McCaw e gli All Blacks pigliatutto

McCaw e gli All Blacks pigliatutto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    McCaw e gli All Blacks pigliatutto


    Il capitano degli All Blacks, Richie McCaw è per la terza volta in carriera il miglior giocatore del mondo nel 2010; Nuova Zelanda miglior squadra dell'anno, il ct dei Tuttineri, Graham Henry, miglior allenatore. Basta?

    All Blacks pigliatutto negli oscar del rugby 2010. Per la terza volta in carriera Richie McCaw è stato eletto miglior giocatore dell'anno dall'International Rugby Board. Il capitano della Nuova Zelanda, già vincitore del riconoscimento nel 2006 e nel 2009, ha superato la concorrenza del compagno di nazionale Mils Muliaina, del capitano del Sudafrica Victor Matfield e del numero 8 francese Imanol Harinordoquy. Il premio di miglior allenatore dell'anno è andato per la quarta volta al Ct neozelandese Graham Henry, mentre gli All Blacks hanno ottenuto il riconoscimento di squadra migliore del 2010.

    MCCAW, PIU' DI UN GIOCATORE DI RUGBY - Per il 29enne capitano dei Tuttineri si tratta del terzo riconoscimento massimo, un recor nel rugby moderno. McCaw si era visto recapitare il "Pallone d'oro del rugby" già nel 2006 e nel 2009, a testimoniare la sua grandezza nella storia dei grandissimi di questa discipilina. "E' stato un anno molto bello per tutti noi - dice McCaw - tutti hanno dato più del 100%, dall'allenatore all'ultimo dei giocatori. Ci siamo divertiti molto ma allo stesso tempo abbiamo fatto un ottimo lavoro, con giocatori di grande qualità. Mi piace giocare a rugby e soprattutto a livello internazionale. Questo premio è davvero speciale - aggiunge - perché non sarebbe arrivato con dei compagni di squadra eccezionali, di cui sono veramente fiero".

    HENRY, PER LUI SONO QUATTRO - Il deus ex machina degli All Blacks, coach Graham Henry, è stato nominato Coach dell'anno per ben quattro volte: 2005, 2006, 2008 e 2010. Fare il selezionatore, perché più che altro di questo si tratta, della Nuova Zelanda non è un lavoro facilissimo. "Sono molto orgoglioso di ricevere questo premio ancora una volta, ma è un premio che riflette il alvoro di tutto il team. E sono altresì soddisfatto che venga premiata anche la squadra come migliore dell'anno. In più, Richie McCaw è un capitano fenomenale, continua a migliorare di anno in anno e sta accumulando tantissima esperienza. Pensate, abbiamo lui e Muliaina con 94 caps a testa, e altri giocatori con più di 50 caps".

    E' TUTTO DELLA NUOVA ZELANDA - Quest'anno gli All Blacks hanno vinto 13 delle 14 partite disputate, perdendo solamente all'ultimo con l'Australia ad Hong Kong prima della partenza per il Tour di novembre in Europa. Prima aveva conquistato il decimo Tre Nazioni, con la ciliegina del Grande Slam. Dopo si è ripetuta completando il Grande Slam anche nel vecchio continente. Il che è bastato per aggiudicarsi il premio di migliore squadra dell'anno per la quarta volta negli ultimi sei anni.
     
    .
0 replies since 2/12/2010, 14:52   54 views
  Share  
.