Previsioni Mondiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    In questo sabato sera pieno di noia mi è venuta in mente un'idea per un giochino di pronostici che per ora si baserà solo sulla previsione di quali squadre passeranno i gironi.
    Chi indovina più squadre vince.



    Per ogni gruppo scrivete le squadre che pensate passeranno il turno. Ogni squadra vale un punto e se oltre a indovinare le due squadre, indovinate anche il posizionamento finale, vi guadagnerete un punto bonus.

    Esempio: 1.Francia - 2.Danimarca ---> 2 punti se passano queste + 1 se si posizionano rispettivamente prima e seconda (totale 3 punti)

    Sotto spoiler le mie previsioni
    A
    1 Uruguay
    2 Egitto

    B
    1 Spagna
    2 Portogallo

    C
    1 Francia
    2 Danimarca

    D
    1 Argentina
    2 Croazia

    E
    1 Brasile
    2 Serbia

    F
    1 Germania
    2 Svezia

    G
    1 Inghilterra
    2 Belgio

    H
    1 Colombia
    2 Polonia





    Classifica Gironi

    1° Posto - 18 Punti
    - HuntTheX
    - Kira-dn

    3° Posto - 14 Punti
    - ryo
    - M for Mikelo




    Classifica fase a eliminazione diretta

    1° Posto
    32 punti - HuntTheX

    2° Posto
    29 punti - M for Mikelo

    3° Posto
    26 punti - ROBHANAMICI83

    4° Posto
    21 punti - ryo

    5° Posto
    9 punti - Kira-dn

    6° Posto
    6 punti - Gaji

    Edited by ryo - 7/7/2018, 23:07
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    A
    1. Uruguay
    2. Russia

    B
    1. Spagna
    2. Portogallo

    C
    1. Francia
    2. Danimarca

    D
    1. Croazia
    2. Argentina

    E
    1. Brasile
    2. Serbia

    F
    1. Germania
    2. Messico

    G
    1. Belgio
    2. Inghilterra

    H
    1 Colombia
    2 Polonia
     
    .
  3.     +2   Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    398
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Secondo me:

    Girone A

    1^ Uruguay
    2^ Russia


    Girone B

    1^ Spagna
    2^ Portogallo


    Girone C

    1^ Francia
    2^ Australia


    Girone D

    1^ Croazia
    2^ Islanda


    Girone E

    1^ Brasile
    2^ Costa Rica


    Girone F

    1^ Germania
    2^ Messico


    Girone G

    1^ Belgio
    2^ Inghilterra


    Girone H

    1^ Polonia
    2^ Colombia


    Io tifo per l'Islanda. Vorrei che la finale fosse giocata tra una favoritissima e una squadra outsider. Speriamo che l'Islanda vada il più avanti possibile, ahah! :)
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M for Mikelo @ 17/6/2018, 00:07) 
    Secondo me:

    Girone A

    1^ Uruguay
    2^ Russia


    Girone B

    1^ Spagna
    2^ Portogallo


    Girone C

    1^ Francia
    2^ Australia


    Girone D

    1^ Croazia
    2^ Islanda


    Girone E

    1^ Brasile
    2^ Costa Rica


    Girone F

    1^ Germania
    2^ Messico


    Girone G

    1^ Belgio
    2^ Inghilterra


    Girone H

    1^ Polonia
    2^ Colombia


    Io tifo per l'Islanda. Vorrei che la finale fosse giocata tra una favoritissima e una squadra outsider. Speriamo che l'Islanda vada il più avanti possibile, ahah! :)

    Vedi addirittura l'Argentina out ! Scelta coraggiosa !
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    398
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ryo @ 17/6/2018, 00:19) 
    CITAZIONE (M for Mikelo @ 17/6/2018, 00:07) 
    Secondo me:

    Girone A

    1^ Uruguay
    2^ Russia


    Girone B

    1^ Spagna
    2^ Portogallo


    Girone C

    1^ Francia
    2^ Australia


    Girone D

    1^ Croazia
    2^ Islanda


    Girone E

    1^ Brasile
    2^ Costa Rica


    Girone F

    1^ Germania
    2^ Messico


    Girone G

    1^ Belgio
    2^ Inghilterra


    Girone H

    1^ Polonia
    2^ Colombia


    Io tifo per l'Islanda. Vorrei che la finale fosse giocata tra una favoritissima e una squadra outsider. Speriamo che l'Islanda vada il più avanti possibile, ahah! :)

    Vedi addirittura l'Argentina out ! Scelta coraggiosa !

    Girone veramente tosto. Io penso che l'Argentina sia la più forte sulla carta, ma i punti importanti persi nella partita di oggi la penalizzeranno molto. Poi passa come prima sicuro, ma se andasse fuori non mi darebbe fastidio, anzi...
    Sampaoli mi sta proprio antipatico, non ci posso fare nulla. Molto meglio Croazia e Islanda, sempre per me, ovviamente. :)
     
    .
  6.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    Beh in effetti l'Argentina offensivamente ha un'ottima rosa, ma difensivamente e soprattutto in porta non è tra le migliori quindi non mi stupirebbe più di tanto se dovesse floppare con Croazia (tra le migliori di questo mondiale imho) e l'imprevedibile Nigeria.
     
    .
  7.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    398
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Vero, l'Argentina ha un grosso deficit nella fase difensiva. Se il loro attacco è stellare e hanno tante soluzione in quel reparto, con una difesa così i gol li subisci troppo facilmente, e a volte li regali anche con errori dei singoli. Io preferisco più un Uruguay in questo senso, un po' meno esperto a centrocampo ma in fin dei conti compatto, solido. Non ha dimostrato tutto nella prima partita con l'Egitto, ma devo ammettere che anche quest'ultimo senza Salah sa fare il suo. L'ho visto molto organizzato, soprattutto grazie alla visione di gioco del calciatore riccio e con la barba, di cui non ricordo il nome :)

    Edited by M for Mikelo - 17/6/2018, 00:42
     
    .
  8.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Anonymous
    A:
    1 Uruguay
    2 Russia

    B:
    1 Spagna
    2 Portogallo

    C:
    1 Francia
    2 Danimarca

    D:
    1 Croazia
    2 Argentina

    E:
    1 Brasile
    2 Serbia

    F:
    1 Germania
    2 Svezia

    G:
    1 Belgio
    2 Inghilterra

    H:
    1 Senegal
    2 Colombia
     
    .
  9.     Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M for Mikelo @ 17/6/2018, 00:41) 
    Vero, l'Argentina ha un grosso deficit nella fase difensiva. Se il loro attacco è stellare e hanno tante soluzione in quel reparto, con una difesa così i gol li subisci troppo facilmente, e a volte li regali anche con errori dei singoli. Io preferisco più un Uruguay in questo senso, un po' meno esperto a centrocampo ma in fin dei conti compatto, solido. Non ha dimostrato tutto nella prima partita con l'Egitto, ma devo ammettere che anche quest'ultimo senza Salah sa fare il suo. L'ho visto molto organizzato, soprattutto grazie alla visione di gioco del calciatore riccio e con la barba, di cui non ricordo il nome :)

    Beh bisogna anche dire che il fatto di avere tante opzioni offensive può essere anche uno svantaggio, soprattutto se hai in panchina un incompetente come il CT argentino, se hai solo un giocatore sai che ti devi affidare solo a lui per forza ma se ne hai molti poi rischi di fare casini e scelte sbagliate.

    CITAZIONE (HuntTheX @ 17/6/2018, 00:42) 
    A:
    1 Uruguay
    2 Russia

    B:
    1 Spagna
    2 Portogallo

    C:
    1 Francia
    2 Danimarca

    D:
    1 Croazia
    2 Argentina

    E:
    1 Brasile
    2 Serbia

    F:
    1 Germania
    2 Svezia

    G:
    1 Belgio
    2 Inghilterra

    H:
    1 Senegal
    2 Colombia

    Mi piace, ma il Senegal primo ? Chi ha oltre Mané che non li conosco ?
     
    .
  10.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    398
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ryo @ 17/6/2018, 00:43) 
    CITAZIONE (M for Mikelo @ 17/6/2018, 00:41) 
    Vero, l'Argentina ha un grosso deficit nella fase difensiva. Se il loro attacco è stellare e hanno tante soluzione in quel reparto, con una difesa così i gol li subisci troppo facilmente, e a volte li regali anche con errori dei singoli. Io preferisco più un Uruguay in questo senso, un po' meno esperto a centrocampo ma in fin dei conti compatto, solido. Non ha dimostrato tutto nella prima partita con l'Egitto, ma devo ammettere che anche quest'ultimo senza Salah sa fare il suo. L'ho visto molto organizzato, soprattutto grazie alla visione di gioco del calciatore riccio e con la barba, di cui non ricordo il nome :)

    Beh bisogna anche dire che il fatto di avere tante opzioni offensive può essere anche uno svantaggio, soprattutto se hai in panchina un incompetente come il CT argentino, se hai solo un giocatore sai che ti devi affidare solo a lui per forza ma se ne hai molti poi rischi di fare casini e scelte sbagliate.

    Oggi doveva mettere Dybala e sostituire qualcuno in avanti prima. Secondo me con Dybala avrebbero portato a casa i tre punti, e lo dico da interista ahahah
     
    .
  11.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (ryo @ 17/6/2018, 00:44) 
    Mi piace, ma il Senegal primo ? Chi ha oltre Mané che non li conosco ?

    Niang, Keita Balde, Koulibaly, Sané, Sarr e altri che giocano tutti in campionati europei, principalmente Premier e Ligue 1
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    398
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    Uhm, non l'avevo neanche preso in considerazione il Senegal. Ha buoni giocatori e potrebbe passare i gironi, ma a mio parere non arriverà primo. Spero di essere smentito, vorrei vedere almeno una squadra per ogni continente agli ottavi di finale.
     
    .
  13.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    756

    Status
    Anonymous
    Comunque ci sono dei commissari tecnici indegni a questo mondiale, Croazia, Argentina e Portogallo possono rendere il 50% in più soltanto cambiando interpreti e modulo.
     
    .
  14.     Like  
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WA Club
    Posts
    398
    Location
    Lodi

    Status
    Offline
    L'ho visto solo ora, ma Andre Gomes non è stato convocato per i mondiali. Ma com'è possibile? Lui no e Joao Mario sì? C'è qualquadra che non cosa. E poi anche Nani poteva essere un'ottima arma a partita in corso. Non lo so... sicuramente i commissari tecnici, per quanto antipatici, ne capiscono più di noi :(
     
    .
  15.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    ブライ

    Group
    WA Club
    Posts
    12,243

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (M for Mikelo @ 17/6/2018, 01:07) 
    Uhm, non l'avevo neanche preso in considerazione il Senegal. Ha buoni giocatori e potrebbe passare i gironi, ma a mio parere non arriverà primo. Spero di essere smentito, vorrei vedere almeno una squadra per ogni continente agli ottavi di finale.

    Io le africane le vedo male.
    Pensavo che una tra Marocco ed Egitto poteva impensierire le nazionali favorite dei propri gruppi, soprattutto la prima che ha diversi giocatori interessanti (a differenza dell’Egitto quasi totalmente Salah-centrico) ma che con l’Iran è stata imbarazzante a dir poco (a parte il modo in cui ha perso, autogol al 95esimo, non contando qualche tiro pericoloso, non ha creato occasioni e ha giocato alla pari con quegli scarponi, facendoli sembrare decenti)
    Per quanto riguarda le subsahariane la Nigeria ha già perso e la Tunisia la do già per uscente. L’unica africana che potrebbe fare qualcosa è il Senegal che non conosco ma si trova in un girone abbastanza ”molle”.
    Idem per l’Asia e Oceania, la cinquina Saudita è stata secondo me solo il preludio delle altre sconfitte che subiranno. Corea del Nord e Giappone le vedo ultime nei loro gironi e l’Australia potrebbe impensierire la Danimarca ma neanche tanto.
    In poche parole vedo difficile che si realizzi il tuo sogno di una squadra per continente, anche questo mondiale sarà un completo dominio Europeo/Sud-Americano, come è sempre stato (, purtroppo ?).

    CITAZIONE (HuntTheX @ 17/6/2018, 01:16) 
    Comunque ci sono dei commissari tecnici indegni a questo mondiale, Croazia, Argentina e Portogallo possono rendere il 50% in più soltanto cambiando interpreti e modulo.

    Senza contare il caso Lopetegui che ha portato il secondo me impreparato Hierro sulla panchina spagnola.

    CITAZIONE (M for Mikelo @ 17/6/2018, 01:26) 
    L'ho visto solo ora, ma Andre Gomes non è stato convocato per i mondiali. Ma com'è possibile? Lui no e Joao Mario sì? C'è qualquadra che non cosa. E poi anche Nani poteva essere un'ottima arma a partita in corso. Non lo so... sicuramente i commissari tecnici, per quanto antipatici, ne capiscono più di noi :(

    Te la butto lì come provocazione.
    Secondo me in Portogallo Ronaldo ha voce in capitolo su chi portare, come per quanto riguarda l’Argentina e il duo Messi/Maradona
     
    .
195 replies since 16/6/2018, 20:57   2336 views
  Share  
.