Armstrong lascia "E' stato un bel percorso"

Armstrong lascia "E' stato un bel percorso"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Armstrong lascia "E' stato un bel percorso"


    Lance Armstrong è vicino alla definitiva chiusura della propria gloriosa carriera. Il texano parteciperà la prossima settimana al Tour Down Under prima di dire addio al 'gruppo'

    Il 39enne corridore texano si appresta a ritirarsi a livello internazionale: il Tour Down Under della prossima settimana sarà l'ultima gara che lo vedrà in sella fuori dagli Stati Uniti. "Lascio sapendo di aver dato il meglio di me e che non ho bisogno che qualcuno mi dia una targa o mi faccia una statua - le parole del sette volte vincitore del Tour de France - Mi è andato tutto bene a diversi livelli, è stato un bel percorso".

    Armstrong, nonostante l'età, dice ancora di stare bene fisicamente e guardando alla sua carriera ritiene di aver dato un contributo importante alla 'rivoluzione' nel ciclismo. "Ho vinto per sette volte il Tour e credo di esserci riuscito perché abbiamo cambiato il modo di fare ciclismo - continua - Abbiamo proposto un nuovo approccio a questo sport, abbiamo rivoluzionato il modo in cui i corridori si allenavano, il modo di costruire l'etica all'interno delle squadre, il modo di affrontare la vigilia delle corse, di correre, di raccontare la storia al mondo".

    Ma per Armstrong è il momento di lasciarsi tutto alle spalle: "sarebbe un errore ricordare quello che ho fatto in bici quando le cose che ho davanti sono ancora più grandi".
     
    .
0 replies since 13/1/2011, 16:32   8 views
  Share  
.