Schiavone vince ma rischia grosso

Schiavone vince ma rischia grosso

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Schiavone vince ma rischia grosso


    L'azzurra batte a fatica la canadese Rebecca Marino e accede al terzo turno degli Australian Open. 6-3, 5-7, 9-7 è il risultato finale a favore della leonessa che nel secondo set spreca tre match point. La Brianti lotta ma perde contro la Cibulkova

    SCHIAVONE AVANTI A FATICA - Fatica più del previsto Francesca Schiavone per avere la meglio sulla canadese Rebecca Marino del secondo turno degli Australian Open. L'azzurra batte in tre set la giovane avversaria, classe 1990, ma rischia grosso e, soprattutto, non sfrutta alcune occasioni per chiudere il match. E se di fronte si fosse trovata un'avversari di maggior livello, probabilmente sarebbe finita diversamente.

    Parte bene l'incontro per Francesca che chiude il primo set per 6-3. Il match sembra in discesa per la nostra azzurra che, dopo aver perso il servizio a inizio match ed essersi trovato sotto 2-0, trova subito il controbreak e strappa a sua volta il servizio all'aversaria per la seconda volta. Sale prima 4-2, mantiene il break di vantaggio e si porta sul 5-4 andando, così, a servire per il match. Ma a quel punto Francesca è vittima di un black out. Vola 40-15 e si procura due match point. Sarà per una forma improvvisa di sindrome del braccino o per il nervosismo crescente che s'impossessa dell'azzurra, la Marino annulla entrambe le possibilità di chiudere i giochi e fa lo stesso più tardi quando la leonessa milanese si procura il terzo match-point. Troppo nervosa e abbastanza in difficoltà, Francesca subisce il break e si arrende 7-5. Verdetto rimandato al terzo e decisivo parziale dove la Marino tiene testa all'avversaria. Prende fiducia a fronte di una Schiavone, invece, più fallosa e anche piuttosto stanca. La partita si snoda regolare fino al 7-7 quando la numero 1 azzurra si procura due palle break. Riesce a strappare la battuta all'avversaria e va, poi, a servire per il match, procurandosi una chance di chiudere i giochi. Questa volta è quella buona, Game, set and match per la Schiavone dopo 2 ore e 26 minuti di gioco, al termine di un match che la nostra portacolori avrebbe potuto chiudere sicuramente prima. A termine partita la Schiavo appare davvero in difficoltà e chiede anche l'intervento del medico. Speriamo riesca a recuperare in tempo, ha sprecato troppe energie oggi e con il prosieguo del torneo, con l'innalzarsi del livello di gioco delle avversarie, Francesca non potrà permettersi ulteriori passi falsi.

    Al terzo turno è attesa dalla rumena Monica Niculescu, vincente per 6-4, 6-1 sulla bulgara Tsvetana Pironkova.

    ESCE ALBERTA BRIANTI - Peccato per la tennista parmense che esce a testa alta da un match che l'ha vista opposta alla slovacca Dominika Cibulkova, numero 30 del mondo. Dopo aver perso il primo set 6-1, la Brianti porta a casa il secondo 6-4, mostrando di poter tenere testa più quotata avversaria. La maggiore solidità ed esperienza nei grandi appuntamenti della Cibulkova, però, fanno la differenza: la slovacca nel terzo set strappa subito il servizio all'avversaria e vola 4-0, prima di chiudere 6-2. Strappa così il pass epr il terzo turno la Cibulkova che attende, ora, la numero 1 del mondo Caroline Wozniacki, battutta proprio la settimana scorsa a Sydney.
     
    .
0 replies since 19/1/2011, 16:50   43 views
  Share  
.