NBA - Si apre il mercato, Houston tenta Bosh

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Blitz di Houston. Niente male come colpo a sorpresa per cominciare la free-agency più calda dell'intera storia NBA. Il gm dei Rockets, Daryl Morey, si è incontrato con Chris Bosh nella sua Dallas, poco dopo la mezzanotte, battendo sul tempo Miami, New York, Chicago e tutte le altre squadre interessate a flirtare con CB4. Il progetto, piuttosto interessante, è quello di affiancare l'ormai ex-stella di Toronto a Yao Ming, mai visto in campo nella scorsa stagione per infortunio ma ora pronto a rientrare. I Rockets hanno disponibilità finanziaria per firmare Bosh soltanto attraverso una sign-and-trade, ma con lui, Yao e Ariza, si ritroverebbero ad avere un front-court di onestissimo rispetto.

    "Con Bosh possiamo diventare una squadra di elite nella Western Conference - dice Morey - ci sentiamo pronti a vincere. Quest'anno, senza una superstella, abbiamo vinto 42 partite, ma ora riavremo Yao Ming. E con Bosh, possiamo arrivare a una stagione da 60 vittorie".

    Lo stesso Yao Ming sarebbe piuttosto solleticato dall'idea di giocare insieme a CB4, e ha già lanciato segnali più che interessanti attraverso "Twitter". "Hey Chris - scrive il cinese - spero che tu possa giocare con noi l'anno prossimo. Io sono in forma, e ho davvero voglia di giocare insieme a te".

    CLEVELAND HA SCELTO: BYRON SCOTT - Eppure sembrava Brian Shaw... appunto. Sembrava. L'esito finale del ballottaggio per il ruolo di capo-allenatore sulla panchina dei Cavs ha indicato Byron Scott come successore dell'esonerato Mike Brown: Shaw, che aveva parlato a inizio settimana con la franchigia dell'Ohio raccogliendo - o così pareva - buoni frutti, si è ritirato in extremis adducendo a "ragioni di tempo", scusa quantomai vaga che lascia intravedere qualche cambiamento sulla panchina dei Lakers, dove Phil Jackson ondeggia verso l'addio. La scelta di Scott, che dovrebbe essere annunciato ufficialmente in giornata, lascia trasparire, invece, altro sul futuro di Cleveland: coach amante delle franchigie in ricostruzione (vedi New Jersey e New Orleans), Scott potrebbe essere un buon punto di partenza, anzi, di ri-partenza, per il dopo Lebron James.

    BOSTON: DOC RIVERS RIMANE - La Boston che sta lentamente perdendo i pezzi trova finalmente una certezza sulla panchina: Doc Rivers allenerà i biancoverdi anche nella prossima stagione. Il coach dei Celtics si è detto "fiducioso" dei ritorni di Ray Allen e Paul Pierce (entrambi free-agent), per l'ultima caccia all'anello con i Big Three.

    GOODEN A MILWAUKEE - Drew Gooden firmerà con i Bucks un contratto quinquennale da 32 milioni di dollari complessivi: l'ufficialità arriverà dopo l'8 luglio.

    PEKOVIC ANDRA' A MINNESOTA - Nikola Pekovic lascerà il Panathinaikos e firmerà un contratto triennale da 13 milioni di dollari con i Timberwolves, la squadra che l'ha scelto al secondo giro nel draft del 2008.

     
    .
0 replies since 1/7/2010, 16:51   30 views
  Share  
.