Spagna delusa: Marta, anche tu?

Spagna delusa: Marta, anche tu?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Spagna delusa: Marta, anche tu?


    La Dominguez, prima dell'arresto, era quasi idolatrata dai tifosi spagnoli, essendo una delle atlete più popolari e prolifiche in attività. Ma, dietro di lei, c'è sempre un'ombra oscura: il dottor Fuentes...

    Il dottor Eufemiano Fuentes è un nome conosciuto quando si parla di doping. Il cervello dell'Operacion Puerto torna agli onori della cronaca dopo l'arresto nell'ambito dell'Operacion Galgo, architettata dalla Guardia Civile spagnola e che, con la perquisizione di numerosi appartamenti, ha portato ad alcuni arresti.

    Tra i fermati c'è anche Marta Dominguez, uno dei personaggi sportivi più popolari in Spagna. L'atleta è campionessa mondiale in carica nei 3000 siepi e ha vinto nei 5000 m due volte l'oro europeo. In sostanza, Marta è uno degli elementi più di spicco dello sport spagnolo, più o meno la "fidanzata di Spagna".

    L'atleta è stata trattenuta nove ore dalla polizia per essere interrogata per detenzione e spaccio di sostanze dopanti, poi rilasciata in quanto incinta. Nel frattempo la Federazione spagnola di atletica l'ha sospesa dal suo incarico di rappresentanza e Marta non potrà più, per il momento, esercitare il suo ruolo di vicepresidente federale.

    E l'opinione pubblica? E' insorta! Tutte le edizioni online dei quotidiani sportivi spagnoli più importanti (eccetto El Mundo Deportivo) aprono infatti clamorosamente con articoli e articoli su questa torbida vicenda, relegando per una volta il calcio ai "piani" più bassi dell'homepage. E sembra proprio che tutti in Spagna si sentano traditi da una persona che era un'immagine, un simbolo, un esempio.

    E' chiaro che in Spagna si sta muovendo qualcosa. Ultimamente diversi atleti sono stati nel mirino dei controlli antidoping e sono stati fermati. La domanda che ci poniamo - e che giriamo - a voi perciò è: quanti danni ha realmente provocato nel mondo dello sport il dottor Fuentes, visto che spazia indisturbato tra una disciplina e l'altra, lasciando sempre la sua traccia?
     
    .
0 replies since 10/12/2010, 17:04   8 views
  Share  
.