La Vonn brucia la tripletta alla Riesch

La Vonn brucia la tripletta alla Riesch

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    La Vonn brucia la tripletta alla Riesch


    La statunitense vince il superG di Lake Louise davanti a Maria Riesch. La prima delle italiane è Johanna Schnarf, settima a 1.94

    Non riesce nemmeno quest'anno l'impresa di eguagliare la grande Katja Seizinger nel particolare record della tripletta di vittorie consecutive nella stessa località. Nella scorsa stagione Lindsey Vonn, sempre a Lake Louise, poteva farcela dopo aver vinto le due discese, ma Elisabeth Goergl le rovinò la festa in superG. Quest'anno invece la candidata a eguagliare il record era Maria Riesch, vicnitrice delle due discese, ma la Vonn le strappa il gradino più alto del podio con una gara strepitosa.

    Vince dunque la statunitense, che scende con una grande grinta e si piazza davanti alla sua amica-rivale con 0.83 di vantaggio e un tempo di 1:20.72. La tedesca, a sua volta, aveva scalzato dalla prima posizione Johanna Schnarf, bravissima in questo superG e poi settima a 1.94. Il distacco non deve spaventare: già la Riesch ha un gap abissale, ma anche le altre accumulano svantaggi importanti.

    Al terzo posto, dietro a due colossi sia come risultati sia come mole, c'è la piccola Julia Mancuso, che ha un ritardo di 89 centesimi dalla connazionale.

    Tra le altre italiane, spicca il risultato di Francesca Marsaglia, 16esima a 2.77, poi il vuoto: Verena Stuffer chiude a +3.38, Lucia Mazzotti a +4.42, Lucia Recchia non parte, mentre Elena Fanchini, Daniela Merighetti e d Elena Curtoni escono.

    Da registrare infine l'infortunio di Marusa Ferk: la slovena cade nello stesso punto della Fanchini e si incastra nelle reti di protezione. Devono disincastrarla gli ufficiali di pista e viene trasportata in ospedale sul toboga in elicottero. Per lei sembrano esserci problemi a un ginocchio.
     
    .
0 replies since 5/12/2010, 23:44   19 views
  Share  
.