Italia d'argento, Carolina è tornata

Italia d'argento, Carolina è tornata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Italia d'argento, Carolina è tornata


    Seconda al termine del programma corto, la bolzanina è riuscita ad aggiudicarsi la medaglia d'argento dopo il libero. Prima piazza, per un solo centesimo, per la rivelazione delle finali: la quindicenne giapponese Kanako Murakami

    Carolina Kostner è tornata. La pattinatrice altoatesina è riuscita a conquistare la medaglia d'argento nella Finale dell'ISU Grand Prix che si chiude oggi al National Gymnasium di Pechino, in Cina.

    Dopo un 2010 assai deludente, iniziato con il disastro olimpico, la Kostner si è rialzata ed è tornata a mostrare le sue qualità sul circuito internazionale più prestigioso della specialità artistica.

    Solo Maurizio Margaglio e Barbara Fusar Poli riuscirono a trionfare su questo circuito nove anni fa mentre la Kostner è riuscita oggi a strafare portando a casa l’argento dopo le terze posizioni agguantate nel 2007 e nel 2008.

    Dopo il secondo posto di ieri nel corto, oggi l'atleta italiana ha chiuso quarta il programma libero con 116.47 punti, frutto di 55.56 negli elementi tecnici e 60.91 nei component.

    Classifica finale immutata rispetto alla provvisoria dopo il corto, ma la gara per le medaglie è stata interessante e combattuta. Miki Ando, quinta nel corto, si è riscattata vincendo il libero, senza tuttavia riuscire a scalare posizioni in graduatoria.

    Riscatto che non è riuscito invece alla statunitense Rachael Flatt, sesta al termine libero, probabilmente scarica mentalmente dopo l'altrettanto deludente sesto posto nel corto e l'impossibilità ormai di lottare per il podio.

    La quindicenne giapponese Kanako Murakami, sorpresa in positivo di queste finali, si è confermata sul podio ad un solo centesimo dalla Kostner grazie al secondo posto nel libero.
     
    .
0 replies since 11/12/2010, 22:05   3 views
  Share  
.