Il Karate I

Prima parte dell'enciclopedia sul Karate

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Ananas™
        +3   Like  
     
    .

    User deleted



    Prima parte dell'enciclopedia sul Karate




    Karate (空手?) è un'arte marziale sviluppatasi in Giappone dalla fusione di due tecniche ti combattimento:
    - il te (tecnica indigena)
    - il kenpo (arte marziale cinese)
    Nella sua pratica non sono utilizzate armi e quindi prevede la difesa a mani nude. Inizialmente fu praticato solo dagli uomini ma ora possiamo trovare anche donne nelle palestre (di karate).
    Il principio su cui si basa il karate è il cosiddetto "Combattere ma non combattere" e quindi riuscire a sorridere alle avversità cosa totalmente contraria irrealistico rappresentato dai media nei film.
    Sviluppata al di fuori dell'impero nipponico venne introdotto in esso quando nel 1922 Gichin Funakoshi fu invitato a Tokio per fare una dimostrazione.
    Già nel 1933 quasi tutte le università avevano una loro squadra di karateka. Nell'epoca del militarismo giapponese il nome dell'arte fu modificato da mano cinese a mano vuota che in giapponese si traducono con la stessa parola "karate".
    L'etimologia del karate è:
    Kara: aperto-spazio vuoto
    Te: mano

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ¬Ananas™

     
    .
  2. Spietato
        Like  
     
    .

    User deleted


    bellissimo *_*
     
    .
  3. Bee-Sama
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    Grande idea, Ananas! Io lo pratico da 11 anni, se hai bisogno di qualcosa mandami pure un PM ;)
     
    .
  4. ¬Ananas™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Il mio obbiettivo è di fare una grande enciclopedia su tutte le arti marziali. Ho finito quella sul judo (lo pratico da 8 anni). Ora inizio quella del karate. Avremo il più grande archivio sulle arti marziali.
    Comunque ti contatterò molto probabilmente. Devo avere qualche informazione in più sul karate.
     
    .
  5.     Like  
     
    .
    Avatar

    Power is nothing without control

    Group
    WA Club
    Posts
    8,704
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Grande ananas e grande bee-sama :D
    Questa è una disciplina assolutamente meravigliosa... l'ho praticata per 7 anni e sono stato costretto a lasciarla solo a causa dell'università!!!
    La sua filosofia si basa proprio sul dare la capacità di difendersi e di combattere, e allo stesso tempo (anche più importante), insegnare il controllo su se stessi in maniera tale da non scontrarsi a meno che non ne sia strettamente necessario... ti istruisce proprio nel controllo della mente sul corpo!!!
    Il maestro giapponese a capo dello stile che praticavo io (lo shotokan) ripeteva sempre: "finché c'è anche una sola possibilità di non combattere tu voltati e vai via, ma se le circostanze non te lo permettono allora voltati e uccidi"

    Edited by .Ema - 28/9/2012, 11:32
     
    .
  6.     Like  
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WA Club
    Posts
    1,254
    Location
    Mariupol, Donets'Ka Oblast', Ukraine

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (.Ema @ 28/9/2012, 10:04) 
    Grande ananas e grande bee-sama :D
    Questa è una disciplina assolutamente meravigliosa... l'ho praticata per 7 anni e sono stato costretto a lasciarla solo a causa dell'università!!!
    La sua filosofia si basa proprio sul dare la capacità di difendersi e di combattere, e allo stesso tempo (anche più importante), insegnare il controllo su se stessi in maniera tale da non scontrarsi a meno che non ne sia strettamente necessario... ti istruisce proprio nel controllo della mente sul corpo!!!
    Il maestro giapponese a capo dello stile che praticavo io (lo shotokan) ripeteva sempre: "finché c'è anche una sola possibilità di non combattere tu voltati e vai via, ma se le circostanze non te lo permettono allora voltati e uccidi"

    il karate è uno tile di vita che ti fa crescere spiritualmente oltre che mentalmente! come nel kendo anche io ho praticato quest'arte!! arigatou ananas ;)
     
    .
5 replies since 27/9/2012, 16:27   182 views
  Share  
.