ATP, Sydney - Lezione di tedesco per Starace

ATP, Sydney - Lezione di tedesco per Starace

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    ATP, Sydney - Lezione di tedesco per Starace


    Il tennista azzurro perde ai quarti dell'ATP di Sydney contro il tedesco Florian Mayer che s'impone per 6-4, 6-1. Per quanto riguarda le donne, invece, la finale del WTA di Sydney sarà Clijsters-Li

    ATP SYDNEY

    Si ferma contro il muro tedesco eretto da Florian Mayer l'avventura di Potito Starace che all'ATP di Sydney cade ai quarti di finale arrendendosi per 6-4, 6-1 al termine di un match che non può non lasciare qualche rammarico al campano. Starace, infatti, nel primo parziale si PORTA avanti di un break sia nel primo che nel settimo gioco, salvo poi farsi recuperare nel sesto e nell'ottavo gioco e, come se non bastasse, dopo aver avuto a disposizione alcune palle game. Nel decimo gioco Potito subisce il break che gli costa il primo set. Nel secondo, invece, il numero 1 d'Italia getta la spugna, come dimostra l'unico gioco racimolato. Strappa, così, il pass per le semifinali Mayer che, ora, se la vedrà con il serbo Viktor Troicki vincente con un doppio 6-4 sul francese Richard Gasquet.

    L'altra semifinale, invece, vedrà opposto il francese Gilles Simon, che elimina per 6-4, 6-3 sul talentuoso ucraino Alexandr Dolgopolov e il numero 3 del seeding, il lettone Ernests Gulbis che ha la meglio su un altro ucraino, Sergiy Stakhovsky con un doppio 6-4.

    WTA SYDNEY

    Per quanto riguarda le donne, invece, sarà Clijster-Li la finale. La belga, infatti, accede all'ultimo atto del WTA di Sydney dopo una maratona di oltre due ore e trenta minuti contro la russa Alisa Kleybanova, sconfitta 4-6, 6-3, 7-6(1): se nei quarti era stata una passeggiata contro la numero 10 del mondo Viktoria Azarenka battuta per 6-3, 6-2, in semifinale la Clijsters suda fino al tie break del terzo set per conquistare la prima finale dell'anno, sprecando ben nove palle break

    Ora, l'ultimo scoglio è rappresentato dalla cinese Na Li contro cui ha perso una sola volta, tre anni fa a Miami, su cinque precedenti totali. L'ultimo agli US Open di due anni fa. "Ho giocato contro di lei qui, penso che qualche anno fa, nel 2005, ed era 7-5 nel terzo set, e penso di dover incontrare un'avversaria difficile domani - spiega la Clijsters -. Però, si sa, è un campo, giocheremo di fronte a una folla divertente, e sono felice per le ultime due posizioni di classifica:quindi cercherò di conquistare il titolo".

    Riuscirà la numero 3 del mondo a mettere le mani sul 41esimo titolo della carriera? Dipenderà tutto dalla Li, numero otto del seeding, che supera Bojana Jovanovski per 7-6(5), 6-3. La 19enne tennista serba, proveniente dalle qualificazioni, esce comunque a testa alta dalla competizione australiana, dopo aver battuto l'estone Kaia Kanepi, la francese Aravane Rezai e la nostra Flavia Pennetta nei quarti di finale. E chissà come sarebbe finito il match contro la tennista asiatica se nel primo set la Jovanovski non avesse sprecato ben sei palle break... Nella seconda frazione la Li prende, invece, in mano la situazione e, complice anche un servizio deludente da parte dell'avversaria, chiude i conti in un'ora e quaranta minuti di gioco.
     
    .
0 replies since 13/1/2011, 16:33   15 views
  Share  
.