Basket , Eurolega : Importante successo per Milano, tracollo Cantù

L'Emporio Armani travolge lo Charleoroi tra le mura amiche,Cantù si arrende in Grecia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Sawyer
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Basket , Eurolega : Importante successo per Milano, tracollo Cantù

    L'Emporio Armani travolge lo Charleoroi tra le mura amiche,Cantù si arrende in Grecia



    JPG



    Giornata in chiaro-scuro per le Italiane impegnate in Eurolega , dove nella 9° giornata della massima competizione cestistica per Club, a livello Europeo, si registra il ritorno , finalmente , alla vittoria di Milano, che travolge senza patemi i modesti avversari dello Charleroi, e la sconfitta, anche se non dannosa ai fini di una qulificazione già raggiunta, per Cantù, che si arrende sul Parquèt dell'Olmpyacos, in una partita dove, i canturini, non sono praticamente mai scesi in campo.
    Può sorridere davvero Milano, che oltre alla propria vittoria, può anche "gioire" della sconfitta del Partizan, che viene asfaltato senza problemi da un mastodontico Real Madrid col punteggio di 101-83.
    La situazione di classifica del team di Scariolo resta comunque preoccupante,dato che per qualificarsi, le prossime 3 giornate del Gruppo C dovrebbero terminare sempre con un andamento simile , ovvero con la propria vittoria, ed il Partizan sempre sconfitto. Appare sicuramente difficile.
    Discorso diverso per Cantù,che nonostante la pesante sconfitta, è comunque certa del passaggio del turno alle Top 16.
    EA7 Armani vs. Belgacom Spirou 88-53 :
    Partita praticamente mai in discussione, con Milano che chiude avanti tutti e quattro i parziali di gioco, grazie ad una prestazione corale finalmente convincente ed una difesa che sembra finalmente aver ingranato la marcia giusta.
    Grandissima prova a rimbalzo, a livello di squadra , da parte dell'EA7 che ne conquista per 37 distrubiti in particolare tra un pauroso Bouroussis (foto) da 13 rimbalzi ed anche 12 punti, ed un ottimo Nicolò Melli (classe '92) da 6 punti ed 8 rimbalzi in 18 minuti complessivi.
    All'intervallo il punteggio è di +18 per Milano, che non viene mai nemmeno riavvicinata da un modestissimo avversario che fa comunque, per le possibilità aventi, una discreta figurata.
    L'ultimo quarto di gioco è un dilagare assoluto da parte di Hairston e Radosevic ( 15 e 17 punti), che confezionano un parziale totale nell'ultimo periodo di 23-7 che Manda a casa senz'appello i belga.
    Nel prossimo Turno, Milano andrà a far visita proprio al Partizan, nell'incontro,forse , più importante fin'ora disputato in questa stagione.
    Olympiacos vs.Bennet Cantu 86-61 :
    Stesso discorso, in sostanza, per la gara di Milano : incontro mai in discussione, con Cantù sempre in svantaggio (All'intervallo -9) ed un Olympiacos sempre a fare la gara.
    Straordinario Spanoulis , da 22 punti e 5 assist, MVP di giornata , senza dubbio alcuno.
    Per Cantù, ad ogni modo, qualificazione in cassaforte, e prossimo incontro, l'ultimo del 2011 , la settimana prossima contro il Fenerbache Ulker, tra le mura amiche dell'NGC Center.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    .Saw

     
    .
  2. ShinraTensei!
        Like  
     
    .

    User deleted


    L'ho vista Olympiacos-Cantù!
    Cantù è stata totalmente dominata, ma era prevedibile
     
    .
  3. .Sawyer
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sì, ormai Cantù è sicura della qualificazione e "mira" basso, comunque ottimo Spanoulis.
    Per Milano sì, avversario scarso, ma comunque una bella prestazione.
    Battendo il Partizan si potrebbe davvero tornare in gioco...
     
    .
2 replies since 16/12/2011, 10:11   75 views
  Share  
.