Il Kendo II

Ultima parte dell'enciclopedia sul Kendo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Ananas™
        Like  
     
    .

    User deleted



    Ultima parte dell'enciclopedia sul Kendo


    kendo



    Miyamoto Musashi, il più grande samurai mai esistito, ci sono molte leggende sul suo conto. Ed è per questo che è difficile ricostruire la sua vita:
    Nacque nel 1584, si crede che alla sua morte abbia avuto quasi 3000 allievi, rinomato artista e scrittore giapponese, nonché il più grande spadaccino del mondo.

    Il duello più famoso fu quello contro Kojiro il cui esito fu incerto ma sappiamo che dopo quell'incontro il grande maestro non andò più in cerca di duelli singolari.

    Le più forti critiche verso di lui nacquero perché uccise un esponente della scuola Yoshioka in un duello, che aveva solo 13 anni. Va però detto che l'adolescente della yoshioka non era solo, ma scortato da molte decine di samurai, ed è noto anche che Musashi vinse un duello a 13 anni.
    A 16 anni Miyamoto combatté in guerra e, poichè il suo esercito perse in battaglia, riuscì a sfuggire ai nemici e iniziò a girare per il Giappone in cerca di avventure. Musashi fece 5 famosi combattimenti mortali in cui 3 furono usati solo dei bokken, sappiamo che quasi certamente lo spadaccino uccise i suoi avversari.

    La sua opera più nota Il libro dei cinque anelli (五輪の書 Go Rin no Sho?), conosciuto anche come Il libro degli elementi o Il libro dei cinque elementi, ed è il libro che rappresenta tutta la sua conoscenza fisica e mentale.

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ¬Ananas™

     
    .
0 replies since 12/10/2012, 13:42   84 views
  Share  
.