Il Diaframma

Metodo anticoncezionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Mugiwara941

    Group
    Membro Onorario
    Posts
    5,755
    Location
    ロり国

    Status
    Anonymous


    Il Diaframma
    Metodo anticoncezionale




    Salve a tutti, quest'oggi scrivo questo topic per dare qualche dettaglio su un altro metodo contraccettivo molto sicuro: il diaframma. Esso è uno dei cosiddetti metodi anticoncezionali a barriera; e il suo funzionamento è estremamente semplice. Consiste in una piccola semisfera di gomma con al bordo, un anello flessibile di forma circolare che, l'utilizzatrice deve riempire con uno spermicida (come dice il nome stesso, una sostanza che serve a uccidere gli spermatozoi); prima di inserirlo nella vagina (al fine di creare una barriera davanti all'apertura dell'utero), e quindi fare sì che gli spermatozoi non possano raggiungere l'ovulo. Il diaframma è uno strumento estremamente flessibile, il che rende facile e agevole il suo inserimento intravaginale fino alla sua collocazione davanti alla cervice uterina. Esso è comunque un metodo assolutamente non abortivo; tuttavia il suo tasso di successo è solamente dell'80%, il che significa che ogni 5 donne in età fertile che lo utilizzano una rimane in cinta; secondo alcuni può essere usato in coppia ad altri metodi anticoncezionali non totalmente sicuri per avere una percentuale di successo maggiore.

    Qualche nozione in più

    Nel momento in cui il diaframma è inserito totalmente, il suo bordo (che può essere fatto di lattice o silicone) si trova a circa 2,5 cm dall'osso pubico, e il resto dell'anello si espande naturalmente in modo da creare una barriera completa, circondando la cervice uterina. Ovviamente è molto più efficace se usato insieme ad uno spermicida, ma anche se usato da solo, è più efficace che il solo spermicida. Questo "disinfestante" (ad esempio Nonoxinol-9), deve essere applicato prima dell'inserimento nonché al centro della concavità, e attorno alla superficie del bordo dell'anello. E' importante sapere che il diaframma va inserito almeno 6-8 ore prima del rapporto sessuale e che va tenuto lontano dai luoghi caldi.



    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©

     
    .
  2. ale_tobi_2012
        Like  
     
    .

    User deleted


    non sono mai stato con una donna che utilizza il diaframma e mi sono sempre chiesto ma noi maschietti entrando fino in fondo lo sentiamo oppure no?
     
    .
1 replies since 1/8/2012, 19:11   180 views
  Share  
.