Posts written by .Kat94.

  1. .

    JURASSIC PARK - MICHAEL CHRICHTON



    In un'isola di fantasia al largo del Costa Rica, Isla Nublar, acquistata dall'anziano miliardario John Hammond, è stato costruito un parco a tema, il "Jurassic Park", dove vi è stato ricostruito un intero ecosistema fino ad allora estinto. Infatti, le principali attrazioni del parco, sono quelle creature vissute milioni di anni fa e che tutt'oggi affascinano adulti e bambini di tutto il mondo, i dinosauri. Sì, proprio i dinosauri, il mondo li avrebbe potuti osservare nel loro habitat, accuratamente riprodotto, dai più famosi erbivori come i Triceratops e gli Stegosaurus, agli ancora più famosi e di solito preferiti T-rex e Velociraptor. Sarebbe stato bello se ciò si fosse realizzato per il meglio, ma la troppa fiducia riposta dagli esperti e da Hammond stesso nella scienza, non ha dato l'effetto sperato, provocando solo una vera e propria ribellione da parte del biosistema.

    Recensione
    Erano anni che volevo leggere questo romanzo e quest'anno, anche grazie all'uscita al cinema di Jurassic World, mi sono decisa. La trama è assai intrigante, Chrichton scrive in modo molto fluido e ciò porta il lettore a non staccarsi quasi mai dalle pagine del romanzo, dato anche il ritmo serrato dello stesso e i numerosi colpi di scena. Sono rimasta piacevolmente colpita dalle differenze, alcune più evidenti e altre meno, che vi sono con il film, e che riguardano anche il profilo, soprattutto caratteriale, di alcuni dei personaggi. Interessante anche la presenza di un iterazione che riporta sempre una frase di Malcolm, riferita alla ormai famosa Teoria del caos, all'inizio di ogni serie di capitoli. Inoltre posso sentirmi realizzata nell'avere scoperto il perché del malore che ha ogni sei settimane la Triceratops (nel film) e del perché il T-Rex non vedesse le cose immobili, entrambe le cose spiegate in maniera molto realistica. In conclusione, consiglio caldamente la lettura di questo romanzo agli amanti del genere e non, merita davvero.


    Edited by .Kat94. - 12/7/2015, 23:07
  2. .
    Che scambio di parole... dolci ò_ò Ehm, io mangerei tiramisù tutti i giorni, in tutti i modi, con l'ananas, classico, con le banane, con le fragole come propone la ricetta... io vivo per mangiare tiramisù, tutto il resto potrebbe non esistere, della serie "Toglietemi tutto ma non il tiramisù!" potrei uccidere u.u (?) Comunque, boooono! Pffffffff
  3. .
    Chiedo scusa. Grazie per averlo messo sotto spoiler.
  4. .
    Io ho visto Lo Hobbit: La battaglia delle cinque armate, nonostante le numerose critiche negative a me è piaciuto molto (a parte le acrobazie di Legolas). Sì, è molto diverso dal libro, ma già si capiva dal primo film,
    quando si viene a sapere che Azog è sopravvissuto, poi nel secondo con la comparsa di Tauriel (inesistente, ma ben inserita nel tutto, non mi è dispiaciuta poi tanto). Lodi e lodi a Richard Armitage, attore che seguo molto ultimamente perché mi piace assai, che interpreta in modo impeccabile The best dwarf of the world before Gimli, Thorin Oakenshield! u_u Mi sono piaciute molto le scene nelle quali viene espressa la pazzia di Thorin, soprattutto quelle in cui riconosce di non essere più il nano di prima e esce da quest'ultima prendendo la corona e lanciandola via, infine mi è piaciuta la scena della morte di questo personaggio, molto commovente, interpretata egregiamente, qui anche Freeman è stato bravissimo ç_ç
    Io non mi stancherei mai di vedere l'intera trilogia, aspetto novembre per comprarmi la versione estesa (più che altro, mi garba vedere il dietro le quinte ^^''')<3 Volevo lodare anche il recentemente scomparso Christopher Lee, perfetto anche nelle ultime interpretazioni di Saruman.

    Edited by Stratego - 5/7/2015, 10:21
  5. .
    Va beh, i dibattiti in materia esisteranno per sempre, perché come già detto, una risposta definitiva alla domanda non la riceveremo mai, forse. Quindi, in conclusione, per quanto mi riguarda, possono mangiare quello che vogliono, basta che non mi rompano i coglioni.
  6. .
    E cos'ho detto? Le stesse cose ò.ò Il bambino aveva carenza di vitamine, e anche la mamma, che lo allattava... Il bimbo a 11 mesi non gattonava e non riusciva a stare seduto, c'era pure un ritardo neurologico, quindi tanto bene le scelte di mamma e papà non hanno fatto e bene non faranno fino a che il bambino non sarà creciuto quasi completamente. Poi quando diventi vegetariano o vegano, devi essere molto deciso a cambiare così drasticamente la dieta, conosco una ragazza che è quasi pentita di essere diventata vegetariana, eravamo a una cena e osservava con estremo desiderio la mortadella, se la stava letteralmente mangiando con gli occhi... Suvvia, non prendiamoci in giro... E comunque, detta così è brutta, ma al momento che precede il macello soffrono ben poco, la modalità che usano è fatta apposta per farli soffrire il meno possibile. Naturalmente ciò avviene nelle buone aziende. Io inoltre non sono estremista, cioè non mangio quantitavi di carne industriali, ne mangio il giusto, per compensare ciò di cui il mio organismo ha bisogno. Poi ok che per apportare lo stesso quantitativo di proteine di una bella bistecca, si può mangiare lo stesso quantitivo di fagioli o ceci, però non c'è gusto, e poi, si sa cosa provocano i fagioli :shifty: Comunque, forse sto bene perché non mangio pane, odio l'olio, mi fanno schifo le bibite alcoliche e non fumo :v E mi pare strano che tu abbia delle analisi perfette quando ammetti di ingozzarti di junk food, poi dici di non andare in palestra (e che si vede), quindi ciò vuol dire che hai un po' di ciccetta in eccesso, ecco è un po' un controsenso, non hai il colesterolo al limite (quello cattivo) e la glicemia? Gli asterischi vicino ai valori non sono un segno distintivo per premiarti, ma vuole dire che qualcosa non va :*hih:
  7. .
    L'essere umano fin dal principio è onnivoro, poi è una scelta sua diventare o no vegetariano o vegano, anche se adesso è più una moda da seguire che una vera e propria scelta. I pareri dei medici sono molto discordanti a tal proposito, per alcuni è dannoso mangiare carne per altri no, io la mangio da quando ero bambina e le mie analisi sono sempre buone, non ci sono nè carenze nè eccessi. Poi bisogna vedere con che frequenza la si mangia, la carne di pollo e di tacchino, carni bianche, si possono mangiare anche tutti i giorni, la carne rossa invece o anche quella di maiale, invece vanno ridotte al minimo, tipo una volta al mese o ogni due mesi (o almeno così dicono i nutrizionisti, non i dietologi, quelli sono drastici, e la piramide alimentare), bisogna ridurre gli insaccati di qualsiasi genere e punto, non ci dovrebbero essere problemi, ma se si eccede potrebbero insorgere, come potrebbero insorgere anche e soprattutto in chi mangia vegano, perché è troppo limitata come dieta, troppo esagerata e molto poco salutare (qui è il mio punto di vista). Il pesce invece, per chi ha un portafogli bello pieno, visto quanto costa ò.ò , lo si potrebbe mangiare anche tutti i giorni, dato che non ci sono particolari controindicazioni a riguardo, ma come anche la carne, va cotto bene, altrimenti, che schifo l'ho studiato a alimentazione e mi fa ribrezzo solo pensarci... Infine ribadisco una cosa, se i genitori sono vegetariani o vegani NON devono imporre la loro dieta ai figli, starà a loro decidere da grandi cosa vorranno mangiare, altrimenti si rischieranno altri casi come quello del bambino che è stato ricoverato pochi giorni fa per una grave malnutrizione, i cui genitori erano vegani... E questo avvenimento ha riaperto il dibattito, faccio bene o no a mangiare carne e pesce, o a mangiare solo frutta, verdura e legumi? Noi tutti possiamo scontrarci, insultandoci o accettandoci, senza mai pretendere però di avere ragione, perché una risposta definitiva deve ancora arrivare, quando non si sa, potrebbe non arrivare mai. Comunque io sono contro vegetariani e vegani che seguono tali diete per moda o per fingersi salutisti... e ce ne sono tanti.

    Edited by .Kat94. - 4/7/2015, 16:59
  8. .
    1- I vegetariani e i vegani, straconvinti che le loro siano delle diete molto sane e criticano te perché mangi la carne... Magna, statte zitto e fatti i ca**i tuoi che campi 100 anni;
    2- Chi ti giudica ancora prima di conoscerti;
    3- Tutto ciò che ha a che fare con la politica;
    4- L'ignoranza;
    5- L'arroganza;
    6- Le raccomandazioni;
    7- Il fatto di non riuscire a trovare un lavoro... nemmeno stagionale... perché serve esperienza, e spesso mi chiedo: Ma se nessuno mi assume, nemmeno per un tirocinio, come me la creo l'esperienza?... Sì, i dilemmi della vita.

    Ne ho scritte solo 7, in realtà ve ne sarebbero una miriade, ma queste sono le più importanti. La 1 e la 7 sono anche un mezzo sfogo :asd:
  9. .
    Visto! Personalmente mi aspettavo una cosa ben peggiore, invece devo dire che mi è piaciuto. CGI molto buona, oltre le mie aspettative, la trama è quel che è, non è che ci si poteva aspettare diversamente, lo stampo è quello. Ho passato piacevolmente due ore e non mi ha annoiata in nessun punto. Mi sono piaciuti i riferimenti al primo film, ma anche qualcosa al secondo, che si susseguono per l'intero film. Mi aspetto qualche sequel, che probabilmente, a leggere alcuni articoli su internet, ci sarà, ma si capisce anche guardando il film xD In conclusione, se non si è capito, l'ho apprezzato, e anche questo nuovo cast non si è comportato male sul set. Mi è piaciuta troppo la fine, ero completamente persa nella scena O_O Vedremo cosa si inventeranno per il prossimo!
  10. .
    Ritorno alle origini :D
    Buono questo piatto! A casa mia lo mangiamo abbastanza spesso essendo facile e veloce da preparare e gustoso! Naturalmente alcune volte ci mettiamo il pesce, non sempre e solo il pollo ahah xD
  11. .
    E' per chi si lamenta del fatto che gli si aprono trilioni di pagine di pubblicità a ogni click ò_ò
  12. .
    Mai sentito parlare di Adblock Plus?

    Edited by .Kat94. - 17/6/2015, 16:29
  13. .
    O.o no, va beh... fumate di meno, il cervello vi sta abbandonando... ma poi, questi sono argomenti da trattare in OT? Beh... si potrebbero anche evitare... Tanto la gente quando non sa cosa dire spara cazzate a destra e a manca, e' risaputo... Per quanto mi riguarda, non mi pronuncio.
    Goodbye
  14. .
    Che bel topic, mi piace!
    Allora, io li ho castano scuro, mooolto scuro, la descrizione non mi rispecchia quasi per niente xD
    Poi li ho grossi e spessi, mi ci rivedo un po', l'unica pecca è che non ho molta autostima.
    Infine, poi ho finito, ne ho tanti e fitti, sono la gioia della mia parrucchiera, ogni volta che ci vado ci gioca, come se avesse sotto mano una delle testine con cui fanno pratica xD Poi quando li asciugo devo attuare dei trucchetti per non farli gonfiare, altrimenti sembro un leone :*xd: Diciamo che anche qui ci azzecca abbastanza ^_^
  15. .
    Socievole ma non con chiunque :) La descrizione mi rispecchia al 100%­

    Edited by .Kat94. - 5/6/2015, 15:30
424 replies since 21/5/2014
.