Hanninen in testa, Mikkelsen fuori!

Hanninen in testa, Mikkelsen fuori!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    20,061
    Location
    palermo

    Status
    Offline

    Hanninen in testa, Mikkelsen fuori!


    Il campione torna alla grande, delusione per il debutto del giovane Skoda. Hanninen in testa dopo tre speciali. Attesa per l'ultima speciale di giornata, in diretta su Eurosport a partire dalle ore 16 con il commento di Nicola Villani

    PRIMA AMARA PER ANDREAS – Non poteva esserci debutto peggiore. Andreas Mikkelsen, uno dei grandi protagonisti dell’Intercontinental, abbandona il rally di Montecarlo nel modo più triste e inaspettato. Il giovanissimo pilota Skoda è andato infatti a sbattere alla prima curva della prima speciale, la 36 Km di Le Moulinon-Antraigues. Problemi alla sospensione e addio al suo rally del centenario. Un debutto questo di Mikkelsen che sicuramente farà parlare. Discutibile infatti l’ingresso del talento ex Ford, partito con eccessiva foga e costretto dopo il colpo all’inutile cambio gomma posteriore sinistra dopo appena un chilometro di speciale. La prima speciale è vinta dal pilota Peugeot Stéphane Sarrazin che chiude davanti al campione in carica Juho Hannien (+0.3) e Guy Wilks (+20.3), alla prima nel team Uk della Peugeot, posto occupato nella passata stagione da Kris Meeke (passato al mondiale rally al volante della Mini).

    HANNINEN, LA ZAMPATA DEL CAMPIONE – Non ha certo perso tempo il campione in carica Skoda Juho Hanninen per dimostrare ai diretti rivali e agli appassionati che il più veloce è ancora lui. Cambiano livree e cambiano i volanti ma Juho resta davanti. Seconda speciale (Burzet-St Marital, 41 km) perfetta per il finlandese che recupera i centesimi di secondo su Sarrazin e gliene rifila 35! Sarrazin termina al quinto posto il secondo tratto cronometrato. Ottime le prestazioni di Freddy Loix (Skoda) che si porta al terzo posto in generale (+41) e Petter Solberg (Peugeot), quarto a 44.6. Guy Wilks scivola al quinto posto con un ritardo di 50”. Male anche l’altro pilota Skoda Jan Kopecky che dopo due speciali accusa un ritardo di oltre un minuto. Interessante anche il nono posto di Giandomenico Basso (+1.22)

    HANNINEN SEMBRA IRRAGGIUNGIBILE – La terza speciale, la 25 km St Bonnet Le Froid conferma lo strapotere della Skoda di Juho Hanninen. Perfetta la sua prova cronometrata che gli permette di volare a 45” dall’altra Skoda di Freddy Loix. Stéphane Sarrazin rompe il dominio ceco piazzando la sua Peugeot a 2” da Loix, quindi 47” da Hanninen. Cinquanta invece i secondi di distacco di Petter Solberg sempre su Peugeot. L’altro “debuttante” del giorno, Guy Wilks scivola a oltre un minuto dal campione in carica Hanninen.

    Edited by bla+ bla+ bla=blablabla - 20/1/2011, 09:04
     
    .
0 replies since 19/1/2011, 16:56   35 views
  Share  
.