Boxe: Pacquiao vince l'ottavo titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. °*(W)hiki*°
        Like  
     
    .

    User deleted


    Boxe: Pacquiao vince l'ottavo titolo



    image

    Il pugile filippino ha battuto ai punti il messicano Antonio Margarito laureandosi così campione dei superwelters Wbc.
    Come lui nessuno mai. Manny Pacquiao ha vinto il titolo mondiale nei superwelters Wbc conquistando così l'ottavo successo in carriera. Una vittoria che permette al filippino di confermare il suo posto all'interno dell'elite mondiale del pugilato, nonostante le accuse di doping mosse contro di lui dallo statunitense Floyd Mayweather.

    Oggi però non è il giorno giusto per recriminazioni e accuse di questo tipo. Oggi le parole devono lasciare il posto agli applausi per un pugile che ha scritto il suo nome nella storia della boxe. Pacquiao ha conquistato il suo ottavo titolo in altrettante diverse categorie di peso battendo ai punti in 12 riprese, con decisione unanime, il messicano Antonio Margarito nel match disputato ieri notte a Dallas. Quello del filippino è stato un dominio netto, come testimoniano i punteggi dei cartellini dei giudici: 120-108, 118-110 e 119-109.

    Durante la pesata, Manny aveva dichiarato che a far la differenza nel match sarebbe stata la velocità e così è stato. Antonio Margarito è crollato sotto la rapidità dei colpi di mancino dell'avversario, più leggero di 7 chili e più basso di 12 centimetri. Un dominio assoluto, quello del filippino, che durante l'11° round ha persino chiesto (e non ottenuto) ai giudici di fermare il match per 'manifesta superiorità': la maschera di sangue sul volto del messicano era impressionante.

    Il record da professionista di manny sale così a 52 vittorie, 38 prima del limite, 3 sconfitte e 2 pareggi. L'ultima sua sconfitta risale al marzo 2005 a Las Vegas contro Erik Morales, da allora sono arrivate per lui 13 vittorie consecutive.


    Edited by °*(W)hiki*° - 2/12/2010, 17:20
     
    .
0 replies since 2/12/2010, 07:27   42 views
  Share  
.