Berruto nuovo ct "Ma non lascio la Lube"

Berruto nuovo ct "Ma non lascio la Lube"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Berruto nuovo ct "Ma non lascio la Lube"



    Il nuovo tecnico prende il posto di Andrea Anastasi e garantisce che l'incarico federale non influirà in alcun modo sull'attività del club marchigiano

    Come aveva già anticipato nei giorni il presidente della Fipav Carlo Magri, Andrea Anastasi saluta per la seconda volta la conduzione della Nazionale maschile e al suo posto ci sarà Mauro Berruto, attualmente tecnico della Lube Banca Marche Macerata.

    Berruto ha già esperienza come selezionatore di Nazionali, avendo allenato fino a poco tempo fa la Finlandia. "Realizzo un sogno che coltivo sin da bambino", dice il nuovo ct azzurro, che non ha alcuna intenzione però di abbandonare il suo club.

    "Mi sento di dover ringraziare all'infinito la Lube - spiega ancora Berruto, tornato alla Lube Banca Marche all'inizio di questa stagione, dopo aver allenato l'Acqua Paradiso Gabeca Monza nella scorsa stagione e aver già vinto con i marchigiani una Coppa Cev, nel 2005 - perché in questa storia sono stati davvero tutti straordinari, dalla proprietà ai dirigenti, fino ai tifosi, che negli ultimi giorni mi ha inviato tantissimi messaggi, dimostrandomi in modo assolutamente sincero la propria felicità per questa notizia".

    "Essere l'allenatore della Nazionale italiana mi riempie d'orgoglio - prosegue - come sono anche orgogliosissimo di guidare la Lube Banca Marche. Ed a tal proposito mi sento in dovere di rassicurare tutti sul fatto che questo importante incarico in azzurro non intaccherà in nessun modo il lavoro iniziato con la società e la squadra biancorossa ad inizio stagione. Stiamo effettuando un percorso importante e lo proseguiremo con l'impegno e la forza che ci hanno contraddistinto sino ad ora, triplicando gli sforzi, se ce ne sarà bisogno, per raggiungere quelli che sono i nostri obiettivi stagionali".

    Inizia dunque un nuovo ciclo per la Nazionale italiana: dopo l'addio di Valerio Vermiglio e Alessandro Fei, vedremo quali saranno le scelte del nuovo tecnico.
     
    .
0 replies since 18/12/2010, 20:15   18 views
  Share  
.