Trionfo Audi, Peugeot battuta in volata

Le Mans 24 Hour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,558
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Trionfo Audi, Peugeot battuta in volata

    image

    Incredibile prova di forza della Audi che con una sola auto dopo gli incidenti di McNish e Rockenfeller resistono e battono in volata la Peugeot. Ferrari battuta da Corvette in GTE

    Ne è rimasta una ma quella rimasta...ha trionfato! Stiamo parlando dell’Audi, regina della 24 Ore di Le Mans. Una battaglia vinta e che vale doppio alla luce dei tanti fatti belli e soprattutto brutti vista in pista. La Audi R18 numero 2 guidata da Lotterer-Treluyer-Fassler ha battuto, praticamente in volata, precedendo di appena 15 secondi la prima delle Peugeot, la n.9 di Pagenaud-Bourdais-Lamy.
    Pole e vittoria ma la Le Mans del team tedesco non è certo stata una passeggiata. Rimasta sola dopo gli spaventosi incidenti, per fortuna senza conseguenza, di McNish nelle prime ore di gara e del grande favorito Rockenfeller nella notte, la Audi numero 2 ha resistito ai forti attacchi della Peugeot, sempre in scia da inizio alla volata finale. Gran merito di questa strepitosa vittoria va sicuramente a Treluyer, autore di un’alba da leggenda. Il pit stop ha quindi riavvicinato le Peugeot, sempre combattive e a un passo dal sorpasso decisivo. Wurz macina chilometri ma i problemi alla sospensione lo condannano a uno stop fatale.
    Wolfgang Ullrich (Direttore Audi) – “Stanotte è stata molto dura ai box perché la preoccupazione per Rockenfeller era tanta. McNish stava bene e la monoposto ha quindi dimostrato di essere molto sicura. Abbiamo fatto un gran bel lavoro, non ci dimentichiamo che ci siamo praticamente risvegliati stamattina con una sola auto in gara e le Peugeot erano al completo e in forma. Tutto il gruppo si è concentrato su una sola auto e alla fine è andata bene ma è stata molto dura”.
    Nel finale è la pioggia a riportare le Peugeot a pochi secondi dalla Audi numero 2 ma a questo punto è Lotterer a prendere in mano la situazione e resistere in testa fino alla fine.
    Benoît Tréluyer (Audi) – "E’ stata una vittoria di squadra. Siamo un bel gruppo, che si conosce e lavora insieme ormai da molto tempo e questo ha permesso tutti questi passi avanti del team, della vettura. Dobbiamo ringraziare tutti i nostri tecnici, meccanici, l’intero gruppo".
    Andre Lotterer (Audi) – "Abbiamo dato tutto. E stata una gara difficilissima per noi. Eravamo preoccupatissimi per i nostri compagni. Continuavo a chiedere notizie su Rockenfeller. Potevamo fare solo una cosa : attaccare. E lo abbiamo fatto dal primo all’ultimo momento. E stata una grande vittoria e nessuno può immaginare quanta gente ci sia dietro questo successo".
    In GTE la Ferrari 458 di Bruni-Fisichella-Vilander sfiora quella che sarebbe stata una vera e propria impresa. Dopo qualche ora di dominio il terzetto in Rosso si è visto recuperare, causa problemi tecnici, dalla Corvette di Beretta-Milner-Garcia.



    Andrea Prete / Eurosport
     
    .
0 replies since 12/6/2011, 20:18   3 views
  Share  
.