Softair

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ¬Ananas™
        Like  
     
    .

    User deleted



    Softair


    crazysoftair2



    Il Softair è un'attività che può essere considerata ludico-sportiva. Questa può è ritenibile una forma di simulazione della guerra, difatti le strategie e le tattiche sono le stesse, ma per non creare danni si utilizzano le Air Soft Gun (Armi ad Aria compressa, che secondo me fanno sempre un male cane :dsfhsw: ).

    Molte volte questo sport viene utilizzato dalle aziende (perlopiù americane, in Italia fra poco saranno estinte le aziende) per eliminare i problemi fra gli impiegati.

    Il gioco nacque in Giappone nel 1980 (circa), quando dopo la seconda guerra mondiale fu vietata la detenzione di armi.

    Le armi da Softair sono chiamate ASG e possono essere acquistate dall'età di 16 anni (il prezzo di una nuova arma parte da circa 90 euro).

    Per giocare a questo sport serve (nonché per utilizzare l'arma), se minorenni, l'autorizzazione del genitore.

    Attenzione:
    Molti ragazzi ci giocano illegalmente, cioè in spazi non adibiti allo sport, e non hanno nessuno che gli insegna le regole e le tecniche. Vi consiglio di non seguirli, POTRESTE FARVI VERAMENTE MALE (anche perchè molte volte usano nelle ASG pallini non regolamentari e che con l'impatto con il copro creano un'energia maggiore di quella prevista dalla legge, quindi in poche parole fanno più male [MOLTO PIù MALE])

    Come è giocarci? Parlateci delle vostre esperienze! :D

    @World Archive | RIPRODUZIONE RISERVATA ©
    ¬Ananas™



    Edited by ¬Ananas™ - 14/11/2012, 16:11
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    REPUTAZIONE: +750

    Group
    WA Club
    Posts
    1,519
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    GRANDEE :lol:
     
    .
  3. ¬Ananas™
        Like  
     
    .

    User deleted


    Non ho trovato molto su internet, nemmeno facendo una super-ricerca. Quindi se sapete altro ditemi che aggiungo :)
     
    .
  4.     +1   Like  
     
    .
    Avatar

    REPUTAZIONE: +750

    Group
    WA Club
    Posts
    1,519
    Location
    BRESCIA

    Status
    Offline
    io lo pratico con i miei amici in montagna e quando vengo colpito fa un male cane :)
     
    .
  5. ¬Ananas™
        Like  
     
    .

    User deleted


    ci credo con le palline di ceramica fa un male cane D:
     
    .
  6. folle993
        +1   Like  
     
    .

    User deleted


    uh visto che sono un "esperto" mi permetto di correggere un paio di punti ;)

    -le Air Soft Gun (ASG) usate nel softair non sono vere armi ad aria compressa, quelle sono un'altra cosa e non le userebbe nessuno per giocare perché fanno veramente male. Si tratta di un nome improprio che porta confusione, difatti più recentemente sono state rinominate AEG Air Elettric GUN, Vi assicuro che il "dolore" spesso è meno di un pizzicotto e nel giro di 1minuto è passato (ovvio varia dalle distanze e da dove ti prende) sopratutto se l'aeg ha una potenza entro i limiti di legge (1 Joule). Insomma una cosa sopportabillisma.

    -E' vero che in america viene usato per il social e group building ma in italia la cosa è abbastanza rara.

    -Se volete provarlo cercate su internet e troverete sicuramente dei club che giocano dalle vostre parti, non so come mai Ananas non abbia trovato quasi niente su internet, ma vi assicuro che se scrivete softair su google o anche su fb trovate di tutto e di più!


    Per provare consiglio come detto di cercare associazioni legali, autorizzate e assicurate, attenzione ai gruppetti a cazzo... se succede qualcosa sono cazzi amari (l'ho visto succedere in alcuni gruppetti, poi vallo a spiegare ai carabinieri cosa stavi combinando...).

    Non è uno sport da femminucce (non che io sia un duro XD) nel senso che alzarsi presto tutte le domeniche (giornata di solito delle giocate), camminare col freddo invernale, con 30 gradi d'estate, sotto la pioggia, il vento e a volte la neve, con il peso dell'equipaggiamento, in mezzo ai rovi al fango ecc è un bell'impegno, sopratutto mentale, se non ti prende la passione dopo la prima giocata di solito non ci si fà più vedere.
    Forse per chi gioca in pianura la cosa è un po diversa ma per il mio club che gioca in montagna vi assicuro che a volte è proprio dura, ricordo partite fatte con -15, 1 metro di neve e il vento....però se ti prende la passione ti da delle emozioni uniche, unisce il trekking, l'orientiring e i giochi come nascondino e guardia e ladri. Impari a muoverti con altre persone, a coordinarti e ad agire quando serve (se no giù pallini sui denti XD).
    Il gioco si basa sull'onesta i pallini non lasciano inchiostro quindi la dichiarazione è un atto volontario, puoi fare il furbo un paio di volte ma quando gli altri se ne accorgono e meglio se non ti fai più vedere.

    Chi dice che siamo dei violenti esaltati non sa nulla e probabilmente non ha mai giocato, sono 5 anni che gioco, quasi tutte le domenica, ho fatto decine di amichevoli e complessivamente avrò giocato almeno con un migliaio di persone diverse negli anni, è tutta gente normale, studenti, lavoratori, molti padri di famiglia con figli ecc.
    Qualche esaltato esce fuori ogni tanto (come in ogni altra attività) ma tendono ad essere emarginati dai gruppi solitamente e finiscono per smettere o male che vada si aggregano in un unico gruppo, c'è qualche club con pessima fama ma finisco anch'essi per essere emarginati dalle altre associazioni.

    se avete domande chiedete pure ;)


    ne aproffito per pubblicizzare un po il mio club XD



    Edited by Kira-dn - 8/4/2013, 23:06
     
    .
  7. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Sport che odio per il fatto che è fuori dalla mia portata per quant'è costoso.
     
    .
  8. folle993
        Like  
     
    .

    User deleted


    200 euro spesa minima, 120 aeg, 40 mimetica, 10 maschera/occhialini, 10 pacco di pallini, e ti rimangono ancora 10 euro.

    MI sembra che sia una cifra più che contenuta, contando quanto di spende per altri sport. poi ovvio questo è il minimo indispensabile, la roba che ho addosso la domenica mi è costata in questi 5 anni si e no 500euro
     
    .
  9. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    200 ma ti devi accomtentare e devi rimanere con quello che hai. In genere si cambia attrezzatura ogni tanto, fa parte del divertimento. Comunque vado a farlo circa ogni 2 mesi facendomi imprestare tutto dai miei amici tranne la mimetica, ho racattato quella dell'esercito di mio padre. Facendo cosí uso sempre roba diversa, l'ultima volta in P90
     
    .
  10. folle993
        Like  
     
    .

    User deleted


    eh bè se non sia accontentarti sono affari tuoi XD
    Anche se in effetti hai ragione, spesso quando inizi a comprare poi non smetti più! c'è sempre il gadget "all'ultima grido" che devi avere assolutamente per completare il tuo setup se no non sei abbastanza figo XD (esperienza personale).
    Comunque se compari con chi va a sciare o già solo chi va in palestra ogni mese e ti fai 2 conti poi scopri che siamo li lì ;)
     
    .
  11. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Mah... la roba da sci non la usi molto e non la cambi praticamente mai (se sei uno serio)
    Comunque non mi convinci, io praticolo sport a costo zero
     
    .
  12.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    l'unico sport a costo zero è la ginnastica a corpo libero, ma a meno che tu non la faccia nudo e scalzo, anche quella ha dei costi, per quanto minimi! Se vai in palestra ti serve una tuta, se corri hai bisogno di scarpe buone, se vai in bici devi comprare la bici, se fai boxe devi comprare i guantoni, ecc.
    Fai i pesi in casa sollevando i barattoli di fagioli? Complimenti per il risparmio, ma certe spese sono niente in confronto al divertimento e alla soddisfazione che possono procurare ;)
    Se poi sei un fanatico che non si accontenta mai è vuole sempre l'ultimo ritrovato, lì ha ragione Folle993, la responsabilità dei costi alti è tua, non dello sport, a meno che non parliamo di equitazione o vela... Quelli sì che sono costosi!!!
     
    .
  13. Gianka
        Like  
     
    .

    User deleted


    E' troppo figo softair :*tres: anche se costa troppo D:
     
    .
  14. Anselmo.
        Like  
     
    .

    User deleted


    Che palle quando sparlate...

    CITAZIONE (Queenmillennia @ 11/4/2013, 10:13) 
    l'unico sport a costo zero è la ginnastica a corpo libero, ma a meno che tu non la faccia nudo e scalzo, anche quella ha dei costi, per quanto minimi! Se vai in palestra ti serve una tuta, se corri hai bisogno di scarpe buone, se vai in bici devi comprare la bici, se fai boxe devi comprare i guantoni, ecc.
    Fai i pesi in casa sollevando i barattoli di fagioli? Complimenti per il risparmio, ma certe spese sono niente in confronto al divertimento e alla soddisfazione che possono procurare ;)

    nudo e scalzo... ha ha... ha... che divertente : :*huw:
    OVVIAMENTE qualche cosa la devi comprare, ma non si tratta di spendere inteso come lo intende TUTTO il resto del mondo tranne te. Anche bere un bicchier d'acqua non è a costo zero... commenti del genere puoi risparmiarteli, perchè gli altri hanno ben capito cosa intento.
    E guarda caso faccio proprio eseriìzi a corpo libero (come puoi vedere nella sezione Fitness), vado a correre e vado in bici e faccio scalata . Ora dirai tutta esagitata: "oh la bici, la bici, soldi, spendere" E' una cavolo di bici che si è tramandata dai miei fratelli, non è costosa.


    CITAZIONE (Queenmillennia @ 11/4/2013, 10:13) 
    Se poi sei un fanatico che non si accontenta mai è vuole sempre l'ultimo ritrovato, lì ha ragione Folle993, la responsabilità dei costi alti è tua, non dello sport, a meno che non parliamo di equitazione o vela... Quelli sì che sono costosi!!!

    E qui si vede che non sai nulla del softair. Ho 3 cavolo di amici che fanno softair: continuano a comprarsi accessori e mimetiche e caricatori ed anche troppo spesso si rifanno l'arma. Loro esagerano un po' e spenderanno 400 euro al mese. Ma comunque se fai softair proprio come sport e non come gioco una volta all'anno, il fucile ogni tanto te lo ricompri... ed uno abbastanza buono costa cifre del tipo 200-300 euro facendo i buoni. Le mimetiche sui 60, gli accessori e le batterie dipende, ma non poco quando le spese si accumulano.


    E come ha detto Folle993:
    CITAZIONE
    eh bè se non sia accontentarti sono affari tuoi XD
    Anche se in effetti hai ragione, spesso quando inizi a comprare poi non smetti più! c'è sempre il gadget "all'ultima grido" che devi avere assolutamente per completare il tuo setup se no non sei abbastanza figo XD (esperienza personale).
    Comunque se compari con chi va a sciare o già solo chi va in palestra ogni mese e ti fai 2 conti poi scopri che siamo li lì

    E non è una cosa da fanatici, è normale nel softair!

    Se a voi escono i soldi dal culo, criticate quanto volete. Ma per me la vela è costosa, ma anche il softair.
    Per comprarmi l'attrezzatura da scalata ho speso non poco, ma ora che ce l'ho la tratto bene e non la cambio.
     
    .
  15.     Like  
     
    .
    Avatar

    "Fai una cosa buona e una cosa buona ti accadrà, fanne una cattiva e ti si ritorcerà contro"

    Group
    WA Special
    Posts
    3,274
    Location
    Pianeta Terra

    Status
    Offline
    QUOTE (Anselmo. @ 11/4/2013, 15:58) 
    Per comprarmi l'attrezzatura da scalata ho speso non poco, ma ora che ce l'ho la tratto bene e non la cambio.

    Perché hai comprato l'attrezzatura da scalata, anche se è costosa? Immagino perché ti piace, quindi è un sacrificio che hai fatto volentieri.
    Stessa cosa sarà valida per chi spende i propri soldi per altri sport, incluso il softair.
    Sinceramente non me ne vengono in mente di poco costosi, forse il calcio, il basket, la pallavolo, dove l'attrezzatura principale è il proprio corpo e spesso l'abbigliamento è incluso nelle quote di iscrizione (già il nuoto è più costoso). Ma se pensi al tennis, al pattinaggio o al tiro con l'arco... gli strumenti necessari costano.
    Non è sbagliato spendere di per sé, ma solo vivere al di sopra delle proprie possibilità. Se fare un determinato sport tutte le settimane è costoso, si può limitare a una volta al mese o anche meno, alternandolo a un'attività poco costosa. Se le attrezzature sono costose, l'equipaggiamento base lo tieni finché non si logora completamente e solo allora lo cambi.
    Capisco la pressione commerciale, la tecnologia che avanza, il disagio di vedere gli altri cambiare ogni volta e non poterselo permettere. Non sai le volte che mi è capitato, altro che soldi dal c***
    Uno deve arrangiarsi con le possibilità che ha, senza per questo sentirsi da meno degli altri, magari impegnandosi di più a migliorare tecnica e strategia per colmare le lacune dell'equipaggiamento.
     
    .
17 replies since 14/11/2012, 09:30   270 views
  Share  
.