Pillola rosa per il desiderio di lei

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. metal gear solid
        Like  
     
    .

    User deleted


    Pillola rosa per il desiderio di lei


    image


    Se l’uomo può contare su molte soluzioni per riaccendere il desiderio sessuale, la donna non ha a disposizione molti farmaci. Sono molte le giovani donne che per stanchezza, stress o disfunzioni ormonali non hanno più voglia di fare l’amore, ma ora uno studio in fase avanzata apre nuove speranze.

    Un disturbo poco considerato
    Pare che una donna su 10 soffra di calo del desiderio, e non solo in menopausa, perché il disturbo riguarda anche ragazze giovani. Si tratta di una disfunzione caratterizzata da carenza persistente o assenza di desiderio e di fantasie sessuali, per cui la donna non mostra nessun interesse e non riesce ad avere soddisfazione dai rapporti sessuali. Questo però non significa che lei si astiene dal fare l’amore, anzi lo fa per compiacere il partner e per paura di affrontare il problema. Tuttavia soffre perché non riesce a godere appieno di questi momenti.

    Il nuovo farmaco
    Studi in fase avanzata sostengono che la flibanserina, una molecola inizialmente studiata per curare la depressione, è in grado di aumentare in maniera sensibile il desiderio sessuale femminile. I dati raccolti dagli studi clinici dimostrano che 100 mg di questa sostanza, presi una volta al giorno alla sera prima di andare a letto, aumentano il numero di attività sessuali soddisfacenti e il desiderio sessuale. Inoltre si riducono anche i disagi associati al calo del desiderio.
    La flibanserina non è un farmaco ormonale, ma la sua molecola agisce sul bilancio dei neurotrasmettitori cerebrali, riportandolo in equilibrio, ovvero fa in modo che non prevalga l’azione di sostanze inibitorie. Questo farmaco potrebbe rappresentare una rivoluzione in questo settore, non solo per la donna ma anche per la coppia perché aiuta a mantenere vivo il desiderio, che per vari motivi si spegne nel tempo.
    Per ora questo farmaco non è ancora disponibile nelle farmacie italiane, prima verrà distribuito in America e tra un anno circa arriverà anche da noi.

    Donne con calo del desiderio
    Se fino a qualche tempo fa si pensava che il calo del desiderio sessuale dipendesse da fattori psicologici e sociali, oggi si è potuto costatare che questo disturbo è comune in tre categorie di donne, con particolari caratteristiche psico-sociali.

    Le donne che hanno una relazione da lungo tempo, e la carenza di desiderio è causata dalla routine dalla mancanza di stimoli;
    Donne in gravidanza o che hanno appena partorito, perché molte di queste tendono ad investire tutte le energie sul nuovo arrivato, e a risentirne spesso è la vita di coppia.
    Donne in menopausa che attraversano un periodo di disagi fisici causati da variazioni ormonali (secchezza vaginale) e psicologici (bisogno di costruire nuovi obiettivi). In questo caso spesso il sesso diventa problematico o passa in secondo piano.

     
    .
  2. bla+ bla+ bla=blablabla
        Like  
     
    .

    User deleted


    non l'avevo mai sentito...
     
    .
  3. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    io si..però le pillole hanno una quantità irrilevante di flibanserina e di conseguenza solo un trattamento a lunga durata può dare effetti..non c'è nulla che faccia crescere il desiderio in pochissimo tempo..o meglio..nulla di legale!!.. xD
     
    .
  4.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    6,282

    Status
    Anonymous
    image
    diamoci sotto ragazzi
     
    .
  5. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    quello sempre!! xD
    ma sai che comodità ad avere una pillola che ha effetto immediato nelle donne!!..
    mai in bianco!! xD
    ahahahahhaahhah..
     
    .
4 replies since 6/2/2011, 20:21   448 views
  Share  
.