Hailee Steinfeld: nuda a 14 anni?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar


    Group
    Membro Onorario
    Posts
    2,830
    Location
    San Pietroburgo

    Status
    Offline

    Hailee Steinfeld: nuda a 14 anni?

    image

    Hailee Steinfeld. Di lei si conosce poco. Internet ci dice che è nata l' 11 dicembre 1996 e che nel gennaio 2011 ha ricevuto la nomination all'Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nel remake dei fratelli Coen, "Il Grinta".
    Da poco l'attrice ha confermato la notizia che sarà la protagonista della nuova versione del classico di Shakespeare "Romeo e Giulietta" diretta da Carlo Carlei e prodotta da Gabriele Muccino.
    Ed ecco che "The Sunday Times" pubblica una copia della sceneggiatura del film nella quale è inclusa una scena dove la Steinfeld e il suo Romeo, entrambi minorenni, si spogliano completamente. Secondo il copione, gli amanti cominceranno a spogliarsi a vicenda con molta attenzione fino a restare completamente nudi.
    A sceneggiare la pellicola ha provveduto Julian Fellowes, conosciuto per "The Young Victoria" e "The Tourist". Sebbene le riprese inizino a settembre in Italia, non si conosce ancora il nome dell'attore che interpreterà Romeo, mentre il giovane Kodi Smit-McPhee è in trattative per il ruolo di Benvolio - cugino di Romeo - e Holly Hunter sarà la balia di Giulietta.
    Il regista, Carlie, ha già cercato di difendersi dalle future accuse: "Ho voluto Hailee perché ha l'età perfetta per essere Giulietta ed interpretare questa fase dell'adolescenza che vogliamo ritrarre: è quello che chiameremmo una donna-bambina, come Hailee".
    Un'interpretazione, quella del regista, decisamente filologica: nella pièce shakesperiana i due innamorati veronesi sono effettivamente in piena adolescenza. E' stata la prassi teatrale, obbligata dalla presenza diffusa di attori maturi, a tramandarci l'immagine dei protagonisti come di amanti adulti.
    Il rigore filologico, unito al realismo della scena d'amore, tuttavia non pare convincere il popolo dei social media. Su di essi, infatti, montano le prime polemiche, con commenti di disappunto sull'inserimento della scena nel film, considerata non necessaria e superflua per lo svolgimento della storia. "Perché oggi è necessario mostrarsi nudi per avere successo?" e "Dove sono i genitori della ragazza?" sono tra le considerazioni più diffuse.

     
    .
  2. FrancT90
        Like  
     
    .

    User deleted


    O_O Ma a lei va tutto bene?!!?!? in che mondo viviamo!! O_O
     
    .
  3. Reiki
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    La scena di nudo non è un modo per fare successo, almeno non in questo caso. Se il film ha bisogno di questo per essere ciò che il regista vuole, allora deve esserci, punto. E' l'attrice che deve chiedersi se ha voglia di farlo o no, e non il regista ad eliminare la scena -_-....non credo morirebbe di fame, la piccoletta, se rifiutasse la parte....
     
    .
  4. DarKF
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che pena...
     
    .
  5. *Homer*
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ridicola
     
    .
4 replies since 16/6/2011, 13:51   1819 views
  Share  
.