Fine della carriera per Plushenko?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Notizia-shock nel mondo del pattinaggio: la carriera agonistica di Evgeny Plushenko potrebbe chiudersi qui. Lo Zar del pattinaggio, infatti, è stato sospeso dall'Isu per una questione burocratica.

    Il russo avrebbe infatti partecipato, tra marzo e aprile, ad alcune esibizioni senza prima richiedere l'autorizzazione della Federazione di pattinaggio russa. Si tratta dunque di una violazione del regolamento, più precisamente della norma 102.

    Adesso il pluricampione ha 21 giorni di tempo per fare ricorso al Tas di Losanna, come specifica lo stesso comunicato dell'Isu, che parla di "revoca dell'idoneità".

    A marzo Plushenko ha disertato i campionati mondiali che si sono svolti a Torino dopo le aperte polemiche con le giurie internazionali che, a suo avviso, l'avevano privato dell'oro olimpico di Vancouver consegnandolo a Evan Lysacek.

    Sarebbe dunque un bruttissimo modo di chiudere la propria attività agonistica per l'uomo considerato dalla maggioranza il miglior pattinatore di sempre: primo al mondo di eseguire combinazioni quadruplo-triplo-triplo, "Plushy" contestò il risultato dei Giochi canadesi perché lo statunitense che salì sul primo gradino del podio non eseguì nemmeno un quadruplo nel suo programma. Imbattibile per anni in qualsiasi competizione (ne sanno qualcosa Stephane Lambiel e Bryan Joubert) e perfetto in ogni esecuzione fino a poco prima di Vancouver, Plushenko lascerebbe dunque il mondo del ghiaccio con un argento olimpico che per lui doveva essere la conferma dell'oro di Torino 2006 e con un danno d'immagine non indifferente.

     
    .
0 replies since 1/7/2010, 15:06   31 views
  Share  
.