Posts written by Mikeluzz

  1. .
    Ciao, posso chiederti cosa non ti è piaciuto? Perché un commento così poco elaborato mi dà parecchio fastidio, soprattutto considerando il tempo che ho impiegato per scrivere queste breve racconto thriller. Grazie in anticipo.
    Non vorrei né litigare né sembrare maleducato, ma voglio essere sincero e perciò ho detto di essermi infastidito.
  2. .
    Uno, due, tre. Uno, due... tre!
    La piccola saltellava allegramente sul marciapiedi, figurandosi i settori d'una campana tracciata col gesso. Non conosceva realmente le regole del gioco, ma ripeteva soltanto in maniera meccanica i gesti dei bambini che, nel giardino della scuola e per le strade, aveva ammirato divertirsi con quel passatempo. Il cielo cominciava a rumoreggiare sopra la sua testa: la notte prendeva il sopravvento e, come se non bastasse, uno strato nuvoloso celava ogni dettaglio felice, la nascita delle stelle, il chiarore della luna; era un nembo gonfio di pioggia, pronto a liberarsi del carico insostenibile e dare vita a un temporale.

    La piccola si accorse subito della minaccia incombente: distolse la propria attenzione dall'attività ricreativa e si preoccupò soltanto di rincasare al più presto. Il suo passo si fece subito affrettato, ma non si precluse lo stesso qualche leggero balzo divertito, che le permise di sorridere ancora e pensare a quanto fosse gioiosa la sua vita. In tutta probabilità mamma la stava aspettando con parecchia impazienza: solitamente, al termine delle lezioni di pianoforte, la piccola faceva ritorno a casa con largo anticipo, mentre quella sera aveva smarrito la bussola, soffermandosi eccessivamente sui ricordi della giornata appena trascorsa.

    - Mamma sarà in pensiero... devo fare in fretta, so che voleva preparare il mio piatto preferito... un ultimo salto e basta, ecco. - e smise di giocherellare, iniziando quindi a correre.

    [...]



    All'interno d'un locale poco più distante, un capannello di clienti circondava l'uomo seduto ai margini del bancone. Lo osservavano estasiato compiere movimenti con un coltello dalla forma bizzarra. L'uomo ordinò un Martini cocktail: raccolse l'oliva immersa nell'alcol e la mostrò a tutti i presenti; quindi la ripose sul tavolo e, facendo roteare la lama tra pollice e indice, mosse il polso con uno scatto. Fu questione d'un istante, di attimi invisibili: l'oliva fu privata del suo nocciolo duro e frastagliato, e la gente si stupì nel non vedere incisioni all'esterno del frutto. Era come se ne avesse estratto il cuore senza bisogno di ferirla. Clap, clap, clap. Un scroscio di applausi riempì il locale e l'uomo rispose a quell'ovazione con un sorriso sottile, mantenendo lo sguardo basso e imperscrutabile.

    I suoi ammiratori lo scongiurarono di esibire nuovamente quella sua impressionante e, allo stesso tempo, stramba capacità. L'uomo non ebbe problemi a ripetersi; cominciò anzi a mostrarsi sempre meno distaccato e, a un certo punto, decise di offrire un giro di cocktail a tutti quanti. Forse quel che l'aveva reso così socievole e divertito era stato l'incontro d'un viso angelico, lo sguardo d'una bimba che si godeva lo spettacolo da dietro il vetro della porta girevole...

    [...]


    - Oh! -

    La piccola si ritrasse vedendo quegli occhi di cristallo fissarla intensamente.

    - Meglio tornare a casa, meglio tornare a casa... -

    Un rombo fragoroso, e le gocce di pioggia iniziarono a punteggiare l'asfalto; quindi la precipitazione si fece a mano a mano più fitta, trasformandosi in un vero e proprio acquazzone. La piccola riprese a saltellare, ma questa volta non si trattava più di allegri balzi, bensì di un galoppo sfrenato, una corsa verso il rifugio sicuro. Plack, plack, plack: il rumore degli stivaletti che affondavano nelle pozzanghere, particolarmente simile a uno scroscio di applausi...

    - Meglio tornare a casa, a casa... -

    Aveva paura, si sentiva osservata, perseguitata. Non si accorse minimamente di aver imboccato una strada sconosciuta, e ritrovandosi di fronte a un vicolo cieco si voltò per ritornare sulla via principale... ma la sua vista si scontrò immediatamente con la figura di quell'uomo, il mostro che più le incuteva timore, l'incubo maggiore. Maneggiava tranquillamente il suo coltello; la scrutò da capo a piedi come non aveva mai fatto prima.

    - Ah...! -

    Il suo grido venne soffocato dal terrore. L'uomo le si avvicinò, l'afferrò per un braccio. Ora la punta del suo coltello lambiva il petto della piccola. Lentamente, diede forza e affondò la lama fino a raggiungerle il cuore. Gli occhi di lei si spalancarono, la bocca si distorse in una smorfia... e tutto quanto s'interruppe.

    La piccola ricadde pesantemente al suolo; un rivolo di sangue cominciò a scorrere dal taglio; la pozzanghera si tinse d'un rosso vermiglio.

    L'uomo osservava. Le labbra s'incurvarono, gli occhi si serrarono; quindi tornò sui suoi passi, sfiorando con la lingua la lama inzaccherata.
    Plack, plack, plack.
  3. .

    E il dolce sonar,
    Che corregge l'animo,
    Mi allieta nella solitudine.

    Prende vita e si diffonde,
    La musica è or pulsante,
    Ogni nota è foto, immagine.

    Allora io osservo estasiato,
    Gli occhi socchiusi e il cor aperto,
    Flebili vibrazioni trovar forma.



  4. .
    Voto per Tecnologie, bello bello. :D
  5. .
    Partecipo! ^^
  6. .
    "SE" Vidal e Modric arrivano alla Pinetina entro la fine del mercato, io stampo il santino di Piero Ausilio e lo metto nel portafogli, poi compro la maglia dell'Inter e ci faccio scrivere dietro "P. AUSILIO, 1".
  7. .
    7! :D
  8. .
    Benvenuto Axel! A me piace molto lo Studio Ghibli, praticamente ho tutti i loro film (pur non avendone visti alcuni ahah). I miei preferiti sono Porco Rosso, Si Alza il Vento e La storia della Principessa Splendente :D
    Buona permanenza!
  9. .
    Francia-Croazia: 1-1 (vittoria della Croazia ai rigori)

    Belgio-Inghilterra: 2-0
  10. .
    Croazia-Inghilterra: 2-0
    Francia-Belgio: 2-1

    A prescindere dal risultato, tiferò per le due non stellate. Voglio la finale che nessuno si sarebbe aspettato :D
  11. .
    Hunt, nun te mollo! Ahahah! :P :)
    Io tifo per la Croazia, ma la favorita rimane la Francia.
  12. .
    Io ho fatto snowboard per quattro anni di fila, più o meno nel periodo delle medie. Potevo scegliere fra gli sci e lo snowboard, e ho scelto la seconda opzione perché mi sembrava più interessante. Io ho sempre ammirato quelli che si muovono su una tavola, che sia cavalcando l'asfalto o le onde, quindi una volta andato in montagna con la scuola ho preso la mia prima lezione di gruppo. Tante cadute per scendere soltanto sui talloni, poi a mano a mano sono sceso rimanedo sulla tavola e poi ho provato a ruotarla verso valle. A me piace scendere a tutta velocità e poi frenare, sentire l'aria fredda che pizzica il viso. Poi con mio zio sono andato sulle piste e ho preso altre lezioni per imparare a fare le curve. Una faticaccia, ma pian piano ce l'ho fatta. Non ho mai provato gli sci, ma penso che la sensazione data dallo stare sullo snowboard non possa darlo alcun altro sport invernale.
    Questo inverno sono tornato sullo snowboard, ma non ho più il fisico di quando andavo alle medie. Sono ingrassato di brutto, e a ogni discesa ho avuto il respiro affannato e le gambe distrutte. In questo sport ci vuole continuità, anche se si può fare soltanto una stagione l'anno. Avrei bisogno di riprendere l'anno prossimo e magari prepararmi nel frattempo. Aggiungerei che è necessaria una buona preparazione fisica, perché anche alzarsi dopo aver allacciato la tavola agli scarponi è complicato! ;)
  13. .
    Uruguay-Francia: 0-2

    Belgio-Brasile: 2-2, ai rigori vittoria del Belgio

    Russia-Croazia: 1-2

    Svezia-Inghilterra: 0-1
  14. .
    Anche a me va bene qualsiasi cosa ;) Complimenti a Hunt per aver azzeccato due pronostici difficili! :D
  15. .
    Voto Samara, ma anche Sochi merita! :king: :rolleyes:
58 replies since 22/6/2014
.