Loeb è il più veloce nello shakedown

Rally dell'Acropoli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,558
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Loeb è il più veloce nello shakedown

    image

    Sebastien Loeb timbra il miglior tempo nello shakedown precedente il rally dell'Acropoli: il leader del Mondiale precede Petter Solberg e Mikko Hirvonen

    Sebastien Loeb ha stabilito il miglior tempo al termine dello shakedown che precede il Rally di Grecia - Acropoli, settima prova del Mondiale WRC al via domani. Alla guida della Total Citroen DS3 WRC, il sette volte campione del mondo ha registrato un miglior tempo di 2'15"5 sui 6,05 chilometri di prova ad est del parco assistenza a Loutraki.
    La pioggia caduta nella notte ha creato una superficie fangosa ma le condizioni sono migliorate appena la temperatura è aumentata e la strada si è asciugata. "Come ogni volta spero di poter lottare per la vittoria. Ma di sicuro è più importante andare a punti. Sono in una buona posizione in campionato ed è importante non perdere troppo. Per il resto si vedrà", ha detto Loeb, che guida la classifica iridata con un vantaggio di 13 punti. "E' un rally ruvido, difficile per le gomme e sospensioni, e forse la gara più dura della stagione per le auto. Dobbiamo fare attenzione un po' in alcuni posti, ma quando si lotta per il secondo non si può perdere troppo - ha aggiunto l'alsaziano -. Quello che abbiamo visto nella ricognizione è che sarà uno svantaggio essere i primi sulla strada".
    Petter Solberg, con la sua Citoren DS3 Wrc ha ottenuto il secondo miglior tempo a sette decimi da Loeb. Primo dei piloti Ford, Mikko Hirvonen con la Fiesta RS WRC del team Abu Dhabi a 1"3 dal francese. Un secondo più indietro Sebastien Ogier con l'altra Total Citroen. Due decimi più indietro Henning Solberg, assente nel round precedente in Argentina; quindi Kimi Raikkonen che con la Citroen DS3 Wrc è sesto. Ottavo Jari-Matti Latvala con la seconda Fiesta del team ufficiale. Problemi per Armindo Araujo che ha rotto la sospensione anteriore della sua Mini John Cooper Works WRC.



    Italpress
     
    .
0 replies since 16/6/2011, 22:33   9 views
  Share  
.