Lo Cicero: «Italia, non è finita: proveremo ancora a vincere»

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Lo Cicero: «Italia, non è finita: proveremo ancora a vincere»



    image



    ROMA, 28 febbraio - «La cosa importante era cancellare la brutta prestazione di Twickenham contro l'Inghilterra. Con il Galles, abbiamo ritrovato la retta via, certo abbiamo sprecato qualche occasione di troppo». Il pilone azzurro, Andrea Lo Cicero, preferisce vedere il bicchiere mezzo pieno e sottolinea comunque la buona partita dell'Italrugby contro i 'dragoni' gallesi. Purtroppo però la performance degli azzurri non è bastata ad evitare la terza sconfitta di fila nel Sei Nazioni 2011. «Il nostro torneo non è ancora finito - ha aggiunto a margine di un'iniziativa dello Lgs SportLab - abbiamo ancora due partite contro Francia e Scozia e faremo di tutto per portare a casa un successo. Ripeto, siamo soddisfatti della partita con il Galles e della nostra reazione dopo il brutto ko in Inghilterra. Ora sarà compito del ct analizzare i nostri errori e trovare delle soluzioni».

    Intanto però bisogna subito mettersi a lavoro in vista della prossima sfida contro la Francia. «È sempre una partita speciale - ha concluso Lo Cicero - Sono i nostri vicini di casa e giocano un rugby di grande movimento. Ci sarà da soffrire, ma loro hanno qualche giocatore importante infortunato e noi ci proveremo». Sulla vincitrice del Torneo, il pilone azzurro non ha dubbi. «Sicuramente l'Inghilterra. Hanno fatto un cambio generazionale qualche anno fa e ora stanno raccogliendo i frutti del lavoro fatto. Sono già pronti per il Mondiale». Ma il sogno di Andrea Lo Cicero per il futuro è quello di partecipare un giorno alle Olimpiadi su una barca a vela. «Spero di riuscire a realizzarlo - ha confessato - altrimenti proverò con altre cose: un'azienda agricola o un futuro sempre nel mondo del rugby».

    VENTISEI I CONVOCATI - Il commissario tecnico della nazionale italiana rugby, Nick Mallett, ha convocato ventisei giocatori per il match contro la Francia in programma sabato 12 marzo alle 15.30 allo Stadio Flaminio di Roma, quarta giornata del 6 Nazioni 2011. Il ct ha confermato integralmente la rosa che ha preparato la partita interna di sabato scorso contro il Galles. La Nazionale si radunerà presso il Park Hotel "La Borghesiana" di Roma domenica 6 marzo alle ore 18.00. La partita contro la Francia potrebbe dare ad Andrea Lo Cicero il cap numero ottantacinque, rendendo il pilone catanese del Racing Metro l'atleta in attività con più presenze in Nazionale, secondo assoluto dietro al solo Alessandro Troncon (101 caps dal 1994 al 2007), mentre Mirco Bergamasco, in caso di utilizzo, diverrebbe il sesto atleta nella storia dell'Italia a tagliare il traguardo degli ottanta caps. Carlo Festuccia, unico atleta non entrato nel corso del match contro il Galles, potrebbe festeggiare la cinquantesima apparizione con l'Italia in un incontro internazionale.

    I CONVOCATI - Ecco la lista dei convocati: - Piloni: Martin Castrogiovanni, Lorenzo Cittadini, Andrea Lo Cicero, Salvatore Perugini; - Tallonatori: Carlo Festuccia, Leonardo Ghiraldini; - Seconde linee: Valerio Bernabò, Santiago Dellapè, Carlo Antonio Del Fava, Quintin Geldenhuys; - Flanker/n.8: Robert Barbieri, Paul Derbyshire, Sergio Parisse (capitano), Manoa Vosawai, Alessandro Zanni; - Mediani di mischia: Pablo Canavosio, Fabio Semenzato; - Mediani d'apertura/Estremi: Kristopher Burton, Luke Mclean, Luciano Orquera; - Centri/ali: Tommaso Benvenuti, Mirco Bergamasco, Gonzalo Canale, Gonzalo Garcia, Andrea Masi, Alberto Sgarbi.
     
    .
  2. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    sport nobillissimo..e qnd giocano gli azzurri è ancora più nobile..w il rugby!!..xD
    e forza Italia!..
     
    .
  3. -Tobi-
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancT90 @ 8/3/2011, 04:40) 
    sport nobillissimo..e qnd giocano gli azzurri è ancora più nobile..w il rugby!!..xD
    e forza Italia!..

    ben detto diamo sostegno agli azzurri questo mi fa commuovere :cry: :cry:
     
    .
2 replies since 1/3/2011, 09:44   50 views
  Share  
.