Rimontona francese, la Serbia trema

Rimontona francese, la Serbia trema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Rimontona francese, la Serbia trema


    Clement e Llodra si aggiudicano il doppio su Zimonjic/Troicki dopo aver recuperato due set di svantaggio. La Francia sale così 2-1 e domenica gli basterà conquistare una vittoria in uno dei due singolari per portare a casa l'Insalatiera

    SERBIA-FRANCIA 1-2

    Clement/Llodra b. Zimonjic/Troicki 3-6 6-7(3) 6-4 7-5 6-4

    La storia di una finale di Coppa Davis può cambiare per un paio di punti. E forse la Serbia riuscirà anche a rimetterla in piedi, questa finale, ma deve mangiarsi le mani per una chance gigantesca gettata al vento. Dopo l'1-1 della prima giornata, ecco il doppio a regalare emozioni a non finire. Bastano quelle del quarto parziale, con la coppia serba che non ce la fa chiudere i conti dopo essersi trovata avanti 4-3, 15-40, sul servizio avversario. Clement infila un ace che vale oro, e poi gioca una volé sulla quale Zimonjic non riesce ad opporsi.

    Il match a quel punto gira pian piano: Troicki inizia a sbagliare un po' troppo, Clement si inventa invece un pallonetto sulla palla che vale il set e scongiura il pericolo di un altro tie break. Sull'onda dell'entusiasmo, nel parziale decisivo Clement e Llodra strappano immediatamente il servizio agli avversari. L'ultimo brivido - sul 4-3 Francia - passa in fretta e alla fine anche Forget può gioire per un successo pesantissimo.

    Intendiamoci, nulla è perduto per la squadra di capitan Obradovic, perché domenica, per vincere, la Francia ha bisogno di fare un altro punto. Non è detto che Monfils ci riesca con Nole Djokovic, e tantomeno Simon contro Tipsarevic.
     
    .
0 replies since 4/12/2010, 22:58   4 views
  Share  
.