La Kickboxing

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Ananas™
        +2   Like  
     
    .

    User deleted



    La Kickboxing


    250px-High_kick_block



    I Giapponesi vedendo il successo della boxe thailandese tolsero le gomitate, le ginocchiate e le prese, lasciando unicamente calci e pugni al tronco e al viso. Nacque così la kick boxing giapponese, poi abbreviata in kickboxing o più semplicemente kick.
    Le principale tecniche dell'arte sono:
    Di pugno:
    - diretto
    - gancio
    - montante
    Di calcio:
    - calcio frontale
    - calcio laterale
    - calcio circolare o rotante

    Nella kick oltre all'arbitro di gara ci sono altri due arbitri che insieme assegnano i punti in base a questo elenco:
    •Tecnica di pugno al corpo: 1 punto
    •Tecnica di pugno alla testa: 1 punto
    •Tecnica di pugno saltando: 1 punto
    •Tecnica di calcio al corpo: 1 punto
    •Tecnica di calcio alla testa: 2 punti
    •Tecnica di calcio al corpo saltando: 2 punti
    •Tecnica di calcio alla testa saltando: 3 punti
    •Tecnica di spazzata : 1 punto

    Ci sono diversi tipo di combattimento in questa arte:
    Il Semi-contact o point fighting che si fa con un combattimento non continuato a punti
    Il Light-contact che si fa con un combattimento continuato a punti
    Il Kick-light che è una versione del light-contact che aggiunge la possibilità di colpire con calci circolari sul quadricipite
    Il Full-contact è il combattimento più impegnativo e considerata come formula madre della kickboxing
    Il Low-kick che è una versione del full-contact che aggiunge la possibilità di colpire con calci circolari sul quadricipite


    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ¬Ananas™

     
    .
  2.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    Kanso ! [cit. Erza <3 (Fairy Tail)

    Group
    WA Fan
    Posts
    2,122
    Location
    Fairy Tail (gilda=famiglia)

    Status
    Offline
    Bel topic ^_^ è perfettamente così anche nella Thaibox.lol ;)
    Mi fai tornare in mente quando facevo Thai, che bei momenti quelli ^_^ ^_^
     
    .
  3. ¬Ananas™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Grazie :D
     
    .
  4. light-contact
        Like  
     
    .

    User deleted


    ieri il mio primo esordio nel light contact ho perso il mio primo incontro , ma erano regionali quindi un torneo e ho fatto un bell incontro , spero di migliorare di più e magari vincere qualche match o torneo :)
     
    .
  5. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    Da ragazzino ho fatto tre anni di kick boxing, poi ho lasciato perchè volevo riprendere a nuotare (con grande dispiacere del maestro)...ma è uno sport che dà grandi soddisfazioni, sarà sempre una bella esperienza per me
     
    .
  6. light-contact
        Like  
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Genjo Sanzo89 @ 8/12/2013, 18:56) 
    Da ragazzino ho fatto tre anni di kick boxing, poi ho lasciato perchè volevo riprendere a nuotare (con grande dispiacere del maestro)...ma è uno sport che dà grandi soddisfazioni, sarà sempre una bella esperienza per me

    quindi attualmente fai nuoto sai è davvero un bello sport e anch'esso è difficile portarsi il risultato della gara come vincente e anch'esso è molto duro come tipo di allenamento . tuttavia fare sport è importantissimo nella vita quotidiana e per me è di primaria importanza quindi ti auguro in bocca al lupo e brucia tutti in vasca!!!
     
    .
  7. Genjo Sanzo89
        Like  
     
    .

    User deleted


    No no, si parla di anni e anni fa ^^
    Ora come ora faccio nuoto libero quando ho tempo e voglia ^^
    Comunque si, sono sempre stato tipo da sport individuali, e riuscire ad emergere in quel campo è davvero dura.
     
    .
  8. light-contact
        Like  
     
    .

    User deleted


    comunque aggiungo un mio parere : la thaiboxe non è vero per niente che è migliore della kickboxing i thaiboxer portano calci e stanno piantati e la guardia aperta si è vero possono usare ginokkiate e gomitate ma contro un kickboxer che porta i calci e pugni e si spostano , entrano e escono movimenti laterali tipici di un pugile insomma quel che voglio dire è che la kickboxing è veramente completa dal mio punto di vista e ti insegna a combattere . Ho sempre rispetto per tutti gli sport da combattimento che sono tutti belli :)
     
    .
7 replies since 6/10/2012, 21:01   105 views
  Share  
.