Italia avanti con Ivan il Terribile

World League 2011

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,558
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Italia avanti con Ivan il Terribile

    image

    Zaytsev realizza 25 punti nella vittoria per 3-1 con la Corea e gli azzurri restano in testa al girone D con 14 punti. Domani si replica sempre con la Corea e sempre alle 7 ora italiana

    Il progetto del rinnovamento della Nazionale azzurra sembra dare i suoi frutti. E' vero che la Corea non è una squadra irresistibile, ma è vero anche che finora la nuova Italia di Berruto non ha perso un colpo e col 3-1 (23-25 25-19 25-21 25-20) inferto ai coreani nel primo dei due incontri in terra orientale centra la quinta vittoria su cinque match e con 14 punti (ne manca uno al punteggio pieno per quei due set lasciati a Cuba il 5 giugno scorso) resta saldamente in testa alla classifica del girone D.
    Il sestetto viene confermato, con la diagonale composta da Travica e Lasko, Buti e Birarelli al centro, Savani e Zaytsev di banda, Bari libero, ma trovano spazio nel corso del match anche Della Lunga, Maruotti e Falaschi.
    Nel primo set l'Italia soffre, ma poi i parziali non lasciano alcun dubbio sulla superiorità degli azzurri nei confronti degli asiatici. Il nostro regista Travica, che in tabellino dà una grossa mano con i suoi 5 punti (due attacchi, un muro e due ace) si affida soprattutto allo straripante Ivan Zaytsev, in giornata di grazia e incontenibile con i suoi 25 punti (24 attacchi e un muro): praticamente vince un set da solo.
    Buona anche la prova del nostro opposto Michal Lasko, a segno con 16 punti, mentre trovano un discreto spazio i nostri centrali con 13 punti in due (6 per Buti e 7 per Birarelli).
    La replica con la Corea è per domani mattina, sempre alle 7 ora italiana, sempre a Incheon (dove si è giocato oggi).



    Eurosport
     
    .
0 replies since 11/6/2011, 13:43   17 views
  Share  
.