Golf

Passione e precisione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    Golf
    Passione & Precisione

    excellent_w3

    Il golf è uno sport di precisione, nonostante le sue origini siano olandesi, il Paese in cui ha avuto maggiore successo è la Scozia, dove è gioco nazionale. Questo sport molto particolare ha avuto molto successo negli Stati Uniti ed in Inghilterra. La prima comparsa di questo gioco risale a metà Ottocento ma in Italia arrivò solo nel 1900.
    Nel 1900 e nel 1904 è stato inserito anche nel programma olimpionico e nel 2009 il Comitato Olimpico Internazionale stabilì il rientro di tale gioco, quindi, potrebbe riapparire all'ediizione del 2016.

    Esso consiste nel colpire una pallina di gomma dura lungo un apposito percorso, da una piazzola di partenza (il tee), in una buca sistemata in una zona d'arrivo (il green), mediante una successione di colpi conformi alle regole; per effettuare questi tiri i giocatori utilizzano una serie di bastoni di metallo dotati di terminali di forma, peso e dimensioni diversi.
    A vincere è il golfista che termina il giro di buche (solitamente 18) con il minor numero di colpi, oppure a quello che abbia vinto il maggior numero di buche (la gara a colpi è chiamata medal play mentre la gara a buche è chiamata match play).
    Per poter diventare un golfista bisogna imparare svariate regole: il Golf è uno sort molto preciso e soprattutto disciplinato; prima di ogni incontro il giocatore deve fare un esame delle regole da sostenere presso uno dei circoli riconosciuti dalla Federazione.

    Quindi per diventare un vero e proprio golfista ci vuole molto impegno, molta passione, molta memoria e, come già ricordato, anche tanta precisione!


    Avete mai provato questo sport?

     
    .
  2. CryingShadow
        Like  
     
    .

    User deleted


    :| ... meglio il polo...by Ralph Laurent però hahahhahhahah :*manò:
     
    .
  3. Facocero
        Like  
     
    .

    User deleted


    Conta il mini-golf? :D
    Comunque una volta ho provato, da ragazzino, in un villaggio turistico :asd:
    Se non fosse così caro mi piacerebbe praticarlo, penso sia rilassante in mezzo al verde *__*
     
    .
  4. Valina9
        Like  
     
    .

    User deleted


    anche io l ho provato una volta in un villaggio...ma non sono per nulla portata vito che ho rischiato di portarmi a casa il prato xDDD :asd: :asd:
     
    .
  5. CryingShadow
        Like  
     
    .

    User deleted


    io ci ho provato non una, mezza volta e mi so scocciato dopo poco, il bello era guidare il caddy e stendersi sul prato a vedere gli altri(professionisti però
     
    .
4 replies since 30/3/2012, 15:39   108 views
  Share  
.