Pausa di riflessione!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heaven
        Like  
     
    .

    User deleted



    Gli anni passano ma la formula rimane sempre la stessa. Quando il rapporto è in piena crisi si ricorre alla classica “pausa di riflessione”.



    Non è difficile da capire quando un rapporto di coppia non va. Trascorrere giornate silenziose, scambiarsi accuse reciproche o passare la notte a discutere, tutti segnali che ti portano a capire che qualcosa non va Eppure anche quando pensiamo di essere preparate al peggio le fatidiche parole “preferisco non vederti per un po’” che pronunciate dal nostro partner sono una doccia fredda.

    In alcune eccezzioni si può provare un senso di sollievo e di effettiva liberazione generalmente predominano emozioni negative come senso di abbandono, rabbia e gelosia. L'unido dato di fatto è che il partner non da nessuna informazione del suo ritorno. Sì, possibile perché a volte ritornano. Nella maggior parte dei casi, lo fanno solo per dire addio in modo ufficiale. A detta degli esperti la “pausa di riflessione” non prometterebbe nulla di buono. La quarantena sentimentale, solo in pochissimi casi serve a recuperare il rapporto e di fatto porta piuttosto alla rottura definitiva della relazione.

    La pausa di riflessione è richiesta maggiormente dai uomini. Molti di loro lo fanno in buona fede perché convinti di poter pensare con più serenità al rapporto grazie alla lontananza. Al contraio, per gli altri, si tratta della soluzione più comoda. L’ideale per fare le prove generali prima dell’addio ufficiale e godere della libertà mettendo a tacere i sensi di colpa. Non riuscendo ad affrontare l’idea di far soffrire una persona a cui si vuole ancora bene si preferisce allora illudersi di farle meno male staccandosi temporaneamente. In realtà, è piuttosto difficile accettare l’idea che quel “per un po’” diventi un “per sempre” e si rischia così di andare incontro ad una tremenda delusione.

    Questo ragionamento anzichè farci sentire più sollevati, talvolta ci fa sentire in trappola. Che fare allora di fronte alla richiesta di una pausa di riflessione? Come reagire in questi casi? Per non soffrire inutilmente è bene non coltivare troppe illusioni. Forse effettivamente la storia d’amore con il vostro partner è giunta al capolinea. Se, al contrario, pensate che valga la pena impegnarsi per tentare di salvare il rapporto potete prendere voi l’iniziativa. In questo caso la lontananza temporanea non è il preludio di una rottura definitiva e può davvero servire a trovare una soluzione ai problemi.



    Edited by Heaven - 26/8/2011, 14:33
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    Sono il pazzo tra i pazzi
    In questi strani palazzi
    Che hanno piani infiniti
    Ma che sono crollati.

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    21,540
    Location
    World Archive

    Status
    Offline
    potevi anche scrivere "i maschi ricorrono" nel titolo....mi pare che la riflessione sia concentrata sul fatto che soltanto noi uomini lo facciamo.
    Mi sembra una visione un po' troppo femminista della cosa
     
    .
  3. ER ROMANO95
        Like  
     
    .

    User deleted


    VEDO CHE HEAVEN è SPINTA ALLA GRANDE NEL FARE POST IN KUESTA SEZIONE;)
    CITAZIONE (Kira-dn @ 21/8/2011, 16:28) 
    potevi anche scrivere "i maschi ricorrono" nel titolo....mi pare che la riflessione sia concentrata sul fatto che soltanto noi uomini lo facciamo.
    Mi sembra una visione un po' troppo femminista della cosa

    kira penso tu nonpossa parlare visto k sei sempre in pausa di riflessione
    ahahahahahahahahah(skerzo) :shifty: : :*lolla:
     
    .
  4. Reiki
        Like  
     
    .

    User deleted


    Ve_, devi modificare molto di più il post...l'ho trovato su internet identico...

    E poi devi mettere il titolo! Se non ce n'è uno specifico per Amore e Sessualità, usa quello generale!
     
    .
  5. Kingdom Hearts 95
        Like  
     
    .

    User deleted


    Hmmm vedo che Ve è molto esperta in questo campo eh? xD
     
    .
4 replies since 21/8/2011, 15:06   147 views
  Share  
.