Venus saluta, cade anche la Zvonareva

WTA, Eastbourne

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    AVATAR_DEFAULT

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    39,558
    Location
    Napoli

    Status
    Anonymous

    Venus saluta, cade anche la Zvonareva

    image

    Venus Williams abbandona il torneo di Eastbourne ai quarti di finale, sconfitta in tre set dalla slovacca Daniela Hantuchova. Fuori anche la Zvonareva, testa di serie numero 1, sconfitta da Samantha Stosur

    Dopo la sconfitta di Serena Williams contro Vera Zvonareva, anche Venus abbandona. Tornata a giocare dopo 5 mesi di assenza per l’infortunio agli addominali sofferto lo scorso gennaio agli Australian Open, Venere cade ai quarti di finale contro la slovacca Daniela Hantuchova, all’interno di un match protrattosi a lungo per l’interruzione per pioggia: 6-2, 5-7, 6-2 i parziali. Era l'11esimo scontro diretto fra le due, con i primi 10 tutti risoltisi in favore della statunitense, a cominciare dal lontano 2001.
    La Hantuchova domina nel primo set: ottimo servizio, gioco aggressivo e grande fiducia nei propri mezzi. Il primo break arriva nel terzo game, dopo un doppio fallo della Williams seguito da un errore con il rovescio; il secondo, invece, sul 5-2, grazie a uno spettacolare rovescio lungolinea. Nella seconda partita, la slovacca non riesce a trasformare la palla-break per il 5-3 che avrebbe definitivamente svoltato il match: Venus impatta sul 4-4 e va poi a vincere il set 7-5 sfruttando un decisivo errore con il rovescio dell'avversaria. Il vento infastidisce il terzo parziale: la Hantuchova comincia bene breakkando in avvio, la Williams controbreakka poi per il 2-2, ma è la sua ultima fiammata. La slovacca vincerà poi 4 giochi consecutivi per l'accesso alla semifinale.

    image

    "Stavo giocando molto bene - dirà poi la slovacca al termine di un match che ha spezzato una maledizione -, poi si è alzato il vento, e ha reso le cose difficili per entrambe. Alla fine ha vinto chi, delle due, ha avuto maggiore forza mentale".
    Le due sorelle Williams proseguiranno ora la loro stagione a Wimbledon fra tante perplessità per la lunga inattività: nello Slam londinese, Serena difende il titolo dello scorso anno, mentre Venus va alla ricerca della sua sesta affermazione. "Ho giocato molte partite qui in carriera - dice Venere - ho trascorso tantissimo tempo su questi campi. Oggi non sono stata molto fortunata, ma ho avuto comunque l'impressione che la mia preparazione sia buona. Ho giocato buone partite a Eastbourne, alla fine è stato un bel torneo, al di sopra delle mie aspettative. Questo mi dà fiducia".
    La Hantuchova se la vedrà ora con Petra Kvitova, testa di serie numero 5 del tabellone, che ai quarti ha superato Agnieszka Radwanska in tre set con il punteggio di 1-6, 6-2, 7-6(2). Cade invece la numero 1 del seeding, la russa Vera Zvonareva, sconfitta da una Samantha Stosur (4-6, 7-6(4), 6-4 i parziali) autrice di una grande rimonta quando si trovava in svantaggio di un set e 2-4 nel secondo. L’australiana troverà in semifinale la francese Marion Bartoli che ha passato i quarti grazie al ritiro di Victoria Azarenka: la bielorussa ha abbandonato quando si trovava sotto 6-2, 2-0.



    Eurosport
     
    .
0 replies since 16/6/2011, 22:44   7 views
  Share  
.