sviluppatori; la natura incontaminata che caratterizza i periodi estivi e quelli invernali nel nord della Svezia è stata rigorosamente riproposta nel design dei vari livelli, ognuno caratterizzato da propri colori e da una propria atmosfera.
    Anche le animazioni di Johnny cambieranno in base all'ambiente, mostrando per esempio tremolii per il freddo serale, ma non solo.

    La data d'uscita non è ancora stabilita, ma si sa per certo che uscirà per PlayStation 4, Xbox One e PC. Niente invece per WiiU e PlayStation Vita, nonostante le potenzialità ci potessero anche essere.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by Stratego - 2/7/2015, 23:24
  10. .

    Contagious - Epidemia mortale
    Informazioni | Trama & Trailer Ufficiale



    Titolo originale: Maggie
    Uscita: 25 Giugno 2015
    Paese: USA
    Regia: Henry Hobson
    Anno: 2015
    Genere: Horror - Drammatico
    Interpreti e personaggi: Arnold Schwarzenegger: Wade Vogel
    Abigail Breslin: Maggie Vogel
    Joely Richardson: Caroline Vogel
    Aiden Flowers: Bobby Vogel
    Douglas M. Griffin: Ray
    Carsen Flowers: Molly Vogel
    Laura Cayouette: Linda
    J.D. Evermore: Holt
    Raeden Greer: Allie
    Rachel Whitman Groves: Bonnie
    Mattie Liptak: Mason
    Jodie Moore: Dott. Vern Kaplan

    .

    Trama
    Il film è ambientato in uno scenario post-apocalittico in cui Necroambulist, un virus che trasforma gradualmene le persone in esseri apatici simili a zombie, si sta espandendo per tutto il globo e le poche città rimaste in piedi seguono rigide leggi marziali per garantire la sopravvivenza della razza umana.
    Dopo settimane di ricerca, Wade Vogel trova sua figlia Maggie in ospedale, contaminata da un morso sul braccio. Riesce ad ottenere il permesso di portarla a casa per trascorrere il poco tempo che rimane insieme, prima che il virus progredisca fino al punto in cui lei dovrà essere messa in "quarantena". Tuttavia ad ogni giorno che passa Wade si convince che non è pronto a rinunciare a sua figlia, rifiutandosi perfino di lasciarla nelle mani della polizia presentatasi con l'ordine di prenderla in custodia. Anche se riuscisse a sottrarla a uomini e non morti, non gli resterebbe che guardarla impotente straziarsi nella sua lenta trasformazione in zombie.
    Cosa è disposto a fare un padre per la propria figlia?




    Anteprima / Trailer




    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by Emily Kaldwin - 16/12/2016, 20:01
  11. .

    Il ritiro di Arkham Knight

    Avete notato che su Steam non è più possibile acquistare Batman: Arkham Knight?
    Se lo avete acquistato al day one probabilmente non ne sarete sorpresi, o almeno non più dei continui e fastidiosi cali di frame rate e stuttering che rendono inaspettatamente la versione per PC praticamente ingiocabile.
    I possessori di schede basse e medio-basse (ma anche alte se con schede AMD) si sono inevitabilmente visti rifilare rallentamenti improvvisi e persistenti, soprattutto a bordo della Batmobile, rovinando la fluidità apprezzabile solo con schede alte e generalmente fuori portata economica.
    I giocatori rimasti con l'amaro in bocca se la sono subito presa col gioco sia su Steam, recensendolo complessivamente in maniera molto negativa, sia con la NVIDIA che, nonostante la promessa di eccezionali prestazioni con le sue schede, sembrerebbe aver fatto il passo più lungo della gamba. Ovviamente non sono tardate le richieste di rimborso, come non sono tardati anche i battibecchi di gelosia con i "consolari" poiché, che ci crediate o meno, le versioni PS4 e Xbox One girano che è una meraviglia.
    Alla fine Warner Bros Interactive ha deciso sospendere la vendita del gioco da Steam e da altri store online fino a quando i problemi non saranno del tutto risolti, ovvero fino a quando Rocksteady e Iron Galaxy Studios non metteranno mano al disastro combinato per rendere il titolo perlomeno giocabile.

    Che sia per lo sviluppo affidato maggiormente a Iron Galaxy Studios che ha poca esperienza su PC, o che sia per l'intrusivo sistema di protezione Denuvo che già in passato aveva causato diversi guai ad alcuni titoli di Electronic Arts, poco importa.
    Resta comunque deludente il fatto che un gioco così atteso e così importante sia uscito ottimizzato così pietosamente.


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego

  12. .

    Sopravvissuto - The martian
    Informazioni | Trama & Trailer Ufficiale





    Titolo originale: The Martian
    Uscita: 15 Ottobre 2015
    Paese: USA
    Regia: Ridley Scott
    Anno: 2015
    Genere: Fantascienza
    Interpreti e personaggi:
    Matt Damon: Mark Watney
    Jessica Chastain: Melissa Lewis
    Kristen Wiig: Annie Montrose
    Jeff Daniels: Teddy Sanders
    Michael Peña: Rick Martinez
    Kate Mara: Beth Johanssen
    Sean Bean: Mitch Henderson
    Sebastian Stan: Chris Beck
    Donald Glover: Rich Purnell
    Chiwetel Ejiofor: Venkat Kapoor

    .

    Trama

    L'equipaggio dell'Ares 3, mandato in missione su Marte, è costretto ad anticipare il rientro sulla Terra a causa di una forte tempesta. La violenza di quest'ultima è sfortunatamente tale da sottrarre l'astronauta Mark Watney dal resto del gruppo, decretandone la perdita. Il problema è che Watney è ancora vivo, e si risveglia circondato da nient'altro che l'arida terra rossa.
    Solo, con scarse provviste e senza possibilità di comunicare alla NASA che è sopravvissuto, Watney dovrà ricorrere al proprio ingegno, tenacia e volontà per sopravvivere nel pianeta ostile, senza alcuna prospettiva realistica per una missione di recupero.

    Tratto dal romanzo L'uomo di Marte di Andy Weir, il film costituisce la quarta pellicola di fantascienza diretta da Scott dopo Alien (1979), Blade Runner (1982) e Prometheus (2012).




    Anteprima / Trailer




    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by cherubins98 - 23/12/2016, 15:58
  13. .

    L'utero artificiale



    Date il benvenuto a EUFI (Incubazione Fetale Extrauterina), la tecnica sviluppata dai ricercatori di Tokyo che permette di creare la vita senza necessità di un utero femminile.

    Utilizzando feti di capra sono infatti riusciti a ricreare la camera amniotica presente all'interno della donna.

    Prima un po' di storia
    Che ci crediate o meno fu proprio Bologna il primo centro di questo tipo di ricerca, dove nel 1987 il dottor Carlo Flamigni (con il suo collaboratore Carlo Bulletti, quest'ultimo ancora tuttora attivo nella promozione della ricerca sugli uteri artificiali) impiantò un embrione umano in un utero asportato e tenuto vivo artificialmente.
    Nonostante si racconti che l'embrione "attecchì", Flamigni interruppe l’esperimento preoccupato dei potenziali risvolti spiacevoli sull'opinione pubblica, decisione di cui si pente ancora oggi, soprattutto considerando che allora si promuovevano ricerche d'avanguardia del genere.
    Spostandoci ben 15 anni dopo troviamo i ricercatori americani del Centro di Medicina Riproduttiva della Cornell University (New York) che, sotto la direzione della dottoressa Hung Ching-Liu, compiono il grande passo: una volta applicate cellule prelevate dall'endometrio (la mucosa che riveste le pareti uterine) di una donna all'interno di uno "stampo" fatto con tessuti di collagene, le hanno sostituite a poco a poco con tessuti artificiali, ricostruendo così un ambiente simile a quello dell'utero naturale. Dopo l'arricchimento con ormoni e sostanze nutrienti, è stata infine inserita una blastula (embrione nelle primissime fasi di sviluppo) che ha aderito alle pareti dell'utero artificiale e si è impiantata, proseguendo nello sviluppo fino a che non hanno anch'essi interrotto il test.
    Anche se non si poteva proprio definire un "risvolto pratico", ciò dimostrava che almeno nei primissimi giorni di gravidanza lo sviluppo artificiale dell'embrione era possibile.
    Nel frattempo, a Tokyo, il dottor Yoshinori Kuwabara della Juntendo University lavora ad un utero completamente artificiale utilizzando l'esperimento che segue.



    L'esperimento
    Facile da descrivere, un po' meno da attuare.
    Praticamente i feti di capra erano "immersi" in incubatrici contenenti liquido amniotico artificiale riscaldato alla temperatura corporea adeguata e modificata lungo gli stadi di sviluppo.
    I ricercatori si sono serviti di cateteri filettati inseriti nel cordone ombelicale per fornire ai feti sangue ossigenato e nutrimento.
    I risultati sono notevoli: l'incubatrice riesce a preservare lo sviluppo di un embrione di capra per ben 3 settimane.

    Si prevede nel migliore dei casi che questa tecnologia sarà disponibile per gli umani tra 10 anni.

    Che sia ormai alle porte la nuova frontiera dell'ectogenesi?


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by cherubins98 - 14/1/2017, 14:53
  14. .
    Sì, sono Eraqus e Xehanort da giovani.
  15. .

    Muse - Mercy
    Testo e Traduzione






    TestoTraduzione
    Help me, I've fallen on the inside,
    I tried to change the game, I try to infiltrate, but now I'm losing.
    Men in cloaks, always seem to run the show,
    Save me from the ghosts and shadows before they eat my soul.

    Mercy.
    Mercy.
    Show me mercy from the powers that be,
    Show me mercy, can someone rescue me?

    Absent gods and silent tyranny,
    We're going under, hypnotized by another puppeteer.
    And tell me why the men in cloaks always has to bring me down,
    Running from the ghosts and shadows, the world just disavows.

    Mercy.
    Mercy.
    Show me mercy from the powers that be,
    Show me mercy, can someone rescue me?
    Show me mercy
    Show me mercy, please.

    Help me, I've fallen on the inside,
    And all the men in cloaks trying to devour my soul.

    Show me mercy from the powers that be,
    Show me mercy from the gutless and mean,
    Show me mercy from the killing machines,
    Show me mercy, can someone rescue me?
    Aiutami, ci sono caduto dentro,
    Ho provato a cambiare il gioco, cerco di infiltrarmi, ma adesso sto perdendo.
    Uomini in mantello, sembrano sempre eseguire uno spettacolo,
    Salvami dai fantasmi e dalle ombre prima che loro mangino la mia anima.

    Pietà.
    Pietà.
    Mostrami pietà dagli alti poteri,
    Mostrami pietà, qualcuno mi può salvare?

    Dei assenti e tirannia silenziosa,
    Stiamo cadendo in basso, ipnotizzati da un altro burattinaio.
    E dimmi perché gli uomini in mantello debbano sempre deprimermi,
    Fuga dai fantasmi e le ombre, il mondo rinnega solo.

    Pietà.
    Pietà.
    Mostrami pietà dagli alti poteri,
    Mostrami pietà, qualcuno mi può salvare?
    Mostrami pietà
    Mostrarmi pietà, per favore.

    Aiutami, ci sono caduto dentro,
    E tutti gli uomini in mantello stanno cercando di divorare la mia anima.

    Mostrami pietà dagli alti poteri,
    Mostrami pietà dai senza palle e i media,
    Mostrami pietà dalle macchine assassine,
    Mostrami pietà, qualcuno mi può salvare?


    Trovo che questa canzone abbia un bel messaggio, eppure le traduzioni che si trovano in giro sono abbastanza cannate. (provare per credere :V)

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    Stratego



    Edited by Stratego - 27/6/2015, 18:36
1091 replies since 25/8/2013
.