Mallett amaro: «L'Irlanda ha più esperienza di noi»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~At.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mallett amaro: «L'Irlanda ha più esperienza di noi»



    image



    Il ct azzurro: «Sanno gestire meglio fasi di gioco così importanti, se negli ultimi 3 minuti stai vincendo la partita e devi avere più lucidità e pazienza. Loro sono abituati a queste situazioni e lo ha dimostrato»

    ROMA, 5 febbraio - Brucia da morire in casa Italrugby il modo in cui è arrivata la sconfitta con l'Irlanda nella prima giornata del Sei Nazioni 2011. Allo Stadio Flaminio di Roma il ko per gli azzurri si è materializzato nelle fasi conclusive del match prima col drop del sorpasso realizzato da O'Gara (13-11), poi con la scelta infelice di Orquera di tentare allo scadere un altro drop. «Ma non voglio parlare di quei giocatori che possono aver commesso un errore - ha spiegato il tecnico azzurro Nick Mallett - Abbiamo perso perchè negli ultimi 5 minuti di gioco l'Irlanda ha saputo gestire il pallone meglio di noi. A fare la differenza, alla fine, è stato solo questo».

    «HANNO PIU' ESPERIENZA» - Per Mallett, a far prevalere l'Irlanda, è stata quindi solo la maggiore attitudine degli avversari a confrontarsi con finali di partita tirati. «L'Italia ha meno esperienza nel gestire fasi di gioco così importanti - ha sottolineato -, in cui negli ultimi 3 minuti stai vincendo la partita e devi avere più lucidità e pazienza. L'Irlanda invece è abituata a queste situazioni e lo ha dimostrato». «La mia squadra è comunque stata brava - ha aggiunto Mallett -, ha segnato una meta a 4 minuti dalla fine del match (con Mc Lean) e non voglio sentir dire che si è perso per colpa di una giocata sbagliata dal singolo. Sicuramente dobbiamo migliorare la gestione della partita, sia in attacco che in difesa».

    «SI POTEVA VINCERE» - Secondo il ct, l'aspetto positivo della sconfitta sta nel fatto che «l'Italia ha fatto un gran lavoro in touche e in mischia, mettendo pressione all'Irlanda. Ha dimostrato di avere fino all'ultimo la chance di portare a casa la partita, di poter vincere. Siamo riusciti ad inculcare un dubbio nelle menti degli irlandesi in vista del Mondiale, in cui loro saranno nostri diretti rivali».

    GORI SALTA L'INGHILTERRA - Prima di pensare al Mondiale, però, ci sono le restanti partite del Sei Nazioni, a cominciare da quella di sabato prossimo in casa dell'Inghilterra, dove non ci sarà sicuramente Gori, uscito nel primo tempo per una lussazione alla spalla sinistra. Dubbi anche per il capitano Sergio Parisse, che alla fine del match ha subito un piccolo intervento di sutura alla mano. Le sue condizioni saranno valutate nei prossimi giorni.
     
    .
0 replies since 7/2/2011, 18:27   16 views
  Share  
.